La comunicazione tra uomini e donne: seminario Legacoop il 29/3

22/mar/2007 15.49.00 Legacoop Forlì-Cesena Contatta l'autore

Comunicato stampa Legacoop Forlì-Cesena

"I SEGRETI DELLA COMUNICAZIONE TRA UOMINI E DONNE"
GIOVEDI' 29 MARZO A FORLI' SEMINARIO CON TANIA BIANCHI

(Forlì – 22 marzo 2007) – L'uomo e la donna hanno un cervello differente, ovvero utilizzano i due emisferi per pensare, emozionarsi e comunicare in modo diverso.

È questo il presupposto da cui parte il seminario di Legacoop “Uomini e Donne - I segreti delle differenze nella comunicazione”, che la sessuologa Tania Bianchi terrà giovedì 29 marzo, a partire dalle ore 17, presso l'Hotel Globus di via Traiano Imperatore a Forlì.

Il cervello delle donne è più densamente innervato di connessioni neurali (23% più grandi nel solo corpo calloso, la comunicazione fra i due emisferi). Ciò spiegherebbe l’enigmatico fenomeno dell’intuizione femminile, la spiccata abilità di leggere i segnali emotivi e il perché le donne riescono con più facilità a fare, pensare e parlare contemporaneamente.

Gli uomini hanno più probabilità di essere mancini, per la predominanza dell’emisfero destro, un migliore orientamento spaziale e visivo, un minor senso di empatia, una propensione al rischio, alla competizione e all’azione.

«Tutto questo si riflette sulla comunicazione», spiega Tania Bianchi. «L’uomo e la donna utilizzano linguaggi diversi, sono sensibili a certe parole chiave, a determinati stimoli. Vengono attratti da immagini, fantasie e descrizioni differenti. Variano nelle tempistiche con reazioni e comportamenti che possono apparire inspiegabilmente opposti, finché non li si conosce».

L’evento, a cui seguirà un aperitivo, è aperto al pubblico e ha una quota di partecipazione di 50,00 euro. Adesioni entro il 27 marzo. Segreteria organizzativa Sapim soc.coop. tel. 0543 785453, info@sapim.it

Ufficio stampa Legacoop FC – Emilio Gelosi, tel. 0543 781140 - 347 0888128

SI PREGA DI CONSIDERARE LA PRESENTE COME INVITO GRATUITO
PER GLI ORGANI DI INFORMAZIONE.
E' RICHIESTO UN CORTESE CENNO DI CONFERMA TELEFONICA.