DEL CONCA INVESTE NELL'ITALIA

02/apr/2007 13.00.00 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

DEL CONCA INVESTENELL’ITALIA

Il Gruppo leader nellepiastrelle in ceramica è diventato partner ufficiale della Nazionale Azzurra.Supporterà i campioni del mondo fino al 2010

Il Gruppo Del Conca,leader nel settore delle piastrelle diceramica (fatturato 2006: 155milioni, +20%), firma un accordo quadriennale con la FIGCper la sponsorizzazione della Nazionale di calcio finoai Mondiali sudafricani del 2010.

«IlGruppo Del Conca, come la Nazionale Azzurra– sottolinea l’amministratoreunico Enzo Donald Mularoni, – stavivendo un periodo di successo edi prosperità in campo internazionale, rappresentando e diffondendoegregiamente il Made in Italy intutto il mondo. Italian Style, alta qualità, innovazione, design: sono questele competenze su cui Del Conca investe e grazie alle quali sidimostra vincente sul mercato mondiale con prodotti di tendenza e innovativi».

Continua Mularoni: «Lavittoria sulla Scozia in occasione della partita di mercoledì scorso, chefinalmente ci restituisce non solo il risultato, ma soprattutto un calcio fattodi fiducia, fair play ed etica nei confronti degli avversari, apre sotto ilmigliore degli auspici la partnershipufficiale tra Del Conca e la Nazionale Azzurra».

La partnership con la Nazionale Azzurra giunge a coronamento di una serie di azioni strategiche che hanno visto ilPaese costantemente al centro delle attenzioni aziendali. La scelta di nondelocalizzare, la difesa delle maestranze locali e la valorizzazione del loroknow-how, la ricerca e l'innovazione puntualmente condotte sul territorio(oltre 10 milioni in R&D nel prossimotriennio): così il Gruppo del Conca rinnova di anno in anno la suafiducia nell'Italia e nella superiorità del suo operato.

A giudicare dai fatti, quella tracciata da Enzo DonaldMularoni è la strada giusta. Il suo Gruppo crescea ritmi serrati sia sul mercato interno cheall'estero, con risultati particolarmente gratificanti negli USA enei Paesi dell'Est. E proprio dalla Russia, dove Del Conca è leader nelsegmento medio-alto, arrivano le ultime commesse in ordine di tempo.

Il prestigioso business center di San Pietroburgo e lenuove caffetterie moscovite Shokoladnitsa verranno realizzate utilizzando ilgres porcellanato Del Conca: un incarico dal rilevante ritorno in termini diimmagine, contatti, relazioni, il cui valore va visto soprattutto inprospettiva. In particolare Shokoladnitsa, la più grande catena di caffetteriein rapida espansione nelle principali città, ha acquistato il masterfranchising per lo sviluppo di Burger King in tutta la Russia.

Il Gruppo Del Conca, che complessivamente impiega 550 addetti, è composto da tre poli industrialisituati tra l'Emilia-Romagna e San Marino: CeramicaFaetano, Ceramica Del Conca e Pastorelli, azienda modenese rilevata dalGruppo nel 2002 e oggi riportata alla piena capacità produttiva. Il fatturatoatteso per il 2007 è pari a 163 milioni di Euro, con un ulteriore aumento sull’anno precedente del 5%.

Per ulteriori informazioni: EnzoDonald Mularoni, tel.0549/996037.

***********************************************

Prs Consulting Group