3M Italia, Psion Teklogix e Vocollect presentano una "offerta salutare"

17/apr/2007 13.10.00 Sound PR Contatta l'autore

3M Italia, Psion Teklogix e Vocollect

presentano una “offerta salutare”

La collaborazione fra le tre aziende èfinalizzata ad offrire soluzioni d’avanguardia per ottimizzare la gestionedella logistica, con particolare attenzione alle specifiche esigenze delsettore farmaceutico

Milano, 17 aprile 2007 – Il Gruppo 3M, società internazionale,innovativa e in continuo sviluppo, PsionTeklogix, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioniglobali di mobile computing e raccolta dati wireless e Vocollect, leader mondiale nelle soluzioniVoice-Directed Work®, hanno presentato agli operatori del settore farmaceutico l’accordo commerciale e tecnologico che leporterà a collaborare, anche in Italia, nell’offerta di soluzioni all’avanguardia per la logistica di questocomparto.

L’intesa ha già consentito l’integrazionedelle soluzioni Voice-Directed Distribution® di Vocollectcon quelle Supply Chain Solutions/HighJump di 3M Italia, già utilizzate sudiverse piattaforme mobile RF,come i terminali palmari WORKABOUT PRO Speech di Psion Teklogix e i terminalivocali Talkman® di Vocollect, ideali per la gestione di numerosiprocessi critici del magazzino e della supply chain.

La collaborazione a tre permetterà di sfruttare al massimole potenzialità e le caratteristiche distintive dell’SGM di 3M/HighJump,di Vocollect Voice® e delle tecnologie wireless offerte con le soluzioniper il mobile computing e la raccolta dati di Psion Teklogix.

Il settorefarmaceutico è certamente uno dei più interessanti in cui spingere verso lapenetrazione di soluzioni logistiche avanzate, come quelle realizzatenell’ambito di questa collaborazione”, commenta GiuseppeLuchesa, Managing Director di Psion Teklogix Italia. “Una gestione efficiente del magazzino per i prodotti medicali– talvolta caratterizzati da elevati costi unitari, e per i qualicomunque è sempre cruciale organizzare produzione e stock in funzione deirigidi tempi di scadenza dei principi attivi – è strategica se realmenteintegrata con il sistema informativo complessivo dell’azienda, e non solocon l’area dipartimentale della logistica; e quest’integrazione èproprio il focus del nostro accordo”.

Anche per3M”, afferma a propria volta Roberto Mercante, Sales & MktOperation Manager Supply Chain Solutions HighJump Software di 3M Italia,“la collaborazione con due partnercome Psion Teklogix e Vocollect ci garantisce infatti una soluzione altamenteottimizzata ed integrata fra hardware e software, all’interno delleproposte di settore”.

Vocollect Voiceè già ampiamente diffusa in tutto il mondo presso migliaia di aziende dellasupply chain: dalla produzione industriale, alla distribuzione e retail dinumerosi settori verticali, tra cui anche “il farmaceutico”,conclude Antonino Lanza,Business Development Manager for Italy, East Mediterranean and Middle East diVocollect. “Anche in Italia, sebbenesia prevalentemente nota nei settori della distribuzione food e degli operatorilogistici, Vocollect Voice promette, alle aziende del comparto farmaceutico, diottenere gli stessi vantaggi competitivi che numerose altre aziende hanno giàsperimentato. Le globalpartnership con 3M/HighJump e con Psion Teklogix sono già state ampiamenterodate nel settore farmaceutico di altri paesi; ciò è una premessa essenzialeper un successo immediato anche a livello italiano”.

3M

In Italia èun’organizzazione costituita da 2 unità produttive e 1 centro didistribuzione prodotti con competenza estesa al quadrante sud-orientaleeuropeo. Oltre a quelli fabbricati in Italia, il Gruppo 3M commercializza inItalia una vastissima gamma di prodotti, prevalentemente di provenienza europeae nord americana, di elevato valore tecnologico ed innovativo.

I Mercati in cuiopera 3M:

Industria eTrasporti (Adesivi e Nastri, Abrasivi, Sistemi di identificazione,Sistemiinformativi per la SupplyChain, Filtrazione e Prodotti speciali, Sistemi perl’industria automobilistica, Aeronautica, Autocarrozzeria, Nautica);Salute (Prodotti per l’Ospedale, Prodotti medico-professionali,Specialità medicinali, Odontoiatria, Ortodonzia, Prodotti perl’Industria); Elettronica e Comunicazioni (Sistemi per l’elettronica,Elettromeccanica, Telecomunicazioni, Sistemi per impiantistica elettrica);Sicurezza e Protezione (Protezione individuale, Sistemi per l’edilizia,Protezione ambientale, Protezione dei beni, Prodotti per la comunità); Displaye Grafica (Segnaletica e controllo traffico, Sistemi per la decorazione e lacomunicazione, Sistemi per l’Illuminazione e ottici); Ufficio e LargoConsumo (Prodotti di consumo per l’ufficio, Ergonomia, Comunicazionevisiva, Casa, Cartoleria, Fai da te, Cura e benessere).

Psion Teklogix

Psion Teklogix èun fornitore globale di soluzioni per il mobile computing e la raccolta datiwireless. Le soluzioni di elaborazione mobile della società, caratterizzate daun elevato grado di integrazione, comprendono sistemi hardware“robusti”, reti wireless sicure e software affidabile, il tuttosupportato da servizi di consulenza professionali e da programmi di assistenzaavanzati. Psion Teklogix è fortemente impegnata nel supporto delle tecnologieemergenti, come l’acquisizione delle immagini e l’RFID, caratterizzateda potenzialità decisamente interessanti in numerosi settori applicativi. PsionTeklogix vanta un’esperienza di oltre trent’anni nel settoreindustriale e può contare su una base di clienti diffusa in oltre 80 Paesi edispone di 36 filali in 17 Stati. Il quartier generale della società è aMississaugaM (Ontario), Canada, mentre altri uffici direzionali sono presentinegli Stati Uniti, nell’America Latina, in Europa e in Asia. PsionTeklogix è una filiale di Psion PLC, società quotata alla Borsa di Londra(PON.L). Ulteriori informazioni sulla società sono reperibili sul Weball’indirizzo: www.psionteklogix.com

Vocollect

Dal 1987 Vocollect offre soluzioni chemigliorano la produttività, l’accuratezza e la soddisfazione deglioperatori dei Centri di Distribuzione, riducendone i costi operativi. Lesoluzioni Voice-Directed Work di Vocollect parlano letteralmente agli operatoridurante le operazioni di magazzino quotidiane, sostituendo le tradizionaliliste di lavoro cartacee e gli ingombranti terminali RF con dialoghi vocalipersonalizzati. Ogni giorno il nostro network globale di rivenditori ed espertidi servizi per la supply chain aiuta oltre 100.000 lavoratori in 6 diversicontinenti nell’utilizzo della tecnologia vocale per migliorare ilproprio lavoro. Con sede centrale a Pittsburgh (USA), Vocollect supporta ipropri clienti e rivenditori attraverso sedi distaccate in Europa, AmericaLatina e Asia.

Per saperne dipiù, visitate il sito www.vocollect.com/it

Per informazioni stampa:

Psion Teklogix

Eleonora Scilanga

Marketing Communications Manager

tel. + 39 02 24124736

fax + 39 02 24124701

www.psionteklogix.it

Imageware

Laura Aresi – laresi@imageware.it

Mario Gazzola – mgazzola@imageware.it

Fax  + 39 02 7002540

www.imageware.it

Vocollect

Antonino Lanza

Regional Business Development Manager for Italy, East Mediterranean and Middle East

Tel. + 39 02 45480290

+39 02 80649.231
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

SoundPR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright© Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained inthis e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietaryto Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not theintended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail anddestroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that youwill not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts orinformation contained herein without Sound PR’s prior written permission.