Franca Decandia, leader storica dell' Antiracket, nominata coordinatrice nazionale Confedercontribuenti

05/gen/2016 07.34.15 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Franca Decandia, leader storica dell' Antiracket, nominata coordinatrice nazionale Confedercontribuenti

Roma, 5 gennaio 2016 - Franca Decandia simbolo italiano della ribellione all’usura è stata nominata dal Presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro di concerto con l'Ufficio di Presidenza nazionale, Coordinatrice Nazionale di Confedercontribuenti.

Franca Decandia è una che ci mette sempre la faccia nella dura lotta al racket e all'usura criminale, schierandosi "duramente" contro il sistema attuale dell'antiracket cosi' ome concepito da altre organizzazioni.

Fonda anche l’Associazione Nazionale Vittime dell’Usura diventando il riferimento di tutti coloro che vogliono denunciare gli strozzini, si batte come una leonessa per miglioramenti legislativi e per l’equiparazione delle vittime di estorsioni da usura e da racket.

Viene scelta come rappresentante dell’Italia ad un premio internazionale che verrà assegnato poi a Papa Giovanni Paolo II; in quell’occasione al Santo Padre danno la medaglia d’oro, alla De Candia quella d’argento.

L’8 marzo 1996 le europarlamentari italiane la premiano a Milano come “Eurodonna 1996 per il coraggio”.

Vittima essa stessa degli strozzini, subì anche la violenza sessuale dei suoi strozzini.

Oggi porta tutta la sua esperienza di lotta e di coraggio dentro la Confedercontribuenti e "di questo - dice il Presidente Finocchiaro - siamo orgogliosi. Con l'arrivo di Franca, rafforzeremo la nostra battaglia contro le mafie e annuncia un progetto di profonda collaborazione con l'ANVU che verrà ufficializzato nei prossimi giorni".

###

franca

www.confedercontribuenti.it

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Fabrizio Frizzi presenta la XIII Edizione del

Fabrizio Frizzi presenta la XIII Edizione del "Gran Galà della Solidarietà"

Roma, 4 gennaio 2016 -  Sabato 23 gennaio alle ore 18 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà la XIII edizione del "Gran Galà della Solidarietà" organizzato da “Tutti per un cuore…un cuore per tutti” Onlus e condotto, come di consueto, da Fabrizio Frizzi, con la direzione artistica di Elena D’Agostini. Alla manifestazione, dedicata alla illustrazione…
Leggi Tutto...
 
 

"Ti voglio bene", il bracciale che dichiara l'amore per i timidi

Monza, 4 gennaio 2016 - Bandelli Line, il brand italiano dei braccialetti fashion, sceglie di farsi portavoce per i più timidi e stampa la dichiarazione d'amore sui suoi bracciali con le parole ”Ti voglio bene”, affiancate da un cuoricino, incidendola su tutta l' ultima collezione disegnata appositamente per il giorno di San Valentino. Pensato per tutti coloro…
Leggi Tutto...
 
 
Silvio Fiorello debutta alla Milano Moda Uomo, dal 15 al 19 gennaio 2016

Silvio Fiorello debutta alla Milano Moda Uomo, dal 15 al 19 gennaio 2016

Milano, 31 dicembre 2015 - Per la prima volta nella storia un cravattificio entra ufficialmente nella ristretta cerchia dei brand selezionati e presenti in calendario per la Fashion Week Milano Moda Uomo, dal 15 al 19 gennaio 2016, della Camera Nazionale della Moda Italiana. Il brand Silvio Fiorello debutterà il prossimo 17 gennaio in calendario e per l’occasione proporrà la…
Leggi Tutto...
 
 

Arriva Stafix, la nuova soluzione per la comunicazione nel punto vendita

Roma, 31 dicembre 2015 -  Sono già disponibili nei punti vendita selezionati i nuovi supporti Stafix®, fatti di un materiale speciale "stacca e attacca" che non contiene colla, studiati per attaccare facilmente materiali stampa, rimovibili senza rovinare le superfici e senza bisogno di pulire dopo averli staccati. Un  materiale veramente unico quello di cui è composto Stafix® tanto da essere…

 

Arriva da Londra Genialsong.com, la prima piattaforma di promozione musicale per gli artisti emergenti

Londra, 31 dicembre 2015 - Arriva da Londra Genialsong (www.genialsong.com), la prima piattaforma di comunicazione e promozione musicale dedicata agli artisti emergenti italiani. Grazie alla collaborazione con importanti partner del settore Genialsong è la prima piattaforma certificata in grado di costruire il successo dei nuovi artisti, una vera e propria macchina di promozione musicale attiva nelle tre più…

4.000 suicidi per crisi nel 2015: "Renzi faccia riforme per fermare l'eccidio"

Roma, 30 dicembre 2015 - Imprenditori, artigiani, commercianti, liberi professionisti, padri di famiglia o disoccupati. La crisi non guarda in faccia a nessuno, spingendo sempre più spesso le persone al suicidio. È  questo il triste epilogo dell'Italia che non resiste. Il tutto nel silenzio assoluto delle istituzioni e della magistratura. I numeri parlano di oltre…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl