Terra dei Fuochi: Per l'Ist. Sup. Sanità "Nessun dubbio sul legame tra inquinamento ambientale e tumori". M5s, "Governo Intervenga con Urgenza".

M5s, "Governo Intervenga con Urgenza".. Pubblicato il Rapporto dell'Iss, Istituto Superiore della Sanità, con le considerazioni relative alla situazione epidemiologica dei Comuni definiti dalla Legge 6/2014 come "Terra dei Fuochi".

Persone Elena D'Agostini, Fabrizio Frizzi, Carmelo Finocchiaro, Confedercontribuenti Roma, Franca Decandia, Confedercontribuenti Contro Tutte, Pin Up 2015, Paola Nugnes
Luoghi Terra dei Fuochi, Parigi, Porto San Giorgio, provincia di Fermo
Organizzazioni Stelle Roma, Senato, Istituto Superiore di Sanità
Argomenti medicina, politica, diritto, psichiatria, anatomia, oncologia

11/gen/2016 08.37.42 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Terra dei Fuochi: Per l'Ist. Sup. Sanità "Nessun dubbio sul legame tra inquinamento ambientale e tumori". M5s, "Governo Intervenga con Urgenza".

Pubblicato il Rapporto dell'Iss, Istituto Superiore della Sanità, con le considerazioni relative alla situazione epidemiologica dei Comuni definiti dalla Legge 6/2014 come “Terra dei Fuochi”. "Il Governo intervenga con soluzioni operative immediate, per bonificare e decontaminare i luoghi, dare garanzie sanitarie ai cittadini senza ulteriori colpevoli ritardi" denuncia Paola Nugnes, senatrice del Movimento 5 Stelle

Roma, 11 gennaio 2016 - E’ stato pubblicato il rapporto dell’Istituto Superiore della Sanità circa la situazione epidemiologica nei 55 Comuni, definiti dalla Legge 6/2014 come “Terra dei Fuochi”, completato nei termini di legge (maggio 2014).

Le conclusioni riportate non lasciano margini di dubbio sul legame esistente fra inquinamento ambientale / malattie tumorali / eccessi della mortalità:

“Il quadro epidemiologico della popolazione in oggetto è caratterizzato da una serie di eccessi della mortalità, dell’incidenza tumorale e dell’ospedalizzazione per diverse patologie”
“Si osservano in particolare eccessi di bambini ricoverati nel primo anno di vita per tutti i tumori e eccessi di tumori del sistema nervoso centrale, questi ultimi anche nella fascia 0-14 anni.”
“L’analisi evidenzia alcuni Comuni nei quali si sono rilevati specifici segnali che richiedono ulteriori e cogenti approfondimenti.

Queste osservazioni concorrono a motivare l’implementazione del risanamento ambientale e l’immediata cessazione delle pratiche illegali di smaltimento e combustione dei rifiuti.”

"Noi, come Movimento 5 Stelle abbiamo fatto la nostra parte portando avanti ed approvando la legge sugli ecoreati, ora è necessario che il Governo intervenga con soluzioni operative immediate, per bonificare e decontaminare i luoghi, dare garanzie sanitarie ai cittadini senza ulteriori colpevoli ritardi" dichiara Paola Nugnes, senatrice del Movimento 5 Stelle..

###

ISS

 

 

nuovo-logo-movimento-5-stelle-2016

Per interviste ed informazioni:

Paola Nugnes - Senato 5 Stelle
nugnes.paola@gmail.com

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Emergenza Terrorismo: Arriva BékeApp, per la Difesa Contro gli Attentati e le Calamità

Emergenza Terrorismo: Arriva BékeApp, per la Difesa Contro gli Attentati e le Calamità

Roma, 11 gennaio 2016 - In seguito agli attentati di Parigi molte persone hanno rinunciato a vivere la propria vita come di consueto o, pur continuando a seguire la routine quotidiana, hanno iniziato ad avere maggiori preoccupazioni ed apprensione sulla sicurezza collettiva. Da questa comune sensazione è nata l’idea di Békeapp, un’app per smartphone e tablet…
Leggi Tutto...
 
 
Miss Pin Up 2015, Ecco le Vincitrici del Concorso per

Miss Pin Up 2015, Ecco le Vincitrici del Concorso per "Donne Tutte Curve"

Porto San Giorgio (Fermo), 8 gennaio 2016 - Si è tenuta a fine dicembre la suggestiva finale di Miss Pin Up 2015, l’unico concorso nazionale per donne curvy in chiave vintage, che combatte anoressia e bulimia a colpi di curve sexy.  La finale del concorso è andata in scena in esclusiva nazionale a La Stube di…
Leggi Tutto...
 
 

"100 Commercialisti contro l'Usura", la Rete di Confedercontribuenti Contro Tutte le Usure

Roma, 8 gennaio 2015 - I commercialisti sono i professionisti che più di altri hanno un contatto costante con i propri clienti e meglio di altri la reale percezione delle difficoltà che vivono le imprese assistite. Anche quando cadono nella rete della criminalità organizzata e ricorrono all'usura criminale e sono sottoposti al racket. Per questo…
Leggi Tutto...
 
 

Franca Decandia, leader storica dell' Antiracket, nominata coordinatrice nazionale Confedercontribuenti

Roma, 5 gennaio 2016 - Franca Decandia simbolo italiano della ribellione all’usura è stata nominata dal Presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro di concerto con l'Ufficio di Presidenza nazionale, Coordinatrice Nazionale di Confedercontribuenti. Franca Decandia è una che ci mette sempre la faccia nella dura lotta al racket e all'usura criminale, schierandosi "duramente" contro il sistema…

 

Fabrizio Frizzi presenta la XIII Edizione del "Gran Galà della Solidarietà"

Roma, 4 gennaio 2016 -  Sabato 23 gennaio alle ore 18 presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà la XIII edizione del "Gran Galà della Solidarietà" organizzato da “Tutti per un cuore…un cuore per tutti” Onlus e condotto, come di consueto, da Fabrizio Frizzi, con la direzione artistica di Elena D’Agostini. Alla manifestazione, dedicata alla illustrazione…

"Ti voglio bene", il bracciale che dichiara l'amore per i timidi

Monza, 4 gennaio 2016 - Bandelli Line, il brand italiano dei braccialetti fashion, sceglie di farsi portavoce per i più timidi e stampa la dichiarazione d'amore sui suoi bracciali con le parole ”Ti voglio bene”, affiancate da un cuoricino, incidendola su tutta l' ultima collezione disegnata appositamente per il giorno di San Valentino. Pensato per tutti coloro…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl