Sabiana regina del Lifestyle

13/gen/2016 17:13:28 PRS INTERNATIONAL Srl Contatta l'autore

Sabiana regina del Lifestyle

Silenziosità, capacità di adattamento agli ambienti, certezza e velocità nei tempi di consegna sono le caratteristiche che fanno di Sabiana la leader indiscussa nella produzione di apparecchi per impianti di condizionamento. Il Gruppo si è aggiudicato una serie di commesse in Italia e nel mondo, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, per strutture che hanno posto la qualità dell'aria e quindi della vita al primo posto

Corbetta (MI), 13 Gennaio 2016

Per chi trascorre molte ore al giorno in un ambiente chiuso, un sistema di condizionamento e di riscaldamento in grado di migliorare la qualità dell'aria è fondamentale. Sabiana ha vinto questa scommessa e da anni è leader in Italia e all'estero in questo settore nonché punto di riferimento indiscusso per i progettisti quando vogliono dotare un ambiente di prestigio o di valore storico di un sistema di condizionamento. Si può dire a ragione che Sabiana è diventata la regina del Lifestyle, cioè è in grado di migliorare la qualità della vita.

Non a caso è stata scelta dall'Azerbaijan per la fornitura di una UTA (Unità di Trattamento Aria) modello OCEAN per il padiglione dell'Expo. Una commessa che è stata una sfida vinta su tutta la linea. L'ambiente da riscaldare e rinfrescare aveva una grande vetrata e quindi un carico termico molto elevato. Era necessaria una macchina che risolvesse questo problema e quindi che fosse silenziosa per non essere notata dai visitatori ma anche piuttosto bassa come altezza e con una portata di aria e potenza sufficiente al condizionamento dell'ambiente. Sembravano requisiti impossibili da poter combinare eppure Sabiana ha fatto centro.

Chiusa la partita dell'Expo, Sabiana si è aggiudicata una serie di importanti commesse in Italia e nel mondo, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro. In Turchia il Gruppo contribuirà a migliorare la qualità della vita al Mersin Integrated Healthcare

Campus, un campus sanitario integrato con 1.253 posti letto voluto dal Ministero della Salute turco, che sarà costruito dal partenariato pubblico-privato (PPP) a Mersin e ospiterà un ospedale con vari reparti e servizi sanitari che porteranno al Paese un fatturato annuo di 25 miliardi di dollari entro il 2023. A questa struttura Sabiana fornirà 2.720 fan coils (apparecchi di riscaldamento e climatizzazione).

Sabiana è stata scelta per la silenziosità dei suoi apparecchi anche dalla Biblioteca George Green presso l'Università di Nottingham, che ora è in ristrutturazione. I lavori comporteranno anche l'installazione di impianti meccanici, elettrici e sanitari pubblici del valore di 3 milioni di sterline. Altra commessa riguarda il Collegio Pontificio spagnolo di Roma. Il vecchio edificio dei religiosi sarà trasformato in struttura alberghiera e il progettista ha scelto Sabiana per la fornitura di 79 fan coils e di 2 UTA (Unità di Trattamento Aria).

Silenziosità, capacità di adattarsi alle esigenze di sostituzione senza intervenire con opere murarie invasive, tempi di consegna certi e veloci sono le caratteristiche che determinano il successo di Sabiana nella aggiudicazione delle commesse. Il Centro Colleoni di Agrate Brianza ha richiesto 1.000 fan coils e ha apprezzato l'ampia gamma di ventilconvettori e la serie di accessori. Sabiana ha fornito tutti gli accessori montati a bordo dei ventilconvettori per ridurre i tempi di installazione in cantiere ed è riuscita ad evadere l'intera commessa nei due mesi di lavoro, seguendo il programma serrato di consegne definito dal committente e dall'impresa che ha realizzato l'opera. Gli uffici, infatti, erano operativi e le sostituzioni dovevano essere concentrate in poche ore e con un’organizzazione di cantiere perfetta.

Sabiana è stata scelta anche da Alitalia per i suoi spazi a Fiumicino, dove ha fornito 5 fan coils e una UTA. Il Gruppo ha dotato di 13 fan coils Palazzo Chigi e di 2 UTA il Museo Nazionale Egizio di Napoli (sezioni Egizia ed Epigrafica), dove sono stati riqualificati gli impianti di climatizzazione. Anche la Banca d'Italia, nella sede romana, si è dotata di una UTA firmata Sabiana.

Sabiana fa parte del Gruppo svizzero AFG (fatturato 2014: 1.017 milioni di franchi svizzeri; Ebitda 2014: 78 milioni di franchi svizzeri), che ha raggiunto un organico di 6.057 unità.

PRS International Srl

Studio giornalistico

Via San Felice, 98 - 40122 Bologna (Italy)

E-mail prs@prs.it