La Pasta Fresca del Salento va online grazie allo Shop della "Pasta Abatianni"

15/gen/2016 07.42.20 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

La Pasta Fresca del Salento va online grazie allo Shop della "Pasta Abatianni"

Corigliano d’Otranto (Le), 15 gennaio 2016 - Parte dal cuore della terra Salentina la nuova sfida firmata Pasta Abatianni.
Il Pastificio compie 30 anni e per l’occasione lancia il nuovo eCommerce di pasta fresca salentina grazie a cui le Orecchiette e Sagne Incannulate sempre fresche potranno essere spedite ovunque in Italia. Questo l’obiettivo dei maestri pastai salentini del "Pastificio Francesco Abatianni" che continueranno la loro produzione di pasta fresca come fatta in casa, con la garanzia massima di massima qualità e rigidi controlli igienico-sanitari.

Distribuita attraverso la nuovissima piattaforma e-Commerce shop.abatianni.it, la pasta Abatianni potrà raggiungere direttamente a casa tutti i buongustai della pasta fresca, sicuramente tutti i nostalgici della pasta tipica della tradizione salentina.

Nello shop online si può scegliere da una vetrina di paste fresche e secche, tipiche regionali pugliesi, corte, lunghe e metterle nel carrello con 1 click. Un traguardo unico per i formati tipici della tradizione salentina, che potranno essere apprezzati e conosciuti in tutta Italia per le loro peculiarità come i brevissimi tempi di cottura, la conservazione in dispensa e non in frigo e, soprattutto, le elevate proprietà organolettiche.

Fin da quando la mia azienda è nata, nel 1986, ho pensato che a muovere ogni mia azione dovesse essere l’idea di far diventare patrimonio comune e diffuso la tradizione della pasta fatta in casa. Tradizione che, nei primi anni ’80, rischiava di essere abbandonata e perduta per la frenetica corsa alla modernità ed ai cambiamenti”, ci dice Francesco Abatianni, Presidente del consiglio di amministrazione del Pastificio che ha sede a Corigliano d’Otranto (Lecce).

Abbiamo portato avanti con tenacia questa idea �“ prosegue Abatianni - la nostra azienda nel frattempo si è allargata con l’entrata di altri soci. Insieme abbiamo fatto fronte a nuove sfide imposte dal mercato operando come artigiani della pasta in questa meravigliosa terra quale il Salento. Abbiamo diversificato la produzione e offerto paste fresche e secche, tipiche regionali, corte, lunghe, all’uovo e ripiene. Abbiamo reso il Pastificio Francesco Abatianni Srl leader nel Salento della pasta fresca garantendo sempre l’alta qualità. Oggi festeggiamo 30 anni e vogliamo farlo facendoci conoscere sempre di più. Una piattafoma e-Commerce ci è sembrata il giusto investimento”.

Abatianni Shop è uno strumento utile sia per i partner dell’azienda che per i consumatori che hanno a disposizione una vetrina dove ogni prodotto è accuratamente descritto e documentato, grazie ad una scheda dettagliata sul confezionamento, e proposto con speciali ricette pugliesi.

Suddiviso in categorie “Pasta Ambient”, “Specialità Ambient” e “Pasta Secca” il negozio on line propone Orecchiette, Maritati, Sagne Incannulate, Maccheroncini e tanti altri formati tipici prodotti seguendo gli antichi precetti dei mastri pastai, solo con semola selezionata di grano duro e acqua sorgente.

Si affiancano le “Specialità Ambient” realizzate con le migliori farine speciali di orzo, farro e 5 cereali e le confezioni regalo, i “Cocci”, ovvero manufatti in ceramica contenenti le specialità pugliesi del Pastificio Francesco Abatianni Srl. Inoltre, accogliendo la richiesta di una fascia sempre più ampia di consumatori, si può consumare una pasta fresca prodotta con semole di grani duri proveniente da colture biologiche.

 

###

shop online pasta fresca pugliese e salentina abatianni

 

negozio online pasta fresca di puglia e salento abatianni

 

Abatianni, pasta fresca salentina e pugliese online

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Michele Del Giudice: 7.000km a piedi in solitaria. Su Rai1 la sua Storia.

Michele Del Giudice: 7.000km a piedi in solitaria. Su Rai1 la sua Storia.

Foggia, 15 gennaio 2016 - Dopo aver percorso oltre 7.000 km a piedi, con una protesi, le vie sacre dei cammini, Michele del Giudice sarà ospite del programma di Rai 1 “A Sua Immagine”, sabato 16 gennaio prossimo alle ore 17:15. La presenza in Rai è un successo meritato per Michele e per ciò che egli rappresenta: la…
Leggi Tutto...
 
 
1 Milione i Malati di

1 Milione i Malati di "Gioco d'Azzardo": Governo denunciato per incitamento all'indebitamento ed al ricorso all'usura

Roma, 12 gennaio 2015 - Venerdi 15 gennaio 2016 verrà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, affinchè apra un'inchiesta per incitamento attraverso il gioco, "all'indebitamento, al ricorso all'usura ed al distoglimento delle risorse fondamentali per il sostentamento della famiglia, oltre al fenomeno patologico che si determina". A dichiararlo Carmelo Finocchiaro, Presidente Nazionale di…
Leggi Tutto...
 
 
Terra dei Fuochi: Per l'Ist. Sup. Sanità

Terra dei Fuochi: Per l'Ist. Sup. Sanità "Nessun dubbio sul legame tra inquinamento ambientale e tumori". M5s, "Governo Intervenga con Urgenza".

Pubblicato il Rapporto dell'Iss, Istituto Superiore della Sanità, con le considerazioni relative alla situazione epidemiologica dei Comuni definiti dalla Legge 6/2014 come “Terra dei Fuochi”. "Il Governo intervenga con soluzioni operative immediate, per bonificare e decontaminare i luoghi, dare garanzie sanitarie ai cittadini senza ulteriori colpevoli ritardi" denuncia Paola Nugnes, senatrice del Movimento 5 Stelle Roma, 11…
Leggi Tutto...
 
 

Emergenza Terrorismo: Arriva BékeApp, per la Difesa Contro gli Attentati e le Calamità

Roma, 11 gennaio 2016 - In seguito agli attentati di Parigi molte persone hanno rinunciato a vivere la propria vita come di consueto o, pur continuando a seguire la routine quotidiana, hanno iniziato ad avere maggiori preoccupazioni ed apprensione sulla sicurezza collettiva. Da questa comune sensazione è nata l’idea di Békeapp, un’app per smartphone e tablet…

 

Miss Pin Up 2015, Ecco le Vincitrici del Concorso per "Donne Tutte Curve"

Porto San Giorgio (Fermo), 8 gennaio 2016 - Si è tenuta a fine dicembre la suggestiva finale di Miss Pin Up 2015, l’unico concorso nazionale per donne curvy in chiave vintage, che combatte anoressia e bulimia a colpi di curve sexy.  La finale del concorso è andata in scena in esclusiva nazionale a La Stube di…

"100 Commercialisti contro l'Usura", la Rete di Confedercontribuenti Contro Tutte le Usure

Roma, 8 gennaio 2015 - I commercialisti sono i professionisti che più di altri hanno un contatto costante con i propri clienti e meglio di altri la reale percezione delle difficoltà che vivono le imprese assistite. Anche quando cadono nella rete della criminalità organizzata e ricorrono all'usura criminale e sono sottoposti al racket. Per questo…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl