Allianz Risk Barometer 2016 - Focus sul settore "Manifatturiero" sui rischi più temuti dalle imprese del settore.

Persone Federica Scalvini, Angela Rebecchi
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni Specialty, Allianz Global Corporate, Automobilitstico, Federation On Computing in the United States
Argomenti impresa, economia

15/gen/2016 11.37.37 MyPr Contatta l'autore

Allianz Risk Barometer 2016 – Focus Manifatturiero(incluso settore Automobilitstico)

Buongiorno,

l'interruzione delle attività” e della supply chain (BI) rimane per le aziende il principale rischio a livello mondiale (indicato dal 38% del campione). Per la prima volta, fra i primi tre rischi aziendali, rientrano in seconda posizione “l’evoluzione del mercato” (34%) e in terza gli “incidenti informatici” (28%). Sono questi i risultati dell'Allianz Risk Barometer 2016, il 5° sondaggio annuale sui rischi aziendali pubblicato da Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS), che ha contattato oltre 800 risk manager ed esperti nel campo assicurativo di più di 40 Paesi.

FOCUS MANIFATTURIERO – INCLUSO AUTOMOBILISTICO (vedi pag. 3 dell’Appendice in allegato)

Considerando le imprese del settore, la principale paura riguarda invece le “Interruzione di attività (65%), seguite da  “Cambiamenti nei mercati” (38%) e dalle “Catastrofi Naturali” (29%).

Qualora avesse bisogno di approfondimenti è disponibile Angela Rebecchi, Responsabile Sales & Market Management di Allianz Global Corporate & Specialty.

Per maggiori informazioni può scaricare il Rapporto completo al link http://www.agcs.allianz.com/assets/PDFs/Reports/AllianzRiskBarometer2016.pdf

In allegato troverà il comunicato stampa e l’Appendice in italiano con alcuni grafici e tabelle.

Un saluto e resto a sua disposizione.

Federica Scalvini

Via Ripamonti, 137 - 20141 Milano - Italia
Tel.
+39.02.54123452 - Fax +39.02.54090230