Moto: A Monza le vecchie moto diventano pezzi da collezione

18/gen/2016 06.54.42 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Moto: A Monza le vecchie moto diventano pezzi da collezione

Un’artigianalità sapiente e una cura maniacale per il dettaglio: ecco come a Monza una vecchia moto può ritornare a nuova vita e diventare un pezzo da collezione

Monza, 18 gennaio 2016 - Ridisegnare il destino di una vecchia moto, destinata a marcire o magari ad essere abbandonata in qualche vecchio sfascio. Potrebbe essere definita questa la missione di vita dell’Atelier Vence Prodigal Bikes di Monza. Non tutte le moto però potranno aspirare ad una nuova vita perché vengono selezionate dagli artigiani di Vence per la customizzazione solo i modelli che non hanno riscontrato un rilevante successo commerciale e che, sotto le mani sapienti ed esperte del patron Flavio Cortiana, possono trovare una seconda possibilità e rivivere.

“Prediligo modelli giapponesi e tedeschi, ma sono disposto a mettermi in gioco anche per qualche italiana ‘alata’” ci racconta Cortiana, 45 anni, cresciuto ‘a pane e lamiere presso-piegate’ che ha fatto della sua passione una sfida professionale.

Le ‘Prodigal Bikes’ sono moto d’epoca, o anche solo datate, non del tutto comprese dal mercato. “Quando il progetto meccanico che le ha generate ne garantisce una buona affidabilità, cerco di mantenere quanto più possibile inalterate le strutture base della moto, ma quanto alle linee amo rivisitarle completamente. Linea nuova, vita nuova” continua Cortiana.

E’ il caso di Lady O., la prima produzione firmata Vence Prodigal Bikes, una Suzuki XF650 Freewind riscattata da un box dove giaceva dimenticata da due anni e oggi pronta per essere venduta a chi cerca pezzi unici ed emozioni non in serie.

Ma quanto tempo occorre per ri-creare una moto e portarla a nuova vita?

Un minuzioso lavoro di re-building può richiedere mesi per portare alla luce un esemplare unico. Ogni singolo componente originale viene revisionato per ripristinarne o assicurarne la funzionalità. A partire dal gusto del committente, vengono poi ridisegnati serbatoio, fianchi, coda e parafanghi, nel rispetto dello stile essenziale che caratterizza il lavoro di Flavio Cortiana.

Per informazioni su Lady O. e sui progetti di Vence Prodigal Bikes è possibile consultare il sito ufficiale dell'Atelier delle moto Venceprodigalbikes.com o telefonare al numero 338-8214845.

 

###

Per interviste e richieste informazioni:

Venceprodigalbikes.com

tel: 338-8214845

 

 

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 

"SFIDUCIAMO RENZI": Dalla Spagna i "Ciudadanos" sbarcano a Roma con la Manifestazione contro il Governo Renzi

"Sfiduciamo Renzi", la manifestazione nazionale di protesta dei Ciudadanos italiani, Martedi 19 Gennaio 2016 dalle ore 9,30 in Piazza Montecitorio, Roma Roma, 15 gennaio 2016 - Si ispirano ai Ciudadanos spagnoli quelli del movimento della cittadinanza "Cittadini C" che si mobilita e si dà appuntamento per il giorno 19 gennaio 2016 per la manifestazione intitolata "Sfiduciamo Renzi" in…
Leggi Tutto...
 
 
Il Primo Robot al Mondo nacque in Italia, alla DEA di Torino. Nel libro

Il Primo Robot al Mondo nacque in Italia, alla DEA di Torino. Nel libro "La Dea dei Robot" il viaggio alle origini dei robot italiani

È nato negli anni Sessanta in Italia il primo robot di misura al mondo. Rilevava e misurava con precisione micrometrica le carrozzerie delle auto e le ali dei jet. Un libro appena uscito racconta la nascita ed i primi passi di una delle più prestigiose aziende di robotica, la DEA di Torino. TORINO, 15 gennaio…
Leggi Tutto...
 
 
La Pasta Fresca del Salento va online grazie allo Shop della

La Pasta Fresca del Salento va online grazie allo Shop della "Pasta Abatianni"

Corigliano d’Otranto (Le), 15 gennaio 2016 - Parte dal cuore della terra Salentina la nuova sfida firmata Pasta Abatianni. Il Pastificio compie 30 anni e per l’occasione lancia il nuovo eCommerce di pasta fresca salentina grazie a cui le Orecchiette e Sagne Incannulate sempre fresche potranno essere spedite ovunque in Italia. Questo l’obiettivo dei maestri pastai salentini…
Leggi Tutto...
 
 

Michele Del Giudice: 7.000km a piedi in solitaria. Su Rai1 la sua Storia.

Foggia, 15 gennaio 2016 - Dopo aver percorso oltre 7.000 km a piedi, con una protesi, le vie sacre dei cammini, Michele del Giudice sarà ospite del programma di Rai 1 “A Sua Immagine”, sabato 16 gennaio prossimo alle ore 17:15. La presenza in Rai è un successo meritato per Michele e per ciò che egli rappresenta: la…

 

1 Milione i Malati di "Gioco d'Azzardo": Governo denunciato per incitamento all'indebitamento ed al ricorso all'usura

Roma, 12 gennaio 2015 - Venerdi 15 gennaio 2016 verrà presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma, affinchè apra un'inchiesta per incitamento attraverso il gioco, "all'indebitamento, al ricorso all'usura ed al distoglimento delle risorse fondamentali per il sostentamento della famiglia, oltre al fenomeno patologico che si determina". A dichiararlo Carmelo Finocchiaro, Presidente Nazionale di…

Terra dei Fuochi: Per l'Ist. Sup. Sanità "Nessun dubbio sul legame tra inquinamento ambientale e tumori". M5s, "Governo Intervenga con Urgenza".

Pubblicato il Rapporto dell'Iss, Istituto Superiore della Sanità, con le considerazioni relative alla situazione epidemiologica dei Comuni definiti dalla Legge 6/2014 come “Terra dei Fuochi”. "Il Governo intervenga con soluzioni operative immediate, per bonificare e decontaminare i luoghi, dare garanzie sanitarie ai cittadini senza ulteriori colpevoli ritardi" denuncia Paola Nugnes, senatrice del Movimento 5 Stelle Roma, 11…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl