La fiera sul meccanotessile chiude con un record di visitatori: le recensioni di Cogefim Srl.

Luoghi Milano, Monaco, Rho, Barcellona
Organizzazioni Cogefim S.r.l.
Argomenti economia, commercio, industria, borsa

19/gen/2016 18.33.56 articolinews Contatta l'autore

Sorridono gli organizzatori dell'ITMA, la maggiore rassegna mondiale del macchinario tessile, organizzata a Milano presso la fiera di Rho. Un esito positivo di visitatori ed espositori, seguito con interesse e con alcune recensioni anche da Cogefim Srl, società di intermediazione aziendale, operante, tra gli altri, in questo settore di mercato.

Il successo di pubblico della fiera Itma di Milano nelle recensioni di Cogefim Srl

Un successo inaspettato o forse astutamente previsto dagli organizzatori. La fiera dell'ITMA, ovvero l'esposizione internazionale di maggior rilievo sullo scenario commerciale delle macchine tessili, ha infatti registrato un successo di pubblico da record, che segna probabilmente uno slancio degli attori del settore nel mettersi alle spalle la crisi. Gli oltre 1700 espositori hanno chiamato un pubblico di 123mila persone, proveniente da 147 paesi del mondo: un pubblico maggiore del 22% rispetto alla precedente rassegna del 2011 organizzata a Barcellona. E dire che l'evento fieristico dedicato al meccanotessile mancava a Milano da ben vent'anni. Eppure anche il dato dei visitatori unici fa registrare un primato col +42% rispetto alla città catalana e un +8 rispetto a Monaco, che ha ospitato la fiera nel 2007. Alto il numero di aziende italiane espositrici, più di un quarto del totale (454), e dei visitatori della penisola, il 18% del totale. Un comparto vivo dunque, in cui le aziende investono e acquisiscono, e che non poteva che attirare anche le aziende di intermediazione aziendale e immobiliare come Cogefim Srl, che segue da vicino questi comparti produttivi, con recensioni dettagliate.

Cogefim S.r.l, l'intermediazione immobiliare a misura di ogni cliente e settore sul mercato

Cogefim S.r.l è una società di intermediazione che opera con privati e aziende in ambito commerciale e industriale. La sua attività consiste nella fornitura di servizi per la mediazione su azioni di compravendita, joint venture, cessioni e acquisizioni di tipo immobiliare, oltre a ricerca di soci attivi e di capitali, valutazione societaria e posizionamento sul mercato. Questo tipo di servizi sono rivolti ad aziende ed attività artigianali operanti nei settori produttivi più diversi fra loro. Nove divisioni specializzate in settori specifici compongono Cogefim Srl, che da sempre presta assoluta attenzione alle caratteristiche di ogni settore industriale e di mercato coinvolto nelle pratiche avanzate dai propri clienti. Ciò permette alla società che gestisce l'intermediazione di operare al meglio su promozioni, tempistiche e discrezione sull'operazione, e al cliente di essere sollevato sin dall'inizio da qualunque aspetto tecnico e burocratico. La società è inoltre molto rigorosa nella valutazione del bene sottoposto a negoziazione, cui fa seguito un piano di azione realistico che tenga conto delle reali condizioni di mercato. Successivamente si procede alla ricerca del potenziale partner o acquirente, di cui si verificano immediatamente reale interesse, disponibilità economica e reputazione. Tra i settori di mercato, sicuramente quello meccanico tessile, che ha visto con la fiera ITMA di Milano un rilancio del comparto produttivo, ha offerto le recensioni più interessanti da parte di Cogefim S.r.l.