Arredo made in Italy in Cina: Cogefim S.r.l. analizza chiusura 2015

Arredo made in Italy in Cina: Cogefim S.r.l. analizza chiusura 2015.

Luoghi Cina, Shanghai, Pechino
Organizzazioni Club Made in Italy, Cogefim S.r.l. La
Argomenti commercio, economia

20/gen/2016 18.58.48 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cogefim S.r.l. monitora le chiusure di mercato dei differenti settori, sia in ambito nazionale che internazionale: il settore arredo in Cina registra risultati positivi, tanto da prevedere una fiera di settore alla fine del 2016.

Cogefim S.r.l. e il mercato mobiliare italiano in Cina: nuova Fiera a Shanghai

In chiusura del 2015, Cogefim S.r.l. analizza i risultati finali riportati dai differenti settori commerciali in ambito internazionale. Dati particolarmente interessanti sono stati rilevati per ciò che riguarda il campo mobiliare italiano all'interno del mercato cinese. Si registra infatti un aumento delle vendite in direzione di Pechino, nonostante il rallentamento subito dalla capitale cinese, il quale effettivamente determina dei ritmi più lenti rispetto al 2014. Aumenti si sono rilevati relativamente al primo semestre 2015 che, confrontato con il medesimo periodo dell'anno precedente, registra un +20%, a cui fa seguito un incremento dell'8% relativamente all'export del settore legno-arredo, che in Cina è andato oltre ai 190milioni. In sostegno di tale ambito commerciale, Cogefim S.r.l. osserva compiaciuta all'attività condotta da FederlegnoArredo grazie alla creazione di "Club Made in Italy", realtà che aiuta le imprese grazie a servizi di consulenza e di formazione, inclusa la possibilità di realizzare accordi e convenzioni con importanti realtà della grande distribuzione. Al termine di tale programma è prevista l'organizzazione di una fiera del mobile che, grazie alla partnership con BolognaFiere, avrà luogo a Shanghai a novembre del 2016. Ancora da confermare la location, di cui sono note al momento solamente le dimensioni che, a quanto anticipato da FLA, non supereranno i quattro o cinque mila metri quadrati: l'intento è quello di dare vita ad un evento che possa distinguersi dalle maxi-manifestazioni a cui il territorio cinese è abituato, fornendo dimensioni e specializzazione tipiche della boutique, rivolta selettivamente agli addetti ai lavori.

Mansioni ed attività svolte da Cogefim S.r.l.

La specificità di Cogefim S.r.l. è data dalla trentennale esperienza nell'ambito della compravendita immobiliare di natura aziendale, favorendo operazioni di cessione immobiliare, rilievo oltre alla stipulazione di partnership e di joint venture. Cresciuta nel corso degli anni di operatività, presenta attualmente nove divisioni, all'interno delle quali vengono curate le peculiarità di ogni singolo settore di mercato con cui la società di mediazione ha occasione di lavorare. I servizi che rende disponibili alla clientela che si rivolge alla sua competenza, si distinguono in ricerca di capitali e di soci attivi, promozione riferita alla vendita di immobili aziendali, infine sopralluoghi strategici dell'immobile da sottoporre a compravendita. L'attenzione rivolta al cliente rientra tra i maggiori punti di forza di Cogefim S.r.l., la quale offre assistenza per tutte le fasi dell'operazione commerciale messa in atto. A seguito di una realistica valutazione commerciale dell'immobile, messa a punto secondo i valori di mercato del momento, in concerto con il cliente viene messo a punto un piano commerciale che ne incontri totalmente le aspettative e le esigenze. Viene infine operata un'attenta valutazione del potenziale acquirente, al fine di ottenere una buona riuscita della negoziazione: a tal fine si esaminano tre principali fattori quali requisiti per accedere alla trattativa, ovvero la effettiva disponibilità economica, il reale interesse nei confronti dell'immobile e la totale assenza di reputazione negativa che possa rischiare di inficiare il buon nome della società e delle parti partecipanti alla negoziazione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl