Il percorso professionale dell’Avvocato Fabio De Matteis

Il percorso scientifico e professionale dell'Avvocato Fabio De Matteis, penalista del foro di Milano.

Persone Paola Severino, Pecorella, Fabio De Matteis Nel, Fabio De Matteis Conseguita, Gaetano
Luoghi Milano, Pavia
Organizzazioni Cassazione, IMI, Banca Nazionale del Lavoro, Università Cattolica del Sacro Cuore, Banca Antonveneta
Argomenti diritto, diritto penale

21/gen/2016 10.18.46 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il percorso scientifico e professionale dell'Avvocato Fabio De Matteis, penalista del foro di Milano.

Reati Ambientali - Avv. Fabio De Matteis

Attività iniziali nella carriera di Fabio De Matteis

Conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano la Laurea cum Laude in Giurisprudenza, con una tesi sperimentale in diritto penale e criminologia, Fabio De Matteis, tra il 2000 e il 2003, ricopre la carica di Cultore di Criminologia nel medesimo Ateneo, e dal 2000 al 2006 di Componente del Gruppo di Ricerca Criminologica. Subito dopo la Laurea si iscrive al corso di specializzazione per la professione legale dell'Università degli Studi di Milano, svolgendo parallelamente la pratica forense presso lo studio legale del Professor Gaetano Pecorella. Dal 2002 al 2005 Fabio De Matteis è anche responsabile della rassegna giurisprudenziale della Rivista Italiana di Medicina Legale, iscrivendosi nel 2003, previo superamento dell'esame presso il Distretto milanese, all'Albo degli Avvocati di Milano. E' iscritto altresì dal 2003 alla Camera Penale di Milano. Dal 2015 è abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori.

Avv. Fabio De Matteis

Successive occupazioni dell'Avvocato Fabio De Matteis

Nel 2003 Fabio De Matteis accedeva al Dottorato di Ricerca triennale in Diritto Penale Italiano e Comparato, previo superamento del concorso bandito dall'Università degli Studi di Pavia, concluso nel 2006. Nel 2008 partecipava altresì ad Master annuale in Diritto Penale Societario. Fra le materie di speciale competenza dell'avvocato figurano i delitti contro la Pubblica Amministrazione e contro il patrimonio, i reati societari, fallimentari, tributari, finanziari, e la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Fra i processi di rilevanza nazionale ai quali l'Avv. Fabio De Matteis ha prestato assistenza si possono menzionare i processi c.d. Imi/Sir, Antonveneta, SME, BNL/Unipol. Dal 2011 collabora con la Professoressa Paola Severino presso lo studio di Milano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl