I metodi industriali innovativi nel campo della ristorazione di Serenissima Ristorazione

Guidata da oltre trent'anni dall'imprenditore Mario Putin, Serenissima Ristorazione, è una realtà attiva nel campo della ristorazione commerciale e collettiva in tutta Italia, spaziando dall'ambito sociosanitario e scolastico, sino a contesti aziendali, religiosi e clienti quali bar, self service e catering.

Persone Mario Putin
Luoghi Italia, Canada, Germania, Francia, Stati Uniti d'America, Regno Unito, Greenville, Isole Cook
Organizzazioni Gruppo Serenissima Ristorazione
Argomenti impresa, economia, industria

21/gen/2016 11.39.29 articolinews Contatta l'autore

Mario Putin: il metodo Cook and Chill proposto da Serenissima Ristorazione

La società Serenissima Ristorazione guidata da Mario Putin, imprenditore del vicentino deciso a riorganizzare i processi produttivi, industrializzandoli, grazie alle sue scelte operative ha nel tempo garantito un'offerta di qualità nel mercato della ristorazione collettiva. Serenissima Ristorazione è pioniera italiana nel metodo Cook and Chill, che sfrutta il legame refrigerato. L'innovativa tecnica permette di preservare le qualità nutrizionali dei cibi e di mantenerne la freschezza, anche a seguito dell'esigenza di tenere la pietanza refrigerata. L'azienda, specializzata nell'ambito della ristorazione aziendale e collettiva, opera in collaborazione con altre società del Gruppo, tramite le quali può provvedere all'erogazione di un servizio completo comprendente la fornitura di prodotti ortofrutticoli freschi, il catering, servizi mensa od ospedalieri e la gestione di distributori automatici di bevande e snack.

Mario Putin, i metodi industriali di Serenissima Ristorazione e l'attenzione ad una sana alimentazione

Gruppo Serenissima Ristorazione è una realtà fondata negli anni '80 nel panorama della ristorazione commerciale e collettiva, fornendo menù con valori nutrizionali equilibrati secondo le linee guida raccomandati redatti dalla SINU. La forza e la lungimiranza di Serenissima Ristorazione si misurano da sempre nella capacità di pensare e realizzare soluzioni progettuali che comportano grandi investimenti economici e una consolidata esperienza. Un esempio sono i grandi centri cottura realizzati in project financing. Con l'obiettivo di fornire un prodotto sicuro sotto il profilo igienico, di buon livello qualitativo e con un'ampia differenziazione delle diete, Serenissima Ristorazione con il presidente Mario Putin ha scelto di adottare, ove richiesto, la tecnica di produzione chiamata cook and chill, già in uso da diversi anni nella ristorazione collettiva e ospedaliera di Usa, Canada, Francia, Germania e UK. Si tratta di una tecnica d'avanguardia utilizzata per la preparazione, conservazione e distribuzione dei cibi, che ha il vantaggio di minimizzare il rischio connesso ai microbi. L'attenzione ciclica alla formazione e all'aggiornamento del personale, oltre alla flessibilità dell'offerta, ha fatto sì che Serenissima Ristorazione abbia mantenuto nel tempo un trend di costante crescita per un fatturato di oltre 280 milioni di euro. Altissimi gli standard di qualità raggiunti: già dal 1998, Serenissima Ristorazione ha aderito alla norma UNI EN ISO 9001, ottenendo la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità Aziendale. Nel 2012 la società ha ottenuto poi la certificazione su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.