Giubileo 2016: 7 nuovi pellegrinaggi sul "Cammino di S. Agostino". Previste visite a Chiese, Basiliche e Santuari tra Milano, Cremona e Pavia.

Previste visite a Chiese, Basiliche e Santuari tra Milano, Cremona e Pavia.. Monza, 26 gennaio 2016 - L'Associazione Cammino di S. Agostino organizzerà nella prossima primavera sette pellegrinaggi a piedi, al fine di valorizzare l'evento giubilare nei territori del Cammino agostiniano.

Persone Cognitivo Comportamentale Roma, Ambrogio S., Vedi, San Ciro, Sant'Agostino
Luoghi Roma, Italia, Europa, Bologna, Milano, Cremona, Pavia, Lombardia, Taranto, Grottaglie, Certosa di Pavia, Caravaggio, Bresso, Cassano d'Adda, Cernusco sul Naviglio, Desio, Legnano, Rho, Seveso, provincia di Taranto, Monza
Organizzazioni San Ciro Onlus, Associazione Medici, Parrocchie, Associazione Cammino, Cammino di S. Agostino
Argomenti cristianesimo, religione, medicina

26/gen/2016 08.19.10 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Giubileo 2016: 7 nuovi pellegrinaggi sul "Cammino di S. Agostino". Previste visite a Chiese, Basiliche e Santuari tra Milano, Cremona e Pavia.

Monza, 26 gennaio 2016 - L’Associazione Cammino di S. Agostino organizzerà nella prossima primavera sette pellegrinaggi a piedi, al fine di valorizzare l’evento giubilare nei territori del Cammino agostiniano. Numerose Basiliche, Chiese e Santuari lungo il tragitto sono state indicate infatti come giubilari dai Vescovi delle tre Diocesi che “ospitano” il Cammino di S. Agostino: Milano, Cremona e Pavia. Tale iniziativa recepisce l’invito della Bolla giubilare a vivere un’esperienza di un pellegrinaggio non solo varcando la porta Santa della Basilica romana di San Pietro, ma altre porte Sante situata in Chiese, Santuari e Basiliche diocesane. Saranno pertanto possibili in Lombardia sette cammini a piedi della durata di un giorno e di lunghezza variabile dai 5 ai 23 km (secondo capacità di ognuno), nei quali saranno visitate una o più Chiese giubilari presenti sul Cammino con  l'opportunità per tutti di essere veri pellegrini verso una Porta Santa, mediante il gesto antico ma sempre attuale di un cammino a piedi. Questo il calendario dei 7 pellegrinaggi giubilari sul Cammino di Sant'Agostino:

Domenica 20 Marzo 2016 Domenica 3 aprile 2016 Domenica 17 aprile 2016 Domenica 8 maggio 2016 Domenica 15 maggio 2016 Domenica 22 maggio 2016 Domenica 5 giugno 2016 dalla Certosa di Garegnano alla Basilica di S. Ambrogio, a Milano - 9 km da Desio a Seveso - a scelta, tragitto di 5 o 12 km da Cassano d’Adda a Caravaggio - 16 km da Cernusco sul Naviglio a Milano - 17 km da Legnano a Rho - a scelta, tragitto di 9 o 17 km da Certosa di Pavia a Pavia - 11 km da Monza a Bresso e Milano - a scelta, tragitto di 10 o 23 km
Le iscrizioni sono sin d’ora possibili scrivendo a info@camminodiagostino.it  indicando nome, cognome e la data o le date prescelte per il pellegrinaggio. Il programma di dettaglio di ogni giornata sarà successivamente inviato via email e pubblicato due settimane prima della partenza sul sito ufficiale Camminodiagostino.it. L’Associazione Cammino di S. Agostino in ogni tappa garantirà i seguenti servizi:
  • Marcatura del percorso di ogni tappa con segnale univoco e riconoscibile;
  • Divulgazione dell’iniziativa dei sette pellegrinaggi diocesani, che sono rivolti in particolare (ma non solo) agli abitanti delle Parrocchie attraversate in ogni tappa;
  • Disbrigo delle pratiche organizzative con le amministrazioni, le Parrocchie e le associazioni nei territori toccati da ogni specifica tappa di pellegrinaggio;
  • Gestione delle iscrizioni e recapito delle informazioni logistiche necessarie;
  • Definizione degli orari di partenza, di sosta e di arrivo, con accompagnamento guidato dei pellegrini ad opera dei volontari dell’Associazione;
  • Coordinamento logistico a fine tappa, che riporti i pellegrini al punto di partenza della tappa pellegrinaggio;
  • Distribuzione ai pellegrini della “Credenziale del pellegrino” e delle mappa informativa del percorso a piedi.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale Camminodiagostino.it oppure al link http://www.camminodiagostino.it/csa_giubileo2016.pdf.   ### Per interviste e contatti: Associazione culturale Cammino di S.Agostino www.camminodiagostino.it info@camminodiagostino.it Telefono +39 348 4527583  
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Ansia: Da oggi è possibile guarire grazie alla terapia Cognitivo Comportamentale

Ansia: Da oggi è possibile guarire grazie alla terapia Cognitivo Comportamentale

Roma, 25 gennaio 2016 - L’ansia è una reazione psicofisica, e quindi normale, del nostro corpo, ha funzione adattiva ed è un meccanismo di sopravvivenza e di adattamento all’ambiente. L’ansia è utile ariconoscere minacce e pericolo, mobilitando le risorse - fisiche e cognitive - necessarie a cavarsela nelle situazioni critiche. L’ansia, però, se sproporzionata o…
Leggi Tutto...
 
 
Dinamiche dell'Incoscio, la Nuova Frontiera del Benessere

Dinamiche dell'Incoscio, la Nuova Frontiera del Benessere

Milano, 26 gennaio 2016 - Spesso nella nostra vita di tutti i giorni siamo sottoposti alle sofferenze ed ai disagi più diversi. Quello che capita è che molto spesso sono i nostri "programmi inconsci" a determinare il nostro atteggiamento, i nostri pensieri e le nostre azioni. Ed è su questi che bisogna agire e lavorare per non…
Leggi Tutto...
 
 
Spese pazze in Europa: Sprechi per oltre 50 milioni di euro all'anno

Spese pazze in Europa: Sprechi per oltre 50 milioni di euro all'anno

Ai cittadini europei vengono imposti sacrifici e tasse mentre i parlamentari europei viaggiano in auto di lusso, usufruiscono di alti rimborsi per viaggi e spese di rappresentanza, pranzi e cene, e le istituzioni europee spendono soldi in spot pubblicitari inutili su linee aeree e cinema tedeschi... Roma, 25 gennaio 2016 - "Come marionette ci impongono tetti di…
Leggi Tutto...
 
 

A Bologna "HR Innovation Forum", il primo Forum in Italia per l'Innovazione e la Tecnologia applicate al Talent Management

Bologna, 25 gennaio 2016 - Partirà il 24 e 25 Marzo a Bologna, nella splendida cornice del Savoia Hotel Regency, la prima edizione dell' "HR INNOVATION FORUM", il primo evento in Italia dedicato all'innovazione e tecnologia applicate al Talent Management Due giornate di seminari sui nuovi trend e sulle più innovative soluzioni tecnologiche e non…

 

"La dignità del paziente", tavola rotonda a Grottaglie tra Ordine dei Medici, Istituzioni e Medici per San Ciro

Taranto, 25 gennaio 2016 - L’Associazione Medici per San Ciro Onlus di Grottaglie (Ta) annuncia la XI edizione della sua tavola rotonda dal titolo “La dignità del paziente”, un tema molto sentito dall’associazione stessa e di attualità in quanto qualsiasi paziente ha diritto al rispetto della propria dignità non solo da parte degli operatori sanitari ma…

Nasce "Visitami", l’App del Pronto Soccorso Digitale che Porta il Dottore a Casa

Milano, 25 gennaio 2016 - Velocità, informazione e tecnologia sono diventate costanti nella nostra vita di tutti i giorni, anche quando si parla di salute e benessere. Per questo nasce “Visitami” la nuova applicazione, disponibile per iPhone e Android, che permette alle persone di localizzare velocemente i medici e gli specialisti sanitari più vicini, direttamente dal proprio…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl