Operazione Fuorigioco: "Vanno azzerati i vertici del Calcio. Evasione fiscale progettata a tavolino"

Operazione Fuorigioco: "Vanno azzerati i vertici del Calcio.

Persone Agostino S., Mariangela Palmisano Vedi, Carmelo Finocchiaro
Luoghi Roma, Italia, Europa, Bologna, Napoli, Milano, Cremona, Pavia, Caserta, Caiazzo, Monza
Organizzazioni Associazione Cammino, Cooperativa Antevorta, Confedercontribuenti
Argomenti economia, impresa, commercio, diritto

26/gen/2016 13.10.24 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Operazione Fuorigioco: "Vanno azzerati i vertici del Calcio. Evasione fiscale progettata a tavolino"

Roma, 26 gennaio 2016 - Una regia unica per sottrarre soldi al fisco. Questo dimostra l'inchiesta della magistratura napoletana, dove il mondo del calcio finisce di nuovo nel mirino per false fatturazioni ed evasione fiscale. Questa volta sotto la lente sono finite società e dirigenti di primissimo livello della massima serie calcistica. Sono 64 gli indagati e tutti per lo stesso reato e lo stesso modus operandi.

Il presidente di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, non ha dubbi che "la pianificazione dell'evasione fiscale ha una regia unica, mentre il governo con l'ultima legge di stabilità ha detassato la compravendita dei calciatori. Bene, la magistratura vada avanti ma resta evidente che i vertici del calcio italiano vanno azzerati, visto il dato dell'inchiesta che coinvolge le principali società".

Il meccanismo ipotizzato dalla Procura di Napoli sarebbe stato architettato “per sottrarre materiale imponibile alle casse dello Stato nella compravendita dei calciatori”.

Le presunte violazioni riguardano 35 società di serie A e B, che denotano proprio l'esistenza della cupola comune dell'evasione fiscale.

###

Ufficio stampa nazionale Confedercontribuenti

tel 3297460298 - Mariangela Palmisano

procura_della_repubblica

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Mensa scolastica di Caiazzo (Ce):

Mensa scolastica di Caiazzo (Ce): "Dopo l'aggiudicazione dell'appalto attacchi infondati e pressioni a lasciare"

Caserta, 26 gennaio 2016 - È dallo scorso mese di ottobre che a Caiazzo (Ce), dopo una regolare aggiudicazione di pubblico incanto, che la mensa scolastica subisce disagi e disservizi a causa di attacchi lesivi, ingiustificati ed infondati da parte dell'amministrazione comunale alla Cooperativa Antevorta, aggiudicataria dell'appalto. Attacchi di cui la Cooperativa, nel pieno rispetto del "Patto di Legalità", ha informato e sta informando costantemente…
Leggi Tutto...
 
 
Giubileo 2016: 7 nuovi pellegrinaggi sul

Giubileo 2016: 7 nuovi pellegrinaggi sul "Cammino di S. Agostino". Previste visite a Chiese, Basiliche e Santuari tra Milano, Cremona e Pavia.

Monza, 26 gennaio 2016 - L’Associazione Cammino di S. Agostino organizzerà nella prossima primavera sette pellegrinaggi a piedi, al fine di valorizzare l’evento giubilare nei territori del Cammino agostiniano. Numerose Basiliche, Chiese e Santuari lungo il tragitto sono state indicate infatti come giubilari dai Vescovi delle tre Diocesi che “ospitano” il Cammino di S. Agostino: Milano, Cremona…
Leggi Tutto...
 
 
Ansia: Da oggi è possibile guarire grazie alla terapia Cognitivo Comportamentale

Ansia: Da oggi è possibile guarire grazie alla terapia Cognitivo Comportamentale

Roma, 25 gennaio 2016 - L’ansia è una reazione psicofisica, e quindi normale, del nostro corpo, ha funzione adattiva ed è un meccanismo di sopravvivenza e di adattamento all’ambiente. L’ansia è utile ariconoscere minacce e pericolo, mobilitando le risorse - fisiche e cognitive - necessarie a cavarsela nelle situazioni critiche. L’ansia, però, se sproporzionata o…
Leggi Tutto...
 
 

Dinamiche dell'Inconscio, la Nuova Frontiera del Benessere

Milano, 26 gennaio 2016 - Spesso nella nostra vita di tutti i giorni siamo sottoposti alle sofferenze ed ai disagi più diversi. Quello che capita è che molto spesso sono i nostri "programmi inconsci" a determinare il nostro atteggiamento, i nostri pensieri e le nostre azioni. Ed è su questi che bisogna agire e lavorare per non…

 

Spese pazze in Europa: Sprechi per oltre 50 milioni di euro all'anno

Ai cittadini europei vengono imposti sacrifici e tasse mentre i parlamentari europei viaggiano in auto di lusso, usufruiscono di alti rimborsi per viaggi e spese di rappresentanza, pranzi e cene, e le istituzioni europee spendono soldi in spot pubblicitari inutili su linee aeree e cinema tedeschi... Roma, 25 gennaio 2016 - "Come marionette ci impongono tetti di…

A Bologna "HR Innovation Forum", il primo Forum in Italia per l'Innovazione e la Tecnologia applicate al Talent Management

Bologna, 25 gennaio 2016 - Partirà il 24 e 25 Marzo a Bologna, nella splendida cornice del Savoia Hotel Regency, la prima edizione dell' "HR INNOVATION FORUM", il primo evento in Italia dedicato all'innovazione e tecnologia applicate al Talent Management Due giornate di seminari sui nuovi trend e sulle più innovative soluzioni tecnologiche e non…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl