LCS riorganizza la governance societaria

LCS riorganizza la governance societaria.

Persone Francesco Castelletti, Gianfranco Silipigni
Luoghi Italia, Milano, Lecco, Civate, provincia di Lecco
Organizzazioni Gruppo Giovani, Federmanager Lombardia, Morganti Spa, Adda Ondulati Spa, LCS Spa, Bocconi
Argomenti impresa

27/gen/2016 10.28.36 Vitaliano Vitale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LCS riorganizza la governance societaria

 

Milano, Italia, 27 gennaio 2016. Con l’inizio dell’anno LCS ha ridisegnato la governance societaria. All’amministratore delegato Gianfranco Silipigni riporterà il nuovo ruolo del direttore generale. L’incarico è stato assegnato a Francesco Castelletti.

 

“La crescita dell’azienda ci ha spinti a rivedere le deleghe del management. L’auspicata ripresa del mercato e le conseguenti migliorate prospettive ci hanno mosso alla decisione di istituire il ruolo di direttore generale dell’azienda. La funzione riporterà a me, sarà responsabile innanzitutto del controllo dei processi aziendali e collaborerà allo sviluppo.” Gianfranco Silipigni,  Amministratore Delegato di LCS Spa è convinto che una nuova strutturazione delle funzioni apicali dell’azienda porterà benefici in termini di efficienza ed efficacia.

Il ruolo di direttore generale di LCS Spa è stato dunque affidato a Francesco Castelletti.

Nato a Lecco nel 1968, Castelletti si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano.

Dopo la laurea entra in Adda Ondulati Spa, società di Annone Brianza (LC), specializzata nella produzione di imballaggi di cartone ondulato, con crescenti responsabilità fino ad diventarne responsabile finanziario e del Personale.

La sua carriera prosegue in Morganti Spa di Civate (LC), società specializzata nella produzione e distribuzione di utensileria per edilizia, dove ricopre il ruolo di direttore generale.

Francesco Castelletti è anche attivo nel mondo associativo manageriale. Dopo aver ricoperto la carica di presidente di Federmanager Lecco, e quella di presidente nazionale del Gruppo Giovani di Federmanager, è stato recentemente eletto Presidente di Federmanager Lombardia.

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl