Novità a Sanremo 2016: le Pagelle dei Cantanti Visibili in Tempo Reale su App

Novità a Sanremo 2016: le Pagelle dei Cantanti Visibili in Tempo Reale su App. Sanremo, 5 febbraio 2016 _" Da martedì 9 febbraio fino a sabato 13 febbraio milioni di italiani saranno incollati alla Tv per seguire la 66° edizione del Festival di Sanremo.

Persone Christian Riccardi Balza
Luoghi Roma, Napoli, Milano, Marche, Umbria, Ancona, Pesaro, Sanremo
Organizzazioni Disabilità Intellettiva Onlus, Associazione "Gaudio", Gruppo Autismo, Google Play
Argomenti musica, politica, spettacolo, internet

05/feb/2016 07.55.26 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Novità a Sanremo 2016: le Pagelle dei Cantanti Visibili in Tempo Reale su App

Sanremo, 5 febbraio 2016 �“ Da martedì 9 febbraio fino a sabato 13 febbraio milioni di italiani saranno incollati alla Tv per seguire la 66° edizione del Festival di Sanremo. Lo scorso anno è stato un Sanremo da record per gli ascolti Tv ma è stato anche l'anno nel quale la kermesse sanremese ha confermato la sua vocazione Social. L'edizione 2015 ha registrato un milione e mezzo di tweet per il solo hashtag ufficiale #Sanremo2015 e una grande partecipazione su Facebook e Instagram. E Sanremo 2016 quest'anno è pronto a rilanciare il successo dello scorso anno non solo in Tv ma anche sul web e social. Una bella fetta di pubblico seguirà l'evento su più piattaforme e altrettanti saranno coloro che seguiranno attivamente Sanremo sugli smartphone grazie alle App dedicate all'evento. Con la App "Festival 2016 - Sanremo edition" - disponibile gratuitamente su Play Store o App Store - in qualsiasi momento si potrà saggiare l'umore del pubblico controllando le pagelle dei cantanti create in tempo reale dagli utenti. Già alla fine della prima serata si potrà capire quale cantante, quale canzone, quale performance è preferita dal “pubblico della rete”. In modo semplice e intuitivo dal dispositivo portatile in cui sarà installata l'App "Festival 2016 - Sanremo edition" gli utenti potranno votare a favore o sfavore dei concorrenti in gara ed esprimere un giudizio nelle categorie “Look”, “Musica” e “Testi” creando così la pagella del cantante ed un applauso o un boato di disapprovazione seguirà il voto riproducendo l'esperienza del pubblico in sala L'App "Festival 2016 - Sanremo edition" consentirà di avere contenuti correlati a tutto quello che riguarda l'evento: video dei cantanti, highlights dello show e molto altro ancora. L'utente sarà aggiornato in tempo reale su ciò che viene inserito nei canali social dei cantanti come Instagram e Twitter ed il pubblico potrà commentare direttamente dall'applicazione con un'esperienza a 360° dell’evento. E l'App è già un successo: fin dai primi giorni del lancio è stata scaricata da migliaia di utenti al giorno solo grazie al passaparola. L'App “Festival 2016 - Sanremo edition" è stata realizzata dalla startup italo americana Parterre (http://parterre.eu) specializzata nella produzione di app per smartphone pensate per interagire con un vasto pubblico, in base al modello "as a service" senza costi di sviluppo. Per scaricare l'App "Festival 2016 - Sanremo Edition” per i dispotivi Apple basta andare sull' iTunes all'indirizzo https://itunes.apple.com/it/app/festival2016-sanremo-edition/id1075893623?mt=8 mentre per gli smartphone Android si può andare su Google Playstore all'indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.parterre.sanremo.   ###   app-icon144sanremo-app-festival2016

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 

"Made in Italy", Allarme Falsificazioni: Bisogna Difendere la Vera Produzione Italiana

In continuo aumento le falsificazioni del Made in Italy, c'è bisogno di difendere il nostro prodotto nazionale frutto del lavoro dei nostri agricoltori, quelli con i calli alle mani che hanno il diritto di avere la loro rivincita... Roma, 4 febbraio 2016 - Il fiore all'occhiello dei tempi rosei dello sviluppo economico italiano era rappresentato dal “MADE IN ITALY”,…
Leggi Tutto...
 
 
Festival di Castrocaro: Aperte le Selezioni in Marche ed Umbria

Festival di Castrocaro: Aperte le Selezioni in Marche ed Umbria

Ancona, 4 febbraio 2016 - Aperte le selezioni per il Festival di Castrocaro 2016, giunto quest'anno alla 59a edizione, nelle regioni Marche ed Umbria. Le selezioni a cura di Astralmusic, accademia di musica, produzione artistica e discografica, partner ufficiale del Festival, hanno lo scopo di scegliere i candidati migliori per la partecipazione al Festival di Castrocaro 2016.…
Leggi Tutto...
 
 

"Navigando" di Christian Riccardi Balza ai Primi Posti dei Digital Stores: La Nuova Musica da Ballo Capace di Coinvolgere le Nuove Generazioni

Pesaro, 4 febbraio 2016 -  "Navigando", il nuovo brano di Christian Riccardi è balzato in questi giorni ai primi posti dei digital stores. Christian, considerato l'erede della musica da ballo classica, sta portando al settore innovazioni e cambiamenti capaci di piacere e coinvolgere anche le nuove generazioni. Da sempre, si sa, l'orchestra di musica da ballo più…
Leggi Tutto...
 
 

La Musica Guarisce? Al Premio "Medical Care" 2016 i Benefici della Musica contro la Malattia

Napoli, 3 febbraio 2016 - L’11 Febbraio 2016 alle ore 18 presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli S.Pietro a Majella, avrà inizio la V° Edizione del Premio Medical Care 2015-16 ”Umanizzazione della Medicina e dell’assistenza”, quest’anno dedicato, in particolare, ai benefici che la musica può avere in uno stato patologico, infatti lo slogan…

 

Arriva #LoftGaudioso, l'Evento Benefico per l'Autismo a Milano

Milano, 03 febbraio 2016 - Il 17 marzo 2016 a Milano si terrà al Loft-Coworking di via Padova una serata benefica per sostenere i progetti dell’Associazione "Gaudio" (Gruppo Autismo e Disabilità Intellettiva Onlus) a sostegno delle famiglie colpite da questa disabilità. #LoftGaudioso è il nome dell'evento, una serata coinvolgente con un menù ricco di solidarietà, divertimento…

"Umbrella Revolution", Contro il Governo i Ciudadanos in Piazza il 20 Febbraio a Roma

Roma, 2 febbraio 2016 -  Sabato 20 Febbraio a Roma ore 15 in Piazza Santi Apostoli si terrà sotto il simbolo dell' “Ombrello” gia usato per altre rivoluzioni pacifiche in difesa della Democrazia, una manifestazione di cittadini contro il Governo Renzi, promossa dal Movimento dei Cittadini C, i cosiddetti Ciudadanos italiani. Questo il Manifesto e le motivazioni…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl