Il quarto vertice governativo mondiale annuale è incentrato sul tema 'Dare forma ai governi del futuro'

Il quarto vertice governativo mondiale annuale è incentrato sul tema "Dare forma ai governi del futuro".

Persone Rashid Al Maktoum, Mohammed, Klaus Schwab, Jose Angel Gurria, Jim Yong, Paul Kagame, Barack Obama, Kimi
Luoghi Emirati Arabi, Ruanda, Dubai
Organizzazioni ONU, Banca Mondiale, OCSE, Lega araba, World Economic Forum, Twitter Inc.
Argomenti politica, istituzioni, ministeri

06/feb/2016 20.54.32 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il quarto vertice governativo mondiale annuale è incentrato sul tema 'Dare forma ai governi del futuro'







Oltre 3.000 partecipanti affronteranno sfide e soluzioni globali per dare forma alle società di domani

DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 6 febbraio 2016 /PRNewswire/ -- Dall'8 al 10 febbraio, il governo degli Emirati Arabi Uniti ospiterà centinaia di leader provenienti da tutto il mondo per il World Government Summit 2016 (Vertice governativo mondiale 2016) fra rappresentanti governativi, dirigenti aziendali, imprenditori, capi di organizzazioni multilaterali. Il tema di quest'anno è 'Shaping Future Governments' (Dare forma ai governi del futuro) con un'agenda incentrata su sfide e soluzioni globali riguardo l'erogazione di servizi pubblici.

Il presidente statunitense Barack Obama aprirà il vertice tramite videoconferenza e l'evento vedrà come interpreti rappresentanti di oltre 125 Paesi, abbracciando settori tanto del pubblico e del privato quanto accademici, fra cui: Paul Kagame, presidente del Ruanda; Jim Yong Kim, presidente della Banca Mondiale; Jose Angel Gurria, segretario generale dell'Organizzazioneper la cooperazione economica e lo sviluppo (OCSE); Kathy Calvin, presidente e amministratore delegato della Fondazione delle Nazioni Unite; Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum (Forum economico mondiale); Nabeel Al Araby, segretario generale della Lega Araba.

Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti oltre che sovrano di Dubai, ospiterà il vertice. Condurrà una conversazione sui social media riguardo il "Dialogue of the Future" (Dialogo del futuro) con i suoi dieci milioni di seguaci, dove risponderà a domande inerenti la sua visione sul futuro di governi, istruzione, sanità, città e altri settori vitali.

Il vertice includerà il Museum of the Future (Museo del futuro), che illustrerà le nuove tecnologie in grado di supportare i servizi pubblici, e la mostra Edge of Governments (Avanguardie governative), che metterà in evidenza 15 studi di caso sulla governance 2.0. Premierà inoltre i vincitori come 'Best Minister in the World' (Miglior ministro del mondo), 'Best Mobile Government Service' (Miglior servizio pubblico mobile) e 'Innovative Teacher' (Insegnante innovativo). In seguito al vertice, gli organizzatori pubblicheranno diversi sondaggi e rapporti di ricerca.

L'agenda sarà disponibile qui e i video del vertice saranno pubblicati qui.

Informazioni sul World Government Summit

Sin dal 2013, il governo degli Emirati Arabi Uniti ha ospitato un vertice annuale che riunisce funzionari di governo, leader di pensiero, intellettuali, politici e dirigenti del settore privato per discutere delle migliori modalità di sviluppo per i futuri governi. Per ulteriori dettagli visitare il sito web https://worldgovernmentsummit.org/. Seguiteci su Twitter tramite @WorldGovSummit; #WorldGovSummit.







World Government Summit

CONTACT: CONTATTO: Serine Srouji, APCO Worldwide, +971 52 9869852, ssrouji@apcoworldwide.com


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl