Federico Cervellini: a Dubai, Director of Corporate Affairs di MBM Group

09/feb/2016 16.05.36 articolinews Contatta l'autore

Attualmente a servizio della famiglia reale dello Sceicco di Dubai, Federico Cervellini compie un percorso professionale che lo conduce a sviluppare competenze specifiche, ma diversificate, ottenendo incarichi di elevata responsabilità sia nell'ambito della sicurezza, che del marketing.

Federico Cervellini - Director of Corporate Affairs

Esperienze professionali iniziali di Federico Cervellini

Nato a San Marino nel 1974, Federico Cervellini cresce nella vicina Italia, dove svolge il percorso formativo. Stabilitosi sul territorio nazionale, intraprende la professione nell'ambito della sicurezza, prestando servizio inizialmente (1998) per esercizi commerciali dalla elevata fama, oltre che per rinomati esponenti del mondo dello spettacolo. Nel 2004 la sua fascia di clientela si eleva, raggiungendo rinomate case di moda ed importanti multinazionali appartenenti al settore tecnologico, portando avanti tale mansione sino al 2007. Nel 2005 prende iniziativa imprenditoriale, a fianco di soci fidati con i quali fonda Palazzo Guidi 1556, location sorta nei pressi di Rimini con lo scopo di realizzare ed ospitare eventi, manifestazioni e ricevimenti di lusso, offrendo prestazioni di ristorazione e di banqueting. Grazie a tale attività le competenze professionali di Federico Cervellini divengono ancor più specifiche, occupandosi di Pubbliche Relazioni, di Marketing e Vendite, divenendo talmente esperto da suscitare l'interesse di esercizi pubblici appartenenti al medesimo settore di attività, che ne richiedono la collaborazione.

Le mansioni svolte da Federico Cervellini in Medioriente

Nel 2009 l'attività professionale di Federico Cervellini conosce una svolta importante, a seguito del proprio trasferimento all'interno degli Emirati Arabi Uniti. La sua prima scelta ricade sulla città di Abu Dhabi dove svolge mansioni di natura istituzionale e, allo stesso tempo, in favore degli esponenti reali. Giunto in contatto con Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan, viene incaricato di gestirne le attività personali ed il mantenimento della sicurezza. Compito dalla elevata responsabilità, che conduce Federico Cervellini ad ottenere visibilità a Dubai: qui nel 2012 Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum lo sceglie per la carica di Director of Corporate Affairs all'interno della propria attività, nonché ufficio privato, MBM Group, che viene fondato nel 2006 con lo scopo di affiancare le imprese occidentali che mirano all'internazionalizzazione nelle regioni mediorientali e degli Emirati Arabi Uniti, fornendo loro indicazioni e supporto di natura strategica, guidandone gli investimenti per poter ottenere risultati solidi e dal sicuro ritorno.

Maggiori informazioni su Federico Cervellini al profilo ufficiale di Top Business Manager.