UN CORSO PER RLS A TORINO

10/feb/2016 12.52.34 Graphic Art Contatta l'autore

Csao, il Centro Sicurezza Applicata all’Organizzazione di Torino, ha in calendario, fra il 22 ed il 26 febbraio 2016, un corso per RLS - o Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza - della durata complessiva di 32 ore.
Questo importante percorso formativo, obbligatorio e fondamentale per chi desidera ricoprire questa carica, centrale all’interno dell’organico aziendale, è caratterizzato da tanti argomenti, suddivisi in sette moduli: durante le ore di lezione, si potranno seguire approfondimenti riguardanti, per esempio, il quadro normativo, la legislazione, le sanzioni, gli obblighi e le responsabilità. Verranno, poi, descritte le principali tipologie di rischio presenti sul luogo di lavoro(elettrico, da agenti chimici, da stress lavoro-correlato, da attrezzature ed impianti…) e le metodologie per individuarli e valutarli correttamente: durante il corso verranno effettuate alcune esercitazioni, fondamentali per comprendere pienamente le dinamiche legate al compito di RLS.
La formazione prevede anche un test finale, superato il quale si ottiene un’importante abilitazione.

Questo primo corso per RLS viene seguito da una serie di aggiornamenti periodici, grazie ai quali mantenere la propria preparazione sempre ai massimi livelli.