La tecnologia Interroll a Tire Technology Expo

16/feb/2016 10.50.25 Vitaliano Vitale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La tecnologia Interroll a Tire Technology Expo

 

Milano, Italia - Sant'Antonino, Svizzera, 16 Febbraio 2016. Per la prima volta Interroll parteciperà a Tire Technology Expo, in programma ad Hannover dal 16 al 18 febbraio 2016. La manifestazione è la più importante nel mondo del pneumatico e delle tecnologie di fabbricazione ad esso collegate. Interroll si è da qualche tempo dotata di una struttura commerciale verticale e globale che indirizza la ricerca e sviluppo alla risoluzione delle problematiche intralogistiche del settore. Non può dunque mancare l’appuntamento mondiale per dare il suo contributo all’efficienza e modernizzazione della produzione di pneumatici e gomme e sarà presente nella Halle 1 allo stand 6052.

“Da meno di un anno Interroll ha iniziato ad analizzare le necessità del mondo produttivo dei pneumatici e ha rilevato di poter apportare innovazione insieme a consistenti vantaggi sia in termini economici che ambientali.” Maurizio Catino è l’Industry Sales Manager Automotive & Tire responsabile del cluster che Interroll ha recentemente strutturato.

 

Il mondo del pneumatico sta vivendo una rapida evoluzione in termini di mercato, prodotto e produzione.

 

L’offerta si è fatta molto più specializzata sia per quanto riguarda l’oggetto stesso sia per quanto attiene ai produttori. Nuovi attori si affacciano su un mercato che ha acquisito sensibilità e che è diventato molto esigente. La densità della concorrenza sta imponendo ai grandi produttori internazionali la revisione della propria fase distributiva, per lo più proprietaria, per renderla più adeguata alla richiesta ma anche per ottimizzarne i costi.

Anche il mondo del pneumatico dunque affronta la necessità di analizzarsi e di ripensare la propria struttura per aderire in modo più sostenibile alla mutata dinamica del mercato. L’ottimizzazione non potrà non passare dall’automazione dei centri di distribuzione, dove Interroll è già presente e ha raccolto grande esperienza internazionale.

Interroll è in grado di supportare il mondo produttivo del “Tire” con tecnologie molto avanzate che danno risultati comprovati. L’azienda è leader mondiale in prodotti e soluzioni di intralogistica, produce fino a 10 milioni di rulli trasportatori all'anno ed è riconosciuta come produttore leader mondiale nel settore dei componenti chiave per l'industria dei conveyor.

 

I motorulli Interroll nascono da una ricerca e sviluppo aziendale di altissima qualità e la loro applicazione internazionale permette il costante miglioramento di un prodotto essenziale per l’ottimizzazione del flusso produttivo.

 

L’Interroll RollerDrive è un auto-azionamento del motore brushless 24VDC per una vasta gamma di applicazioni nelle tecnologie del trasporto. L'idea di base dietro al motorullo RollerDrive è la decentralizzazione e modularizzazione dei conveyor  di accumulo a pressione zero.

 

Nel caso dei convogliatori a rulli, la possibilità di accelerare, ritardare ed accumulare, prodotti di varie forme e dimensioni, trasforma questi dispositivi in “magazzini viaggianti”.

Poter contare su un flusso materiali costante, efficiente, a basso consumo e impatto ambientale e a bassissima manutenzione consente un rilevante miglioramento del costo operativo così da risultare di grande beneficio nelle modernizzazioni e ottimizzazioni che il mondo produttivo del “Tire” si trova ad affrontare.

 

I grandi system integrator ma anche produttori di pneumatici leader si affidano a Interroll proprio perché rassicurati da una produzione qualitativamente molto elevata e soprattutto costante. Nelle realizzazioni complesse è proprio l’alta qualità dei componenti a risultare infine nell’eccellenza dell’insieme.

 

La produzione dei pneumatici si appresta a fare uso massivo di automazione per guadagnare in efficienza, in produttività, in flessibilità e in convenienza.

L’automazione porta con se innovazione e le tecnologie Interroll rappresentano quell’innovazione e quell’automazione che il mondo produttivo del pneumatico si aspetta.

 

Interroll opera con i più rinomati system integrator, offrendo loro non solo un prodotto qualitativamente molto elevato ma anche tutta l’assistenza tecnologica necessaria alla strutturazione di un impianto produttivo di pneumatici che necessita di movimentazione automatica senza compromessi.

Anche molti produttori di pneumatici in Italia, Europa e nel mondo stanno intraprendendo con Interroll una solida partnership con il comune obiettivo di una produzione d’eccellenza ma al contempo sostenibile e conveniente.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl