Attivato RadioStat, Il Nuovo Sistema per Misurare gli Ascolti Radio con Precisione, Minuto per Minuto

Attivato RadioStat, Il Nuovo Sistema per Misurare gli Ascolti Radio con Precisione, Minuto per Minuto.

Persone Ludmila Labkova, Shoutcast
Luoghi Chubbuk, Roma, Italia, Italia del Nord, Padova, Milano, Hollywood
Organizzazioni Radio Monitor, Radio 105, Radio Deejay
Argomenti radio, eventi televisivi, telecomunicazioni

16/feb/2016 11.27.43 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Attivato RadioStat, Il Nuovo Sistema per Misurare gli Ascolti Radio con Precisione, Minuto per Minuto

Roma, 16 febbraio 2016 - Novità rivoluzionaria per la misurazione degli ascolti radio. Grazie all'attivazione del nuovo sistema Radiostat (www.radiostat.it), già funzionante, in grado di sfruttare le nuove tecnologie per misurare gli ascolti radio minuto per minuto si potrà mandare in pensione le interviste a campione, che hanno ormai le ore contate, essendo diventate un modo ormai troppo obsoleto di lavorar, molto aleatorio e poco preciso. Linus, il direttore artistico di Radio Deejay, nel suo blog personale ha avuto da ridire mettendo in dubbio l'attendibilità di questa raccolta dati basata solo sull'intervista di un campione di italiani. Ne è nata quindi un'aspra polemica con Radio 105  sugli ascolti radiofonici, un elemento con cui i grandi network devono necessariamente fare i conti e da cui dipendono molte ed importanti scelte editoriali. Grazie a Radiostat ed alle nuove tecnologie non sarà più possibile avere dubbi ed opinioni sugli ascolti vista la scientificità di misurazione degli ascolti. Ad oggi ogni semestre le radio attendevano con il fiato sospeso i dati della ricerca sull'audience radiofonico, basata su interviste radiofoniche, condotte da Radio Monitor, ma da oggi potrà non accadere più. «Le radio FM purtroppo non erano "misurabili", cosa che invece oggi è garantita dalle moderne tecnologie di streaming che permettono di conoscere ogni istante il numero di ascoltatori connessi e il brano trasmesso permettendo quindi a RadioStat di costruire report e grafici per ogni stream della radio». RadioStat è un servizio rivolto alle radio che crea gratuitamente grafici giornalieri, mensili e del quarto d'ora medio (spesso abbreviato come AQH, dall'inglese average quarter-hour share), uno dei dati d'ascolto radiofonici più rilevanti ai fini commerciali. I dati giornalieri, disponibili dalle prime ore del giorno seguente, vengono raccolti una volta al minuto interrogando i server pubblici Icecast, Shoutcast e Radionomy. Sono già circa 200 le radio monitorate da RadioStat, ma sono destinate a salire in fretta, infatti per segnalare una nuova radio è sufficiente riempire la form all'url http://goo.gl/9GZ6pl indicando il nome della radio e i flussi Shoutcast, Icecast o Radionomy da monitorare. Il sito web di RadioStat è intuitivo e consultabile sia su desktop che da cellulare grazie al design responsive. Alcune funzioni saranno in futuro disponibili solo agli utenti professionali. Per ulteriori informazioni visitare il sito di RadioStat all'indirizzo www.radiostat.it.   ###   Per interviste e contatti: email. info@radiostat.it email. 0692919304

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Digitalizzazione: Da Naxa Nuove Tecnologie e Tools per Migliorare le Perfomance Online delle Aziende

Digitalizzazione: Da Naxa Nuove Tecnologie e Tools per Migliorare le Perfomance Online delle Aziende

Milano, 16 febbraio 2016 �“ Naxa Advertising, digital marketing agency, dal 2007 al servizio delle piccole e medie imprese del nord Italia con lo scopo di guidarle nel loro percorso di digitalizzazione, per perseguire in modo sempre più performante la sua missione in favore delle PMI italiane ha deciso di rinnovare completamente i servizi innovativi offerti oltre…
Leggi Tutto...
 
 
Nasce

Nasce "Management e Consapevolezza", il Corso per Manager e Leader Vincenti

Le proposte di formazione aziendale presenti sul mercato sono tante e differenziate. Ognuna di esse ha l’intento di produrre valore aggiunto, ma nonostante ciò è difficile trovare qualcosa di veramente innovativo e soprattutto che possa “lasciare il segno” con cambiamenti evidenti e duraturi nel tempo. Padova, 15 febbraio 2016 - Si terrà il 2 e…
Leggi Tutto...
 
 
Il Fido Custode: è a Milano il Primo Cimitero degli Animali

Il Fido Custode: è a Milano il Primo Cimitero degli Animali

Milano, 15 febbraio 2016 - È nato a Milano "Il Fido Custode", il primo cimitero per gli animali d’affezione. Per la prima volta in Italia è a disposizione un luogo d’amore in cui ricordare gli amici animali e garantire loro una degna dimora eterna. Tra le infinite forme d’amore destinate agli animali se ne sentiva…
Leggi Tutto...
 
 

Da Hollywood a Roma il Corso "Chubbuk" con le Tecniche di Recitazione degli Attori di Successo

Roma, 15 febbraio 2016 - Di cosa ha bisogno e cosa deve fare un'attore per avere successo oggi? La risposta verrà dalla 2 giorni di corso di recitazione full immersion nel mondo della recitazione previsti dal workshop "Tecnica Chubbuck", incentrato completamente sul lavoro dell’attore, che si terrà a Roma il 20 e 21 febbraio prossimi. Una…

 

La Stilista Ludmila Labkova ispirata dal film “Riccio nella nebbia” per la Nuova Collezione

Milano, 15 febbraio 2016 - La stilista bielorussa Ludmila Labkova ha fatto sapere che per la collezione autunno inverno 2016/17 si è ispirata al popolare film d’animazione sovietico “Riccio nella Nebbia”. Tessuti in lurex e fibre naturali di cotone, viscosa e colori come il grigio e il blu, saranno il leitmotiv della sua collezione, per…

Arte & Eros "tra le corde" a Roma con il Primo Corso di Shibari

Roma, 15 febbraio 2016 - Lo Shibari, l'antica arte di origine giapponese che prevede il legare una persona con diversi fini, tra cui il rilassamento del corpo e della mente, è considerata una vera e propria forma di arte in grado di creare delle sculture viventi, e che può essere usata anche, e non solo,…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl