Nasce Glutile.it, il motore di ricerca del "senza glutine"

17/feb/2016 09.14.17 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Nasce Glutile.it, il motore di ricerca del "senza glutine"

Roma, 17 febbraio 2016 - È nato Glutile.it il motore di ricerca di attività economiche e locali che offrono cucina senza glutine per celiaci. Su Glutile.it, oltre alle attività che aderiscono a progetti come l’AFC dell’AIC, per citare il più conosciuto, è possibile trovare anche le realtà e le attività più sensibili ed informate sulla celiachia e sui problemi della contaminazione, in grado di offrire una sicura cucina senza glutine. "Non siamo incoscienti, e concordiamo sul fatto che le attività che aderiscono a progetti come l’AFC, possano essere ritenute a “minor rischio” ma siamo anche consapevoli che non ne sono esenti al 100%, perciò riteniamo che con l’informazione, e la giusta cautela, si possa dare credito anche a tante altre realtà" dichiarano i fondatori del servizio. "Alla fine sarà sempre il cliente che con il passaparola, le sue esperienze e nel caso di Glutile.it, con le sue recensioni, a giudicare le attività, a decretare la qualità, valorizzando chi merita, e penalizzando chi non merita. Se tutti parlano bene di un determinato locale ci si va, se tutti ne parlano male lo si evita, indipendentemente dai marchi o dalle etichette che l’attività esibisce" affermano ancora i fondatori di Glutile.it. Con le recensioni è possibile esprimere il proprio punto di vista su una determinata attività e come tutti i servizi simili più recensioni e contributi ci sono, più i proprietari saranno stimolati ad accrescere il proprio senso di responsabilità, la propria consapevolezza sulla celiachia e di conseguenza migliorare i loro servizi Gluten Free. A Glutile.it possono aderire tutte le attività che offrono cucina senza glutine e si presenta quindi come uno strumento utile sia per i celiaci, che potranno scoprire, cercare e condividere le attività che offrono cucina senza glutine, e sia per i proprietari di esercizi che potranno promuovere la loro attività Gluten Free.   COSA È GLUTILE.IT Glutile.it è un progetto ideato e realizzato da Stefano Olivieri e Elisa Festi, due coniugi che, come tanti, hanno dovuto affrontare il problema della celiachia, e che, dopo diverse esperienze negative vissute direttamente hanno deciso di investire in prima persona per creare uno strumento dove poter scoprire nuove attività e locali con cucina senza glutine. Questo per dare la possibilità di vivere nuove esperienze che in molti casi si riveleranno una piacevole sorpresa.   ### Per interviste e contatti: www.Glutile.it FBadv_GlutileMiPiace_dic15

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Attivato RadioStat, Il Nuovo Sistema per Misurare gli Ascolti Radio con Precisione, Minuto per Minuto

Attivato RadioStat, Il Nuovo Sistema per Misurare gli Ascolti Radio con Precisione, Minuto per Minuto

Roma, 16 febbraio 2016 - Novità rivoluzionaria per la misurazione degli ascolti radio. Grazie all'attivazione del nuovo sistema Radiostat (www.radiostat.it), già funzionante, in grado di sfruttare le nuove tecnologie per misurare gli ascolti radio minuto per minuto si potrà mandare in pensione le interviste a campione, che hanno ormai le ore contate, essendo diventate un modo ormai troppo obsoleto di lavorare, molto…
Leggi Tutto...
 
 
Digitalizzazione: Da Naxa Nuove Tecnologie e Tools per Migliorare le Perfomance Online delle Aziende

Digitalizzazione: Da Naxa Nuove Tecnologie e Tools per Migliorare le Perfomance Online delle Aziende

Milano, 16 febbraio 2016 �“ Naxa Advertising, digital marketing agency, dal 2007 al servizio delle piccole e medie imprese del nord Italia con lo scopo di guidarle nel loro percorso di digitalizzazione, per perseguire in modo sempre più performante la sua missione in favore delle PMI italiane ha deciso di rinnovare completamente i servizi innovativi offerti oltre…
Leggi Tutto...
 
 
Nasce

Nasce "Management e Consapevolezza", il Corso per Manager e Leader Vincenti

Le proposte di formazione aziendale presenti sul mercato sono tante e differenziate. Ognuna di esse ha l’intento di produrre valore aggiunto, ma nonostante ciò è difficile trovare qualcosa di veramente innovativo e soprattutto che possa “lasciare il segno” con cambiamenti evidenti e duraturi nel tempo. Padova, 15 febbraio 2016 - Si terrà il 2 e…
Leggi Tutto...
 
 

Il Fido Custode: è a Milano il Primo Cimitero degli Animali

Milano, 15 febbraio 2016 - È nato a Milano "Il Fido Custode", il primo cimitero per gli animali d’affezione. Per la prima volta in Italia è a disposizione un luogo d’amore in cui ricordare gli amici animali e garantire loro una degna dimora eterna. Tra le infinite forme d’amore destinate agli animali se ne sentiva…

 

Da Hollywood a Roma il Corso "Chubbuk" con le Tecniche di Recitazione degli Attori di Successo

Roma, 15 febbraio 2016 - Di cosa ha bisogno e cosa deve fare un'attore per avere successo oggi? La risposta verrà dalla 2 giorni di corso di recitazione full immersion nel mondo della recitazione previsti dal workshop "Tecnica Chubbuck", incentrato completamente sul lavoro dell’attore, che si terrà a Roma il 20 e 21 febbraio prossimi. Una…

La Stilista Ludmila Labkova ispirata dal film “Riccio nella nebbia” per la Nuova Collezione

Milano, 15 febbraio 2016 - La stilista bielorussa Ludmila Labkova ha fatto sapere che per la collezione autunno inverno 2016/17 si è ispirata al popolare film d’animazione sovietico “Riccio nella Nebbia”. Tessuti in lurex e fibre naturali di cotone, viscosa e colori come il grigio e il blu, saranno il leitmotiv della sua collezione, per…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl