Si terrà a Gaeta il primo “Festival dei Giovani”: 3 giorni di Arte, Cultura, Tecnologia, Formazione e Spettacoli

18/feb/2016 08.48.32 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Si terrà a Gaeta il primo “Festival dei Giovani”: 3 giorni di Arte, Cultura, Tecnologia, Formazione e Spettacoli

A Gaeta arriva il “Festival dei Giovani”: 3 giorni di incontri, dibattiti e concerti all’insegna dell’Arte, Cultura, Scuola, Lavoro, Tempo Libero, Nuove Tecnologie e Sociale

Gaeta (LT), 18 febbraio 2016 - Si terrà nella splendida cornice della città di Gaeta (LT) nel Lazio, dal 14 al 16 aprile 2016, il I° Festival dei Giovani. Organizzato dall’associazione “Future Is Now” in collaborazione con la Regione LazioConiFip, e tutte le principali testate giornalistiche italiane, Enti, Istituzioni ed aziende che daranno il benvenuto, con i giovani volontari del territorio, ai giovani provenienti da tutta Italia, per vivere insieme una tre giorni di incontri, dibattiti, concerti ed orientamento, toccando temi di: Arte, Cultura, Scuola, Lavoro, Tempo Libero, Nuove Tecnologie e Sociale. Il festival nasce da una collaborazione ed un dialogo avviato da anni con le scuole italiane da parte degli autori e dei giornalisti di Strategica Community con l’obiettivo comune di valorizzare la personalità dei ragazzi e la loro formazione perché le idee ed i diversi talenti possano diventare la base di costruzione del loro futuro. “E’ il nostro Festival. E' il Festival di noi giovani che abbiamo voglia di farci ascoltare e capire, di confrontarci tra di noi e con il mondo adulto, di imparare, sperimentare, informarci, divertirci e esprimere liberamente i nostri talenti” dichiarano i giovani organizzatori del Festival. Quello che si sta creando è un grande evento annuale dove incontrarsi e conoscersi in un contesto solo per ora nazionale e per poi allargarsi in ambito europeo ed internazionale. Una kermesse di incontri, dibattiti, seminari di orientamento al futuro per scoprire le nuove professioni, workshop, percorsi a tema, ma anche premiazioni delle diverse competizioni organizzate dalla web community “Noi Siamo Futuro”, presentazioni di progetti ed iniziative, spettacoli e concerti, azioni di cittadinanza attiva. Insomma sarà un Festival della curiosità e della voglia di essere protagonisti e fiduciosi del proprio futuro, fatto da giovani per i giovani.
Per tutti i partecipanti sono previste quote di soggiorno scontate in strutture convenzionate, come ad esempio l'Hotel Villaggio Torre San Vito (www.torresanvito.com), che offre uno sconto del 15% ai giovani partecipanti al Festival e navette gratuite verso i luoghi del Festival.
Per approfondimenti e dettagli del Programma, in via di definizione, visitare i siti web www.noisiamofuturo.it www.festivaldeigiovani.it oppure la pagina Facebook dell’evento www.facebook.com/noisiamofuturo.
  ###   Per interviste e contatti: www.festivaldeigiovani.it http://www.noisiamofuturo.it www.facebook.com/noisiamofuturo
Hotel Villaggio Torre San Vito
www.torresanvito.com
Via Flacca Km 22,150 04024 Gaeta (LT) (+39) 0771 744388
festival dei giovani, gaeta
 festival dei giovani, gaeta
Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Nasce Glutile.it, il motore di ricerca del

Nasce Glutile.it, il motore di ricerca del "senza glutine"

Roma, 17 febbraio 2016 - È nato Glutile.it il motore di ricerca di attività economiche e locali che offrono cucina senza glutine per celiaci. Su Glutile.it, oltre alle attività che aderiscono a progetti come l’AFC dell’AIC, per citare il più conosciuto, è possibile trovare anche le realtà e le attività più sensibili ed informate sulla celiachia e sui…
Leggi Tutto...
 
 
Attivato RadioStat, Il Nuovo Sistema per Misurare gli Ascolti Radio con Precisione, Minuto per Minuto

Attivato RadioStat, Il Nuovo Sistema per Misurare gli Ascolti Radio con Precisione, Minuto per Minuto

Roma, 16 febbraio 2016 - Novità rivoluzionaria per la misurazione degli ascolti radio. Grazie all'attivazione del nuovo sistema Radiostat (www.radiostat.it), già funzionante, in grado di sfruttare le nuove tecnologie per misurare gli ascolti radio minuto per minuto si potrà mandare in pensione le interviste a campione, che hanno ormai le ore contate, essendo diventate un modo ormai troppo obsoleto di lavorare, molto…
Leggi Tutto...
 
 
Digitalizzazione: Da Naxa Nuove Tecnologie e Tools per Migliorare le Perfomance Online delle Aziende

Digitalizzazione: Da Naxa Nuove Tecnologie e Tools per Migliorare le Perfomance Online delle Aziende

Milano, 16 febbraio 2016 �“ Naxa Advertising, digital marketing agency, dal 2007 al servizio delle piccole e medie imprese del nord Italia con lo scopo di guidarle nel loro percorso di digitalizzazione, per perseguire in modo sempre più performante la sua missione in favore delle PMI italiane ha deciso di rinnovare completamente i servizi innovativi offerti oltre…
Leggi Tutto...
 
 

Nasce "Management e Consapevolezza", il Corso per Manager e Leader Vincenti

Le proposte di formazione aziendale presenti sul mercato sono tante e differenziate. Ognuna di esse ha l’intento di produrre valore aggiunto, ma nonostante ciò è difficile trovare qualcosa di veramente innovativo e soprattutto che possa “lasciare il segno” con cambiamenti evidenti e duraturi nel tempo. Padova, 15 febbraio 2016 - Si terrà il 2 e…

 

Il Fido Custode: è a Milano il Primo Cimitero degli Animali

Milano, 15 febbraio 2016 - È nato a Milano "Il Fido Custode", il primo cimitero per gli animali d’affezione. Per la prima volta in Italia è a disposizione un luogo d’amore in cui ricordare gli amici animali e garantire loro una degna dimora eterna. Tra le infinite forme d’amore destinate agli animali se ne sentiva…

Da Hollywood a Roma il Corso "Chubbuk" con le Tecniche di Recitazione degli Attori di Successo

Roma, 15 febbraio 2016 - Di cosa ha bisogno e cosa deve fare un'attore per avere successo oggi? La risposta verrà dalla 2 giorni di corso di recitazione full immersion nel mondo della recitazione previsti dal workshop "Tecnica Chubbuck", incentrato completamente sul lavoro dell’attore, che si terrà a Roma il 20 e 21 febbraio prossimi. Una…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl