Scegliere la ciotola giusta per la pappa di Fido? Ecco come

19/feb/2016 11.28.20 Pet Shop Store Contatta l'autore

Grande o piccola, in plastica o acciaio, il contenitore dove il tuo cane mangia è molto importante perché diventa il protagonista di uno dei momenti più belli della sua giornata

Scegliere la ciotola dove il cane mangerà la sua pappa giornaliera non è una cosa da poco. Ogni qualvolta il tuo amato compagno di belle giornate ti vedrà prenderla in mano per preparagli il pasto, arriverà correndo di gioia, rimanendo lì fermo davanti a te in fremente attesa, come sempre. E’ una gioia vederlo ogni volta così felice.

Per il cane quella semplice stoviglia è, infatti, un oggetto assai più importante di ciò che è nella realtà, perché vedendolo pregusta già gli appetitosi alimenti che tu, amato padrone, gli metti all'interno per farlo crescere bello e sano. E’, poi, un oggetto che userà tutti i giorni, due o anche tre volte al giorno, secondo le abitudini e la razza del cane, e quindi deve essere robusto per durare a lungo e, soprattutto, fatto con ottimi materiali che rovinandosi non rischino di contaminare gli alimenti.

Ciotole per cani su Pet Shop Store alimentianimalionline.it

Per prima cosa, quindi, è bene accertarsi che il materiale con cui è fatta la ciotola sia di buon acciaio inox, per evitare che con il tempo si arrugginisca, o di plastica adatta agli alimenti, per non rischiare di far passare nel cibo sostanze tossiche come vernici e altro. Un aspetto importante da osservare è anche la stabilità del contenitore. I cani, a differenza dei gatti, sono animali piuttosto voraci che mangiano la pappa con una vivacità tale da spargerla spesso, in gran parte, intorno alla ciotola stessa. Per questo è importante nella scelta di quest’oggetto preferire quelle che hanno i gommini antiscivolo o l’anello di gomma posti sulla parte inferiore, in modo da farla rimanere stabilmente attaccata al pavimento, qualunque esso sia, mentre il tuo cane beve o mangia. La ciotola eviterà, così, di andare in giro per tutta la stanza, con il tuo cane che la rincorre avidamente. Ma il momento della pappa sarà anche più silenzioso, con buona pace dell’inquilino del piano di sotto.

On line è disponibile una vasta scelta di ciotole per tutte le esigenze

E’ diventata un’abitudine di molti consumatori fare acquisti on line, per scegliere comodamente da casa. Per vedere un’ampia varietà di ciotole adatte alla pappa del tuo cane puoi andare nel sito Pet Shop Store alimentianimalionline.it, dove ci sono le ciotole per cani Karlie Flamingo e della Camon, ditta italiana, da molti anni presente sul mercato.

Ci sono ciotole di tutte le dimensioni, dal diametro di 14 cm che hanno una capacità di 450 ml, fino a quella di 28 cm di diametro che può contenere alimenti fino a 2,60 litri. Non mancano ovviamente le ciotole da viaggio, molto comode per quando si va fuori, non solo in vacanza, ma anche solo per qualche ora, che sono pieghevoli per riporsi anche in poco