Arriva a Chiasso il XIX Festival di Cultura e Musica Jazz

22/feb/2016 10.05.26 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Arriva a Chiasso il XIX Festival di Cultura e Musica Jazz

A Chiasso è in arrivo la 19a edizione del Festival di Cultura e Musica Jazz con star ed eventi di respiro internazionale tra cui Frankie Hi-Nrg, Louis Sclavis, Chris Potter, Gary Bartz, Ray Anderson ed altri affermati star internazionali della musica jazz Chiasso (Svizzera), 22 febbraio 2016 - Si terrà a Chiasso, presso il Cinema Teatro, dal 10 marzo 2016 al 12 marzo 2016, la nuova edizione del Festival di cultura e musica jazz, un appuntamento ormai di grande richiamo per tutti gli amanti di musica e cultura jazz. Tra gli ospiti di quest'anno si annoverano Frankie Hi-Nrg Mc con Dj Pandaj, Louis Sclavis Silk & Salt Quartet, Chris Potter Quartet, Gary Bartz Quartet, Ray Anderson & Smum Lugano Big Band, i Tandem, Francesco Bearzatti Tinissima 4ET, Benny Golson Quartet feat. Antonio Farao', Dj Souljazz ed i Jazz Dinner. Il festival di una piccola città di confine è cresciuto e con la prossima edizione si raggiungerà ormai la sua 19a edizione. Lo farà rinnovandosi nella programmazione e nella forma, ma soprattutto, ripresentandosi nella sua sede d’origine e cioè il Cinema Teatro, che sarà baricentro della musica afroamericana di un’ipotetica ed insubriaca cinquantaduesima strada contagiando nel suo svolgersi anche le sue trasversali che, anche se dedicate a Verdi ed al sommo poeta, nei tre giorni del festival risuoneranno come in una sorta di swing street, tra variazioni sincopate, riff e ritmiche arrembanti. Nel corso degli anni al Festival di Chiasso si sono esibiti musicisti di fama internazionale come Archie Shepp, Anthony Braxton, Gato Barbieri, Johsua Reedman, Stefano Bollani, nell'ambito di un programma di qualità e con proposte variegate in grado di attirare non solo appassionati, ma anche un pubblico più eterogeneo. Per l’occasione i visitatori del Festival potranno soggiornare a prezzi agevolati presso l’Hotel Zen (www.hotelzen.ch) che ha creato una convenzione specifica, proponendo una location ristrutturata, atmosfera cordiale e rilassata, ristorante Bien-Être con idee gustose dello Chef, anche per vegetariani e celiaci, e Wi-Fi gratuito. Per conoscere il programma nei dettagli visitare il sito web www.centroculturalechiasso.ch/category/festival-jazz ###   Per informazioni: Ente Turistico Mendrisiotto e Basso Ceresio +41 (0)91 641 30 50 serena@mendrisiottoturismo.ch   Hotel Zen - Ristorante Bien-être Via San Gottardo 80 - 6828 Balerna Hotel Zen: +41 91 236 24 11 Ristorante: +41 91 236 24 12 www.hotelzen.ch   trumpet-jazz

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Speleo Teatro: Si Parte con l'Ulisse alle Grotte di Pertosa-Auletta

Speleo Teatro: Si Parte con l'Ulisse alle Grotte di Pertosa-Auletta

Arriva lo speleo teatro alle Grotte di Pertosa-Auletta (Sa), l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo che sarà raccontato al pubblico con nuovi strumenti di narrazione e valorizzazione dei beni culturali Salerno, 22 febbraio 2016 - Dopo lo straordinario successo dell’anteprima natalizia diventa ora un progetto stabile ed annuale il…
Leggi Tutto...
 
 
A Milano Esclusivo Concerto Live di Gabri & Novaday

A Milano Esclusivo Concerto Live di Gabri & Novaday

Milano, 19 febbraio 2015 - Si terrà a Milano giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 21,00 il concerto di Gabri & Novaday. Gabri, accompagnato dai GFP Project Band, ed i Novaday saranno protagonisti di un eccezionale live congiunto al Legend Club di Milano alle ore 21,00. Gabri è Gabriele Favia, un'artista milanese. La vena artistica che spinge Gabriele…
Leggi Tutto...
 
 
Si terrà a Gaeta il primo “Festival dei Giovani”: 3 giorni di Arte, Cultura, Tecnologia, Formazione e Spettacoli

Si terrà a Gaeta il primo “Festival dei Giovani”: 3 giorni di Arte, Cultura, Tecnologia, Formazione e Spettacoli

A Gaeta arriva il “Festival dei Giovani”: 3 giorni di incontri, dibattiti e concerti all’insegna dell’Arte, Cultura, Scuola, Lavoro, Tempo Libero, Nuove Tecnologie e Sociale Gaeta (LT), 18 febbraio 2016 - Si terrà nella splendida cornice della città di Gaeta (LT) nel Lazio, dal 14 al 16 aprile 2016, il I° Festival dei Giovani. Organizzato dall’associazione…
Leggi Tutto...
 
 

Nasce Glutile.it, il motore di ricerca del "senza glutine"

Roma, 17 febbraio 2016 - È nato Glutile.it il motore di ricerca di attività economiche e locali che offrono cucina senza glutine per celiaci. Su Glutile.it, oltre alle attività che aderiscono a progetti come l’AFC dell’AIC, per citare il più conosciuto, è possibile trovare anche le realtà e le attività più sensibili ed informate sulla celiachia e sui…

 

Attivato RadioStat, Il Nuovo Sistema per Misurare gli Ascolti Radio con Precisione, Minuto per Minuto

Roma, 16 febbraio 2016 - Novità rivoluzionaria per la misurazione degli ascolti radio. Grazie all'attivazione del nuovo sistema Radiostat (www.radiostat.it), già funzionante, in grado di sfruttare le nuove tecnologie per misurare gli ascolti radio minuto per minuto si potrà mandare in pensione le interviste a campione, che hanno ormai le ore contate, essendo diventate un modo ormai troppo obsoleto di lavorare, molto…

Digitalizzazione: Da Naxa Nuove Tecnologie e Tools per Migliorare le Perfomance Online delle Aziende

Milano, 16 febbraio 2016 �“ Naxa Advertising, digital marketing agency, dal 2007 al servizio delle piccole e medie imprese del nord Italia con lo scopo di guidarle nel loro percorso di digitalizzazione, per perseguire in modo sempre più performante la sua missione in favore delle PMI italiane ha deciso di rinnovare completamente i servizi innovativi offerti oltre…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl