Nasce Immoving.ch, il primo portale immobiliare dedicato alla Svizzera italiana, in collaborazione con Immobiliare.it

Nasce Immoving.ch, il primo portale immobiliare dedicato alla Svizzera italiana, in collaborazione con Immobiliare.it.

Luoghi Milano, Svizzera, Lugano, Mendrisio, Canton Ticino, Bellinzona, Locarno
Argomenti commercio, economia, internet

25/feb/2016 16.36.45 Facile.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Svizzera Italiana ha finalmente il suo portale immobiliare dedicato; dalla collaborazione con Immobiliare.it, leader del mercato italiano, nasce Immoving.ch (www.immoving.ch) il sito per la vendita e l’affitto di case con un focus particolare sul Canton Ticino. Fin dal lancio sono già disponibili 45.000 annunci distribuiti su tutto il territorio elvetico e accessibili non solo a un bacino di utenti svizzeri, ma anche a quello più ampio italiano, proprio grazie alla partnership con Immobiliare.it.

 

La nascita di Immoving.ch è una grande opportunità non solo per gli acquirenti, ma anche per le agenzie immobiliari: tutti gli annunci di immobili situati nel Canton Ticino pubblicati sul portale saranno replicati su Immobiliare.it; e avverrà lo stesso per quelli inseriti sul sito italiano che verranno resi disponibili anche sulla piattaforma svizzera.

In questo modo agli utenti dei due siti si apre la più grande offerta immobiliare della Svizzera italiana. Il bacino di compratori italiani, infatti, ha un grande potenziale: Milano dista da Lugano poco più di un’ora di auto e la zona ha una enorme carica attrattiva sia verso chi cerca una seconda casa, sia nei confronti di chi vuole acquistare un immobile come fonte di rendita, considerati gli elevati canoni di locazione che si registrano in Svizzera.

Il sito, oltre alla ricerca classica, consente di disegnare su mappa l’area di proprio interesse dove si vorrebbe trovar casa: è la prima volta che questa funzione viene offerta da un portale immobiliare svizzero. Immoving.ch è in italiano ma è disponibile anche in tedesco, francese e inglese.

 

Lugano, dove ha sede la società, è prima per numero di annunci, sia per le case proposte in vendita sia per quelle offerte in affitto, ma sono diverse centinaia anche gli annunci già pubblicati a Bellinzona, Locarno e Mendrisio, per un totale di oltre 4.000 annunci nel solo Canton Ticino.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl