L’apporto professionale di Federico Cervellini a MBM Group

26/feb/2016 11.38.40 articolinews Contatta l'autore

I risvolti della carriera di Federico Cervellini, esperto in sicurezza e sviluppo del business, quali il passaggio dal territorio italiano a quello degli Emirati Arabi Uniti, dove attualmente svolge la mansione di Director of Corporate Affairs.

Federico Cervellini - MBM Group

La mansione di Federico Cervellini in MBM Group

Eseguito il proprio accesso all'interno di MBM Group nel 2012, Federico Cervellini ricopre per la società di Dubai il ruolo di Director of Corporate Affairs. Tale incarico prevede un profondo impegno del professionista nelle attività volte alla promozione e allo sviluppo del business della società, veicolate tramite una costante coltivazione delle relazioni esterne e la promozione dei servizi offerti dalla compagnia fondata nel 2006 dallo Sceicco di Dubai. Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum si pone infatti il fine di agevolare l'ingresso di investitori stranieri nel mercato degli EAU ed in quello mediorientale in genere. MBM Group fornisce perciò un servizio di natura consulenziale e strategica volta ad assicurare ai nuovi player un indirizzo di investimento sicuro e profittevole, in grado di competere con la qualità di ritorni assicurata dai mercati tradizionali, fornendo in più il vantaggio di uno spazio di investimenti nuovo ed ancora ricco di risorse. Grazie alla centralità della propria figura, Federico Cervellini accoglie e guida le società straniere interessate ai servizi, permettendo loro di accedere a quei mercati che ancora oggi necessitano di interpretazione.

Il percorso che conduce Federico Cervellini in MBM Group

Federico Cervellini arriva negli Emirati Arabi Uniti nel 2009, iniziando ad operare a servizio della Sceicca di Abu Dhabi, Sua Altezza Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan, per la quale svolge mansione di gestione della sicurezza e delle attività personali, affiancando differenti compiti di natura istituzionale. Questo periodo viene preceduto da una importante carriera nel settore della sicurezza svolta principalmente sul territorio italiano, nonostante le origini sammarinesi. Il periodo tra il 1998 e il 2007 lo vede infatti impegnato in molteplici incarichi di Security Manager, svolti per conto di figure professionali sempre più importanti e prestigiose, tra cui personaggi del mondo dello spettacolo e, successivamente, case di moda rinomate a livello internazionale. Al fine di svolgere il proprio lavoro al meglio, frequenta negli anni corsi di formazione ed aggiornamento, che ne possano affinare la professionalità, quali il Corso di guida veloce per mezzi blindati frequentato nel 2002, il Corso avanzato di difesa personale a cui partecipa nel 2003, oltre al Corso di Marketing seguito nel 2004, che gli offre l'opportunità di diversificare il proprio business. Solo l'anno successivo, infatti, Federico Cervellini provvede alla fondazione in società di Palazzo Guidi 1556, location dedicata a ricevimenti ed eventi che offre servizi di ristorazione e di banqueting.

Per avere maggiori dettagli sulla carriera di Federico Cervellini, visita il profilo di Professionisti e Aziende.