Bruciare 500 calorie in un’ora

26/feb/2016 14.56.58 marcoa Contatta l'autore

Molte persone iniziano ad allenarsi con l’obiettivo di perdere peso e tonificare i muscoli e poi si chiedono perché non riescono a raggiungere i propri obiettivi. Se sei nella stessa situazione, forse non ti stai allenando con l’intensità giusta per bruciare le calorie sufficienti. Per perdere mezzo chilo a settimana (gli esperti consigliano una perdita costante di 0,5-1 chilo a settimana) bisogna bruciare l’equivalente di 500 calorie al giorno. Scegli l’esercizio che coinvolge i muscoli che desideri tonificare così da avere un buon allenamento in tutto e per tutto e che apporti al tuo corpo ciò che desideri senza spendere tante ore al giorno in palestra.

Gli allenamenti che consentono di bruciare 500 calorie all’ora

Allenamento a circuito
Durante un allenamento a circuito si effettueranno una serie di attività cardio e di resistenza. Alternare tre minuti di attività cardio come saltare la corda,  salti a gambe divaricate o pedala su una cyclette. Poi esegui un allenamento di resistenza da 45 secondi come i curl, squat, affondi, crunch e press.

Nuoto
Il nuoto è un ottimo allenamento in tutto e per tutto poiché brucia calorie e tonifica i muscoli di tutto il corpo. Alternare diversi stili di nuoto e fare giri di passeggiata o corsa nella piscina. Muovere il corpo e concentrarsi su movimenti intensi per tonificare la parte inferiore del corpo e movimenti delle braccia per tonificare la parte superiore.

Andare in bicicletta
Non c’è nulla di più liberatorio del salire su una bici e andare. Sia essa una cyclette o una pedalata all’aria aperta, pedala a un ritmo costante e moderato in modo da bruciare grassi e tonificare i muscoli della parte inferiore del corpo. Oltre a lavorare sul tuo corpo e demolire le 500 calorie all’ora, è anche un ottimo antistress.

Suggerimento: brucia 500 calorie in minor tempo con degli intervalli
Se un’ora di attività è troppo, è possibile bruciare 500 calorie in 45-50 minuti con degli intervalli. Ogni quattro minuti di attività ad un ritmo regolare, eseguire un minuto ad una maggiore intensità. Continuare alternando intervalli per tutto l’allenamento.

Oggi le persone cercano di risparmiare tempo sia dentro che fuori dalle palestre. Inizia a perdere grasso e tonificare i muscoli con uno o più di questi allenamenti da 500 calorie all’ora. Sfida il tuo corpo variando tra due o tre allenamenti diversi. Quando il tempo non è dalla tua parte, bruciare 500 calorie con un allenamento da un’ora ti manterrà in forma e ti lascerà del tempo per qualcos’altro.

Impara qui come bruciare più calorie e come ottenere più muscoli.