Arriva "Tu, Sofia e Krilly, per il mare", il concorso per piccoli autori che insegna il rispetto dell’ambiente

01/mar/2016 09.12.24 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Arriva "Tu, Sofia e Krilly, per il mare", il concorso per piccoli autori che insegna il rispetto dell’ambiente

Sapendo che la lettura è fonte di crescita personale e sociale nasce il Concorso grafico-letterario “Tu, Sofia e Krilly, per il mare” per gli alunni della scuola primaria, tratto dal libro "Sofia e Krilly" di Gianluigi Russo (C1V Edizioni) . Roma, 29 febbraio 2016 - C’è tempo fino al 30 marzo 2016 per aderire al Concorso per “piccoli autori” indetto dal Gruppo C1V edizioni con il bando grafico-letterario interdisciplinare “Tu, Sofia e Krilly, per il mare” rivolto agli alunni della scuola primaria pubblica e paritaria. Coltivare l’amore verso il pianeta e ogni forma vivente attraverso la lettura è l’obiettivo principale, concepito come fonte di crescita personale civile e sociale. In un’era in cui le tematiche ambientali sono sempre più sentite, per gli impatti sul presente ma anche per il futuro delle prossime generazioni, il concorso ha la finalità di educare e formare le nuove generazioni in merito all’ambiente marino, promuovendo una cultura del rispetto dell’Ambiente come patrimonio comune e lo sviluppo di coscienze Eco-centriche e non Ego-centriche. Oltre al concorso grafico-letterario, il libro Sofia e Krilly ha dato origine anche al programma formativo-educativo “La scoperta del mare attraverso i 5 sensi” in collaborazione con Sea Shepherd Italia Onlus, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, il cui scopo è proteggere l’ecosistema e le differenti specie che lo compongono. Leggendo il libro Sofia e Krilly, i bambini imparano l’importanza dell’ambiente e della fauna che lo caratterizza attraverso la storia delle due protagoniste, che deriva da un fatto reale. La penna di Gianluigi Russo, autore dell’opera, rievoca un mondo fantastico in cui si incontrano due realtà, quella umana e quella animale, che insieme scoprono il valore dell’amicizia e quanto sia determinante il contributo di ciascuno nel proteggere l’ambiente che li circonda. Il Concorso sostiene le scuole che aderiscono e la premiazione si svolgerà durante la Giornata Internazionale dell’Ambiente, il 5 giugno 2016. Il bando è disponibile sul sito della casa editrice www.c1vedizioni.com o direttamente qui http://tinyurl.com/hmb5yk9. Per richiedere il modulo di adesione basta scrivere a c1vedizioni@gmail.com   ### Per interviste e contatti: Francesca Zelletta Gruppo C1V Edizioni Direzione Comunicazione / Media relations c1vpress@gmail.com     5ff888_da16cba9c2ae4839bbdf5df48561f312                                   5ff888_6ef44b8a71ba41a08b4f82ef21e16f94

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Autismo: Partito su Eppela il crowdfunding del progetto #LoftGaudioso

Autismo: Partito su Eppela il crowdfunding del progetto #LoftGaudioso

Milano, 1 marzo 2016 - È partito da qualche giorno ufficialmente il primo crowdfunding per i progetti dell’Associazione Gaudio (Gruppo Autismo e Disabilità Intellettiva Onlus) a sostegno delle famiglie colpite da autismo. L’associazione, per lanciare la sua prima ‘raccolta fondi dal basso’, ha scelto la piattaforma Eppela per creare il suo progetto chiamo Loft Gaudioso, che è…
Leggi Tutto...
 
 
È online Alberto Venturini, il consulente di formazione aziendale

È online Alberto Venturini, il consulente di formazione aziendale

Pisa, 1 marzo 2016 - E’ online il nuovo sito di Alberto Venturini, consulente di formazione aziendale e selezione del personale  operante su tutto il territorio toscano. Sul sito di Venturini (www.albertoventurini.it) grazie ad una navigazione semplice e intuitiva è possibile usufruire  di contenuti che spaziano dalla leadership femminile alla motivazione dei dipendenti, dal team building…
Leggi Tutto...
 
 
Nasce

Nasce "Fave", il nuovo brand della moda italiana "soft fusion"

Milano, 29 febbraio 2016 - Si chiama Fave il nuovo brand della moda italiana che sta debuttando in questi giorni con la collezione autunno-inverno 2016/2017.  Fave è un marchio completamente italiano, dagli stilisti fino ai laboratori di produzione ed in inglese il termine "fave" significa "preferito", parola che vuole connotare il marchio sin dal suo debutto. Il nuovo brand, frutto…
Leggi Tutto...
 
 

Sebastian Nasello vince il premio "Giulio Gambelli" 2016, dedicato al maestro del Sangiovese

Siena, 29 febbraio 2016 - Grande successo per l’evento di premiazione del prestigioso riconoscimento "Giulio Gambelli" 2016 allo Spa Hotel Villasanpaolo di San Gimignano. È stato Sebastian Nasello, enologo del Podere Le Ripi di Montalcino (SI), ad aver vinto il prestigioso premio, creato nel 2012 da Aset (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana) ed IGP (blog network de “I…

 

Vince Sanremo Music Awards 2016 Andrea Belfiori

Montecarlo, 29/02/2016 -  È Andrea Belfiori, giovane cantautore marchigiano, a guadagnare il primo posto nella categoria cantautori al “Sanremo Music Awards 2016” col brano “Non è possibile”. L’artista, pur essendo giovane, ha già una lunga carriera alle spalle: inizia nel 1998 con la sua partecipazione al concorso La Fenice a Senigallia in cui vince nella categoria cantautori…

Ora la Pizza Arriva Via App grazie a Mister Pizza

Firenze, 26 febbraio 2016 - E’ online il nuovo sito di Mister Pizza, catena di pizzerie a Firenze localizzate in alcuni dei più suggestivi punti del centro storico, che permette di scaricare l'App da cui è possibile ordinare direttamente online la propria pizza preferita o i tantissimi piatti del menu di Mister Pizza. Con soli pochi semplici clic dall'App si…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl