Adozione gay, Paolo Crepet a Pro\Versi : "Non la trovo per nulla favorevole al bambino"

Adozione gay, Paolo Crepet a Pro\Versi: "Non la trovo per nulla favorevole al bambino".

Persone Andrea Belfiori Montecarlo, Sebastian Nasello, Alberto Venturini, Gianluigi Russo, Vedi, Versi, Paolo Crepet
Luoghi Roma, Milano, Siena, Pisa, Montalcino, San Gimignano, Senigallia, provincia di Siena
Organizzazioni Aset, Disabilità Intellettiva Onlus, Associazione Gaudio, Gruppo Autismo
Argomenti lavoro, sociologia

01/mar/2016 10.07.20 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Adozione gay, Paolo Crepet a Pro\Versi : "Non la trovo per nulla favorevole al bambino"

Roma, 1 marzo 2016 - “Non la trovo per nulla favorevole a quel bambino”. È questa l'opinione dello psichiatra Paolo Crepet riguardo la pratica dell'utero in affitto. Il noto psichiatra e sociologo è stato intervistato dalla piattaforma di discussioni di Pro\Versi (www.proversi.it) per analizzare le molteplici implicazioni della Stepchild adoption per le coppie omosessuali, oggi al centro del dibattito pubblico. Sulla piattaforma di approfondimento e di dibattito di Pro\Versi si analizza infatti l’argomento proprio dalla prospettiva del minore per verificare se la proposta  avanzata è “nel superiore e preminente interesse del minore”, Crepet è favorevole “alle adozioni di bambini che sono nati da un rapporto tra un uomo e una donna, anche laddove quest’uomo e questa donna, in un secondo momento della loro vita […] continuano con una persona dello stesso sesso” perché “quel figlio continua ad essere figlio”. “Cosa diversa è andare in un paese dove è possibile chiedere a una donna di tenere in grembo per nove mesi un bambino. Questa pratica”, afferma Crepet “non la trovo per nulla favorevole a quel bambino”. Lo psichiatra sgombera il campo dalle affermazioni riguardo le possibili conseguenze per lo sviluppo psicofisico del bambino cresciuto in una famiglia omogenitoriale, poiché “non ci sono esperienze”, “non si può valutare ciò che succede quando un bambino ha 2, 3, 4 anni. Bisogna aspettare che diventi un giovane adulto, il che vuol dire aspettare vent’anni e al momento questi dati non ci sono”. In generale, Crepet, che non ha pregiudizi positivi né nei confronti delle coppie eterosessuali né nei confronti delle coppie omosessuali, sottolinea come il tema sia quanto mai delicato per lo sviluppo dell’identità personale durante la crescita del bambino, quando inizia a chiedersi “Da dove vengo? Dove sono nato? Chi mi ha partorito?”, perchè questi “Non sono problemi che si risolvono solo con l’amore”, conclude lo psichiatra. L'intervista al Prof. Crepet sulle adozioni gay e la pratica dell'utero in affitto è disponibile all'indirizzo web www.youtube.com/watch?v=al1KNwemLD4   ###   Per interviste e contatti: www.proversi.it Pagina Facebook: https://www.facebook.com/iproversi Profilo Twitter: https://twitter.com/iproversi Per info: info@proversi.it Tel. Redazione Pro\Versi: 085-83698138   PROVERSI-LOGO-1000px

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Arriva

Arriva "Tu, Sofia e Krilly, per il mare", il concorso per piccoli autori che insegna il rispetto dell’ambiente

Sapendo che la lettura è fonte di crescita personale e sociale nasce il Concorso grafico-letterario “Tu, Sofia e Krilly, per il mare” per gli alunni della scuola primaria, tratto dal libro "Sofia e Krilly" di Gianluigi Russo (C1V Edizioni) . Roma, 29 febbraio 2016 - C’è tempo fino al 30 marzo 2016 per aderire al Concorso…
Leggi Tutto...
 
 
Autismo: Partito su Eppela il crowdfunding del progetto #LoftGaudioso

Autismo: Partito su Eppela il crowdfunding del progetto #LoftGaudioso

Milano, 1 marzo 2016 - È partito da qualche giorno ufficialmente il primo crowdfunding per i progetti dell’Associazione Gaudio (Gruppo Autismo e Disabilità Intellettiva Onlus) a sostegno delle famiglie colpite da autismo. L’associazione, per lanciare la sua prima ‘raccolta fondi dal basso’, ha scelto la piattaforma Eppela per creare il suo progetto chiamo Loft Gaudioso, che è…
Leggi Tutto...
 
 
È online Alberto Venturini, il consulente di formazione aziendale

È online Alberto Venturini, il consulente di formazione aziendale

Pisa, 1 marzo 2016 - E’ online il nuovo sito di Alberto Venturini, consulente di formazione aziendale e selezione del personale  operante su tutto il territorio toscano. Sul sito di Venturini (www.albertoventurini.it) grazie ad una navigazione semplice e intuitiva è possibile usufruire  di contenuti che spaziano dalla leadership femminile alla motivazione dei dipendenti, dal team building…
Leggi Tutto...
 
 

Nasce "Fave", il nuovo brand della moda italiana "soft fusion"

Milano, 29 febbraio 2016 - Si chiama Fave il nuovo brand della moda italiana che sta debuttando in questi giorni con la collezione autunno-inverno 2016/2017.  Fave è un marchio completamente italiano, dagli stilisti fino ai laboratori di produzione ed in inglese il termine "fave" significa "preferito", parola che vuole connotare il marchio sin dal suo debutto. Il nuovo brand, frutto…

 

Sebastian Nasello vince il premio "Giulio Gambelli" 2016, dedicato al maestro del Sangiovese

Siena, 29 febbraio 2016 - Grande successo per l’evento di premiazione del prestigioso riconoscimento "Giulio Gambelli" 2016 allo Spa Hotel Villasanpaolo di San Gimignano. È stato Sebastian Nasello, enologo del Podere Le Ripi di Montalcino (SI), ad aver vinto il prestigioso premio, creato nel 2012 da Aset (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana) ed IGP (blog network de “I…

Vince Sanremo Music Awards 2016 Andrea Belfiori

Montecarlo, 29/02/2016 -  È Andrea Belfiori, giovane cantautore marchigiano, a guadagnare il primo posto nella categoria cantautori al “Sanremo Music Awards 2016” col brano “Non è possibile”. L’artista, pur essendo giovane, ha già una lunga carriera alle spalle: inizia nel 1998 con la sua partecipazione al concorso La Fenice a Senigallia in cui vince nella categoria cantautori…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl