Scegli la consulenza di Vendite Italia per il tuo Temporary Shop!

Scegli la consulenza di Vendite Italia per il tuo Temporary Shop!.

Persone Vendite Italia
Luoghi Stati Uniti d'America, Regno Unito
Argomenti commercio, economia

01/mar/2016 15.27.53 Graphic Art Contatta l'autore

Vendite Italia si occupa da anni di fornire ad imprenditori grandi e piccoli in tutto il paese la migliore assistenza nella gestione di svendite e liquidazioni: il team è composto da professionisti dotati di grande esperienza, in grado di proporre strategie su misura per il raggiungimento degli obiettivi commerciali.
A questo proposito, negli ultimi anni, fra le tante soluzioni disponibili, si è aggiunta la possibilità di aprire anche negozi temporanei, o Temporary Store: questo tipo di locale, il cui utilizzo è nato in USA e Regno Unito e si è, poi, diffuso ad altri paesi, viene solitamente aperto in zone centrali o particolarmente frequentate per un periodo di tempo stabilito e molto breve.
Da pochi giorni, fino ad un mese, l’apertura di questi negozi è sempre “a tempo” e prevede una chiusura improvvisa e non necessariamente comunicata in precedenza alla clientela.
Infatti, questo genere di attività commerciale permette di proporre articoli in edizione limitata, novità o sconti molto vantaggiosi, sfruttando l’effetto sorpresa e generando acquisti d’impulso: questa tattica può, quindi, portare anche ad un rapido diffondersi del marchio, supportato dal passa parola.
La consulenza di Vendite Italia permette di gestire un Temporary Shop nel miglior modo possibile: infatti, pur abbattendo i costi legati agli immobili e rappresentando una grande ed innovativa opportunità in un periodo di tempo piuttosto breve, un negozio “a tempo” non va organizzato sommariamente, ma ha bisogno di una strategia definita in ogni dettaglio. In particolare, a ricoprire un ruolo fondamentale è la comunicazione: promuovere correttamente l’attività nel periodo di apertura permette, infatti, di raggiungere tanti potenziali clienti, generando interesse!