Con l'analisi dei flussi, Hortonworks DataFlow sollecita il valore dei ʺdati in movimentoʺ

Con l'analisi dei flussi, Hortonworks DataFlow sollecita il valore dei "dati in movimento".

Persone Michelle Lazzar, Larry Pearson
Luoghi San Francisco, Stati Uniti d'America
Organizzazioni Impetus Technologies, Impetus Technologies Inc., Nuova Partnership StreamAnalytix, Hortonworks DataFlow, NASDAQ
Argomenti economia, impresa, software, industria, commercio

01/mar/2016 23:09:38 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

SAN FRANCISCO, 1 marzo 2016 /PRNewswire/ --Hortonworks, Inc.( ®) (NASDAQ: HDP), innovatrice di punta nel campo delle piattaforme dati open e collegate, ha oggi annunciato la disponibilità di nuove risorse per l'analisi dei flussi sulla piattaforma HDF™ (Hortonworks DataFlow) versione 1.2, che includono il supporto per Apache Kafka e Apache Storm. HDF con Apache NiFi è una piattaforma integrata per la raccolta, la gestione e il mantenimento, in tempo reale, dei dati in movimento da ogni tipo di sorgente a ogni tipo di destinazione. Con l'espansione delle risorse per l'analisi dei flussi, gli utenti della piattaforma HDF possono accelerare i tempi di realizzazione del valore delle iniziative Big Data, riducendo i tempi di sviluppo da mesi a minuti.

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20140227/SF73721LOGO

Crescita rapida di Apache NiFi
Apache NiFi supporta grafi diretti potenti e scalabili per il routing dei dati, la trasformazione e la logica di mediazione dei sistemi. Questo semplifica l'uso della tecnologia e consente agli utenti di creare agevolmente i propri flussi di dati. Oggi esistono più di 130 processori, inclusi i processori Kafka, Couchbase, Microsoft Azure Event Hub e Splunk, che offrono agli utenti una comoda esperienza ʺpunta e cliccaʺ per tutti i dati in assoluto.

Protezione integrata
Per completare la protezione, già di per sé altissima, della raccolta e della gestione dei flussi di dati in Apache NiFi, la piattaforma HDF 1.2 supporta l'integrazione con Kerberos, per la gestione centralizzata delle autenticazioni tra le applicazioni.

Nuova Partnership
StreamAnalytix™, prodotto da Impetus Technologies, Inc., offre un'interfaccia visiva per i flussi di lavoro analitici che semplifica e velocizza moltissimo la creazione di applicazioni analitiche grazie all'uso di operatori incorporati. StreamAnalytix è ideale per rendere più efficienti le soluzioni di elaborazione di eventi complessi come Storm e Spark, riducendo la codifica. Insieme, HDF e StreamAnalytix accelerano i tempi di realizzazione del valore commerciale dei Big Data eliminando codifiche e processi manuali complicati, lunghi e dispendiosi.

"Il valore commerciale effettivo si genera accelerando i tempi di ottenimento del ROI, una cosa resa possibile dalla trasformazione e dal controllo drag-and-drop delle analisi in tempo reale e dalla gestione affidabile e protetta dei dati in movimento" afferma Larry Pearson, vicepresidente del marketing e del partenariato di Impetus Technologies. "Grazie a questa partnership, i clienti di entrambe le aziende potranno sfruttare le risorse combinate di Hortonworks DataFlow e StreamAnalytix e raccogliere rapidamente i frutti offerti dalle soluzioni di analisi dei flussi open source."

HDF 1.2 sarà disponibile per i clienti nel primo trimestre del 2016.

Informazioni su Hortonworks
Hortonworks, HDP, HDF e SmartSense sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati di Hortonworks, Inc. e relative affiliate negli Stati Uniti e in altri paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web: www.hortonworks.com. Tutti gli altri marchi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.

Contatto stampa:
Michelle Lazzar