Il Corso per la gestione della sicurezza negli appalti di CSAO (a Torino)!

Il 15 marzo 2016 il Centro Sicurezza Applicata all'Organizzazione (CSAO) di Torino proporrà a tutti gli addetti ai lavori interessati un importante corso di formazione per la gestione della sicurezza negli appalti: le lezioni dureranno complessivamente 8 ore e si chiuderanno con una verifica finale delle conoscenze apprese.

Luoghi Torino
Argomenti diritto, lavoro, istruzione, diritto commerciale

03/mar/2016 12.48.36 Graphic Art Contatta l'autore

Il 15 marzo 2016 il Centro Sicurezza Applicata all’Organizzazione (CSAO) di Torino proporrà a tutti gli addetti ai lavori interessati un importante corso di formazione per la gestione della sicurezza negli appalti: le lezioni dureranno complessivamente 8 ore e si chiuderanno con una verifica finale delle conoscenze apprese.
Per “Appalto” si intende un contratto particolare, stipulato fra un committente (o appaltante) ed un imprenditore (o appaltatore), il quale si impegna a realizzare per lui un’opera o un servizio particolare: il pieno adempimento delle clausole si ha solo con l’effettiva realizzazione richiesta.
La complessità di questo contratto richiede massima professionalità, preparazione e competenza: le tematiche trattate durante il corso comprenderanno, quindi, la legislazione in merito, i possibili rischi, l’informazione e la comunicazione aziendale, le modalità di verifica dell’idoneità e gli obblighi di lavoratore autonomo, datore di lavoro, appaltatore ed eventuale subappaltatore.
La formazione proposta da CSAO sarà valida anche come aggiornamento per i Responsabili e gli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione, cioè Rspp e Aspp: verranno, infatti, rilasciati 8 crediti formativi!