Riforma esami per Comandanti: a Parma una scuola all’avanguardia per la Patente Nautica

04/mar/2016 10.11.42 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Riforma esami per Comandanti: a Parma una scuola all’avanguardia per la Patente Nautica

Parma, 4 marzo 2016 - Dal primo marzo 2016 è stato uniformato l’esame per diventare Comandante nautico in Italia. Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con lettera prot. 1326/8.7.6 del 20 gennaio 2016 ha infatti uniformato gli esami per diventare Comandante attraverso il conseguimento della Patente Nautica. In tutta Italia, nelle motorizzazioni civili e in quasi tutte le Capitanerie di Porto si svolgerà lo stesso esame introdotto già da due anni a Parma in anteprima dalla Scuola Nautica Parma Vela (www.parmavela.com) che si è rivelata all’avanguardia nel settore. È infatti dal 2014 che attraverso la sperimentazione di una piattaforma di studio online ed un'aula virtuale esclusiva, programmata dall’azienda parmigiana Artlant.is (impresa informatica parmigiana di alto profilo scelta tra le altre anche da colosso eBay inc.), la Scuola Nautica Parma Vela (aut nr 53223/pr) forma centinaia di allievi Comandanti con gli strumenti innovativi teorici ed informatici oltre che con la pratica in mare nel nostro sbocco naturale a La Spezia. Sono già centinaia coloro si sono avvicinati ai corsi per diventare Comandanti, corsi iniziati magari per curiosità e poi sfociati in una passione, in un titolo e a volte anche in un lavoro. Parma si è distinta in questo campo come una importante realtà nel campo della formazione nautica nazionale. Autorizzata dalla Provincia di Parma su mandato dello Stato la Scuola Nautica Parma Vela presenta i nuovi esami e corsi lunedì 9 marzo 2016 alle ore 19.30 presso il giardino interno della palestra Wellfit in via Emilio Lepido 66/a Ma per chi ha passione e vuole avvicinarsi alla materia, lunedì 7 marzo iniziano i corsi di vela aperti a tutti, genitori e bimbi, corsi per diventare skipper, master di ormeggio per barche a vela o motore, di altura o semplici esperienze di relax. Tutto a costi contenuti perchè possano avvicinarsi a questo mondo tutti coloro hanno una passione Seguiti da istruttori e professionisti che fanno della loro passione il lavoro con sicurezza, amicizia e socialità, la scuola nautica Parma Vela con il suo staff è una realtà consolidata in Italia e apprezzata sia nell’ambito sporti che in quello professionale. L'appuntamento è per il 9 marzo alle 19.30 presso il Wellfit in via Emilio Lepido 66/a per la presentazione dei nuovi esami e corsi di patente nautica. Per informazioni tel 0521207711, visitare il sito web www.parmavela.com, scrivere alla email info@parmavela.com o visitare la pagina Facebook all'indirizzo www.facebook.com/parmavela.   ###   Per interviste e contatti: tel 052 1207711 info@parmavela.com www.parmavela.com   aula virtual aparma vela patente nautica  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Fotografia: A Pisa il primo studio fotografico da

Fotografia: A Pisa il primo studio fotografico da "Reportage Giornalistico"

Pisa, 3 marzo 2016 - Novità nel mondo della fotografia a Pisa. Per chi si accinge al fatidico si ora arrivano i fotografi da "reportage giornalistico". In città le offerte non mancano, qualità e professionalità sono spesso assicurate ma quello che spesso manca è quell'originalità e quel qualcosa in più o di diverso in grado di…
Leggi Tutto...
 
 
Rischio Bolkestein: Se l’Unione Europea condanna l’Italia danni incalcolabili per turismo e acquacoltura

Rischio Bolkestein: Se l’Unione Europea condanna l’Italia danni incalcolabili per turismo e acquacoltura

Appello al Presidente del Consiglio  Renzi: Se non si corre subito ai ripari sarà una decisione insostenibile per tutta l’economia marittima e turistica. Solo in Puglia colpirebbe una domanda turistica che va oltre i 2 miliardi di euro annui e il 40 per cento circa della produzione di avannotti di specie marine come orata, spigola e sarago pizzuto…
Leggi Tutto...
 
 
Accordo tra Lyte & Lyte e Motive: più risparmio energetico grazie ai motori elettrici italiani

Accordo tra Lyte & Lyte e Motive: più risparmio energetico grazie ai motori elettrici italiani

Accordo sottoscritto con Motive dalla Lyte&Lyte, il primo di una serie di accordi commerciali che si svilupperanno nell’arco del 2016 in un ottica di implementazione della tecnologia INTELIGENS® Brescia, 2 marzo 2016 - Accordo sottoscritto tra Lyte&Lyte (www.lyteandlyte.com) e  Motive (www.motive.it), con sede a Castenedolo (BS), azienda leader nella progettazione e produzione di motori elettrici e riduttori meccanici per la…
Leggi Tutto...
 
 

"Correrei intorno al mondo" il nuovo singolo di Andrea La Gona

Firenze, 2 marzo 2016 - È uscito “Correrei intorno al mondo”, il nuovo singolo di Andrea La Gona  prodotto da Master Star e già disponibile per il download su tutte le piattaforme digitali. Rock, melodia, cuore e ferro sono gli ingredienti di questo brano graffiante che è già scaricabile dai digital stores di iTunes, Amazon e GooglePlay. Noto ed apprezzato…

 

Michele Caccamo, imprenditore vittima della 'ndrangheta e della giustizia

Roma, 1 marzo 2016 - In Calabria ci sono casi in cui la distinzione tra vittima e carnefice sembra avere un passo breve e dove capita che un uomo aggredito dalla ‘ndrangheta venga messo anche sotto processo. È il caso di Michele Caccamo, che rappresenta una vera e propria storia kafkiana. Poeta e scrittore, Michele Caccamo…

Adozione gay, Paolo Crepet a Pro\Versi : "Non la trovo per nulla favorevole al bambino"

Roma, 1 marzo 2016 - “Non la trovo per nulla favorevole a quel bambino”. È questa l'opinione dello psichiatra Paolo Crepet riguardo la pratica dell'utero in affitto. Il noto psichiatra e sociologo è stato intervistato dalla piattaforma di discussioni di Pro\Versi (www.proversi.it) per analizzare le molteplici implicazioni della Stepchild adoption per le coppie omosessuali, oggi al centro del dibattito…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl