Mostra di Robert Capa a San Gimignano. Dal 5 marzo al 10 luglio.

04/mar/2016 12.21.11 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Mostra di Robert Capa a San Gimignano. Dal 5 marzo al 10 luglio.

Siena, 4 marzo 2016 - Sabato 5 marzo si inaugura alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Raffaele de Grada di San Gimignano (SI) la mostra su Robert Capa, uno dei nomi più importanti della storia della fotografia. In mostra 78 scatti che vanno dal luglio 1943 al febbraio 1944, quelli che ritraggono l’Italia devastata dalla guerra, seguita al fianco degli americani dallo sbarco in Sicilia fino ad Anzio. Robert Capa seppe sfruttare le nuove potenzialità offerte dalla fotografia in anni in cui l’evoluzione tecnica e macchine più leggere aprivano nuovi scenari al reportage. A lui si devono le più vivide testimonianze delle guerre del Novecento, dal conflitto di Spagna alla guerra d’Indocina, durante il quale incontrò la fine di una vita vissuta sempre in prima linea, a fianco dei soldati che fotografava. "Se le tue foto non sono abbastanza buone vuol dire che non eri abbastanza vicino" era il suo motto che potrebbe rappresentare una didascalia ad ognuna delle preziose immagini che hanno saputo catturare momenti decisivi, come quella più famosa del miliziano colpito a morte durante la Guerra di Spagna. L’esposizione delle fotografie di Robert Capa a San Gimignano, città toscana conosciuta soprattutto per le sue torri medievali perfettamente conservate, potrà essere visitata fino al 10 luglio 2016. Gli interessati alla mostra potranno accedere gratuitamente alla mostra di Robert Capa prenotando la loro vacanza in Toscana presso il Villasanpaolo Wellness & Spa Hotel di San Gimignano (http://www.villasanpaolo.com/it/vacanza-toscana-220-00-p-p). Per informazioni sulla mostra visitare il sito dei Musei civici San Gimignano   ###   Interviste e contatti: b.rinaldi@piucommunication.com

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Riforma esami per Comandanti: a Parma una scuola all’avanguardia per la Patente Nautica

Riforma esami per Comandanti: a Parma una scuola all’avanguardia per la Patente Nautica

Parma, 4 marzo 2016 - Dal primo marzo 2016 è stato uniformato l’esame per diventare Comandante nautico in Italia. Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con lettera prot. 1326/8.7.6 del 20 gennaio 2016 ha infatti uniformato gli esami per diventare Comandante attraverso il conseguimento della Patente Nautica. In tutta Italia, nelle motorizzazioni civili e in quasi…
Leggi Tutto...
 
 
Fotografia: A Pisa il primo studio fotografico da

Fotografia: A Pisa il primo studio fotografico da "Reportage Giornalistico"

Pisa, 3 marzo 2016 - Novità nel mondo della fotografia a Pisa. Per chi si accinge al fatidico si ora arrivano i fotografi da "reportage giornalistico". In città le offerte non mancano, qualità e professionalità sono spesso assicurate ma quello che spesso manca è quell'originalità e quel qualcosa in più o di diverso in grado di…
Leggi Tutto...
 
 
Rischio Bolkestein: Se l’Unione Europea condanna l’Italia danni incalcolabili per turismo e acquacoltura

Rischio Bolkestein: Se l’Unione Europea condanna l’Italia danni incalcolabili per turismo e acquacoltura

Appello al Presidente del Consiglio  Renzi: Se non si corre subito ai ripari sarà una decisione insostenibile per tutta l’economia marittima e turistica. Solo in Puglia colpirebbe una domanda turistica che va oltre i 2 miliardi di euro annui e il 40 per cento circa della produzione di avannotti di specie marine come orata, spigola e sarago pizzuto…
Leggi Tutto...
 
 

Accordo tra Lyte & Lyte e Motive: più risparmio energetico grazie ai motori elettrici italiani

Accordo sottoscritto con Motive dalla Lyte&Lyte, il primo di una serie di accordi commerciali che si svilupperanno nell’arco del 2016 in un ottica di implementazione della tecnologia INTELIGENS® Brescia, 2 marzo 2016 - Accordo sottoscritto tra Lyte&Lyte (www.lyteandlyte.com) e  Motive (www.motive.it), con sede a Castenedolo (BS), azienda leader nella progettazione e produzione di motori elettrici e riduttori meccanici per la…

 

"Correrei intorno al mondo" il nuovo singolo di Andrea La Gona

Firenze, 2 marzo 2016 - È uscito “Correrei intorno al mondo”, il nuovo singolo di Andrea La Gona  prodotto da Master Star e già disponibile per il download su tutte le piattaforme digitali. Rock, melodia, cuore e ferro sono gli ingredienti di questo brano graffiante che è già scaricabile dai digital stores di iTunes, Amazon e GooglePlay. Noto ed apprezzato…

Michele Caccamo, imprenditore vittima della 'ndrangheta e della giustizia

Roma, 1 marzo 2016 - In Calabria ci sono casi in cui la distinzione tra vittima e carnefice sembra avere un passo breve e dove capita che un uomo aggredito dalla ‘ndrangheta venga messo anche sotto processo. È il caso di Michele Caccamo, che rappresenta una vera e propria storia kafkiana. Poeta e scrittore, Michele Caccamo…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl