I romeni residenti all'estero usufruiscono del nuovo servizio di trasferimento Cash-to-Mobile

07/mar/2016 13.19.05 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
I romeni residenti all'estero usufruiscono del nuovo servizio di trasferimento Cash-to-Mobile

- Il nuovo servizio basato sulla piattaforma tecnica M-Pesa di Vodafone Romania è anche la prima piattaforma mobile per il trasferimento di danaro sul mercato rumeno che permette ai rumeni di ricevere rimesse dall'estero

BUCAREST, Romania, 7 marzo 2016 /PRNewswire/ -- Vodafone Romania e MoneyGram (NASDAQ: MGI) hanno annunciato oggi il lancio di un servizio per le rimesse internazionali che, grazie a M-Pesa, permette ai clienti di Vodafone in Romania di ricevere in modo sicuro trasferimenti di danaro internazionali da oltre 125 paesi in tutto il mondo.

Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160306/340806
Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150730/251082LOGO

Per mezzo del nuovo servizio, i clienti di MoneyGram hanno la possibilità di effettuare rimesse dall'estero agli utenti di Vodafone Romania in pochi minuti e in modo sicuro. Tutti i clienti di Vodafone in Romania, sia prepagati sia con abbonamento, hanno ora la possibilità di ricevere trasferimenti di danaro internazionali da qualsiasi agenzia MoneyGram in più di 125 paesi, 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana e possono usufruire rapidamente di questi fondi sui propri telefoni cellulari.

"Dato che quasi la metà della popolazione romena non intrattiene rapporti bancari, oppure effettua transazioni prevalentemente in contanti(*), MoneyGram è lieta di collaborare con Vodafone Romania per fornire a milioni di clienti opzioni veloci, affidabili e sicure per l'invio e la ricezione di danaro. Questa nuova collaborazione agevolerà la ricezione di danaro da amici e parenti all'estero per le persone che risiedono nelle parti più remote della Romania", ha dichiarato Radu Pojoga, direttore regionale di MoneyGram per l'Europa sudorientale. "MoneyGram è orgogliosa del ruolo svolto nel consentire alle famiglie di effettuare pagamenti per le emergenze e per le spese essenziali della vita, per avviare attività commerciali o per aiutarle a festeggiare un'occasione speciale".

Gli utenti di Vodafone registrati con M-Pesa possono prelevare l'importo ricevuto presso qualsiasi agenzia M-Pesa a livello nazionale o usufruirne direttamente dal proprio telefonino per inviare denaro ad amici e parenti, per ricaricare la "Cartela" di Vodafone, per pagare le utenze o per effettuare altri pagamenti commerciali.

"Vodafone Romania mette a disposizione dei clienti più di 350.000 agenzie MoneyGram in tutto il mondo da dove possono trasferire denaro in Romania, direttamente sul telefono cellulare del destinatario. Il servizio si basa sulla piattaforma tecnica particolare di Vodafone Romania: la prima piattaforma mobile per il trasferimento di fondi sul mercato rumeno che consente ai rumeni di ricevere rimesse dall'estero con accesso immediato ai fondi 24x7", ha dichiarato Valentin Stefan, Direttore, Business Development, Vodafone Romania.

(*) Dati della Banca mondiale 2015

Vodafone Romania è un'affiliata del gruppo Vodafone, una delle maggiori società di telecomunicazioni al mondo che offre una vasta gamma di servizi tra cui voce, messaggistica, dati e comunicazioni fisse. Vodafone è presente con operazioni di telefonia mobile in 26 paesi, collabora con le reti di telefonia mobile in altri 57 paesi e mantiene operazioni fisse a banda larga in 17 mercati. Al 31 dicembre 2015, Vodafone aveva 461 milioni di clienti di telefonia mobile e 13 milioni di clienti a banda larga fissa. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.vodafone.com.

Informazioni su M-Pesa Il servizio M-Pesa è stato lanciato nel marzo 2007 da Safaricom Limited in Kenya. Consente a milioni di persone che hanno modo di accedere a un telefono cellulare, e non a un conto bancario, di inviare e ricevere denaro, di ricaricare il servizio cellulare, di pagare le bollette e di usufruire di una serie di altri servizi.

M-Pesa ha circa 24,6 milioni di clienti attivi al 31 dicembre 2015 e dispone di circa 236.000 agenti in tutto il mondo. È disponibile in 11 mercati: Kenya, Tanzania, Sudafrica, Repubblica democratica del Congo, India, Mozambico, Egitto, Lesotho, Ghana, Albania e Romania.

Informazioni su MoneyGram MoneyGram fornisce servizi innovativi per i trasferimenti di denaro e i pagamenti a livello globale ed è riconosciuta in tutto il mondo come il collegamento finanziario ad amici e parenti. On-line, oppure per mezzo di un dispositivo mobile, tramite un chiosco o in un negozio locale, ci colleghiamo ai consumatori con qualsiasi modalità risulti conveniente per loro. Forniamo inoltre servizi di pagamento delle bollette, emissione di vaglia postali e riscossione di assegni ufficiali in mercati selezionati. Per ulteriori informazioni su MoneyGram International, Inc. vedere il sito moneygram.com.

Contatto media: Michelle Buckalew, media@moneygram.com, +1 214-979-1418

Photo:http://photos.prnewswire.com/prnh/20160306/340806
http://photoarchive.ap.org/
Photo:http://photos.prnewswire.com/prnh/20150730/251082LOGO
http://photoarchive.ap.org/
Photo:http://photos.prnewswire.com/prnh/20160306/340806
http://photoarchive.ap.org/
Photo:http://photos.prnewswire.com/prnh/20150730/251082LOGO
http://photoarchive.ap.org/
MoneyGram

Web Site: http://www.moneygram.com


-------
Profile: My Profile 1
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl