Omeopatia: La Video-Sfida tra il Dott. Garattini ed la Dott.ssa Ronchi

Roma, 9 marzo 2016 - Silvio Garattini, fondatore dell'Istituto "Mario Negri", e Antonella Ronchi, presidente "Fiamo", la Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati, si confrontano in una video-sfida sul controverso tema dell'Omeopatia.

Persone Elio Filippo Accrocca CORI, Andrea Orlando, Il Ministro Orlando, Ronchi Roma, Vedi, Antonella Ronchi, Silvio Garattini, Renato
Luoghi Europa, Napoli, Milano, Spagna, Brescia, Cori, Rho, Cesena, provincia di Latina
Organizzazioni Associazione Italiana, Brescia Leonessa X Giornate, Sud Academy, Federazione Italiana Associazioni, Fiamo, Mario Negri, Lions club
Argomenti medicina, economia, omeopatia, turismo

09/mar/2016 09.33.14 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Omeopatia: La Video-Sfida tra il Dott. Garattini ed la Dott.ssa Ronchi

Roma, 9 marzo 2016 - Silvio Garattini, fondatore dell’Istituto “Mario Negri”, e Antonella Ronchi, presidente "Fiamo", la Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati, si confrontano in una video-sfida sul controverso tema dell’Omeopatia. Per il dott. Garattini “L’Omeopatia non ha alcuna base scientifica” mentre per la dott.ssa Ronchi “si sono accumulati negli anni tantissimi dati a favore della sua scientificità". Ronchi e Garattini concordano, invece, sul fatto che i farmaci omeopatici molto raramente hanno effetti collaterali, la prima afferma che proprio la bassa dose del medicinale omeopatico porta a “un movimento di sintomi che in genere sono espressione della reazione dell’organismo”, che in genere spariscono da soli, sono momentanei; è vero anche per il dott. Garattini, che, però, aggiunge: “in generale non somministriamo i farmaci perché non facciano male, somministriamo i farmaci per avere de benefici e questi benefici non sono mai stati dimostrati”. Animato, dunque, da chi la considera una valida e più sicura alternativa alla medicina allopatica e da chi la ritiene priva di qualunque effetto curativo, il dibattito sull’Omeopatia è quanto mai acceso. Qui  il video della sfida girato da Pro\Versi, la piattaforma di discussione e dibattiti online: http://proversi.it/multimedia/details/1 Qui invece si può leggere la discussione in atto sull'Omeopatia: http://proversi.it/discussioni/pro-contro/21-rimedi-omeopatici   ### Interviste e contatti: www.proversi.it Pagina Facebook: https://www.facebook.com/iproversi Profilo Twitter: https://twitter.com/iproversi Per info: info@proversi.it Tel. Redazione Pro\Versi: 085-83698138   PROVERSI-LOGO-1000px

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Nasce Hotelfree.it, il primo portale turistico gratuito sui luoghi e case di villeggiatura

Nasce Hotelfree.it, il primo portale turistico gratuito sui luoghi e case di villeggiatura

Roma, 9 marzo 2016 - Da qualche anno stiamo assistendo ad un incremento dei servizi turistici presenti sul web.  Tra le tante offerte sta nascendo in questi giorni una novità assoluta nel panorama dei portali turistici nazionali. Si chiama Hotelfree.it (www.hotelfree.it) e promette di essere il primo portale a riuscire a soddisfare perfettamente sia le esigenze dei locatari che dei villeggianti. Hotelfree è un…
Leggi Tutto...
 
 
Il Ministro Orlando all'Inaugurazione della Resto al Sud Academy per Valorizzare i Talenti Digitali

Il Ministro Orlando all'Inaugurazione della Resto al Sud Academy per Valorizzare i Talenti Digitali

Napoli, 8 marzo 2016 - Sarà il ministro della Giustizia Andrea Orlando ad inaugurare a Napoli il 22 di marzo la seconda edizione della Resto al Sud Academy, la scuola che punta a valorizzare i giovani nelle aree più svantaggiate del Paese con l'obiettivo di sviluppare le loro conoscenze digitali. Ad assistere all’inaugurazione anche il fondatore di Tiscali, Renato…
Leggi Tutto...
 
 
Parte la campagna di Crowdfunding per Selfers, la webseries horror italiana

Parte la campagna di Crowdfunding per Selfers, la webseries horror italiana

Milano, 7 marzo 2016 - In occasione di Cartoomics , Movies, Comics and Games, sabato 12 marzo dalle ore 12.15 alle ore 13.00 presso l'Agorà 3 nel padiglione 20 di Fiera Milano a Rho, la factory creativa Kinedimorae presenta Selfers, la prima serie horror comedy italiana sul mondo dei selfie e delle nuove tecnologie. Selfers è…
Leggi Tutto...
 
 

A Cori 3 giorni di eventi speciali per il ventennale del Poeta Elio Filippo Accrocca

CORI (LT), 7 MARZO 2016 - Il prossimo fine settimana la città di Cori (LT) ricorderà il Poeta Elio Filippo Accrocca (Cori, 17 Aprile 1923 �“ Roma, 11 Marzo 1996) a vent’anni dalla sua morte. Lo farà con una tre giorni di iniziative a lui dedicate, organizzate dall’Area Cultura del Comune di Cori. Venerdì 11 Marzo la…

 

A Brescia imperdibile weekend Rock per il "Pink Floyd Day 5 for AIL"

Brescia, 7 marzo 2016 - Si terrà il 16 Aprile al Pala Banco di Brescia il "Pink Floyd Day 5 for Ail", un’intera giornata a scopo benefico organizzata da Lions Club Brescia Leonessa X Giornate, a favore dell’AIL di Brescia (Associazione Italiana contro la lotta delle leucemie, linfomi e mielomi) e dedicata alla leggendaria band inglese, con…

Arriva Friking: dalla Spagna a Cesena le Tshirt super divertenti

Cesena, 4 marzo 2016 - Arriva a Cesena Friking, il marchio spagnolo di magliette e accessori super divertenti e di forte impatto visivo che sta rivoluzionando l'Europa. Friking é una marchio elegante, di moda e molto divertente con continui nuovi modelli in uscita ed uno spirito creativo in continua crescita che si sta espandendo in maniera virale (Lovebrand) in…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl