Puritan Medical Products ottiene il secondo brevetto negli Stati Uniti per i tamponi floccati PurFlock Ultra®.

Persone Timothy Templet Puritan Medical Products
Luoghi Italia, Australia, Giappone, Cina, America del Nord, Canada, Germania, Francia, Spagna, Maine, Hong Kong, Stati Uniti d'America, Regno Unito
Organizzazioni Web Site, Guilford
Argomenti industria, economia, medicina, impresa

09/mar/2016 10.49.35 Pr NewsWire Aziende Contatta l'autore

Puritan Medical Products ha conseguito un secondo brevetto negli Stati Uniti per il suo eccellente tampone di assorbimento ed eluizione PurFlock Ultra®

GUILFORD, Maine, 9 marzo 2016 /PRNewswire/ -- Puritan Medical Products Co., LLC, un'azienda americana che produce articoli monouso per uso medico, diagnostico, forense e ambienti critici per il mercato globale, ha ottenuto un altro brevetto negli Stati Uniti per il suo tampone PurFlock Ultra®.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160308/341734

L'ultimo brevetto statunitense di Puritan (9.274.029) si riferisce a PurFlock Ultra® e a prodotti correlati, nonché ai metodi di produzione e alle modalità di utilizzo dei prodotti stessi. Il precedente brevetto statunitense di Puritan (8.420.385) si riferisce a ulteriori aspetti del prodotto PurFlock Ultra®, nonché al suo singolare metodo di fabbricazione. Il tampone PurFlock Ultra® di Puritan è stato progettato in modo da assicurare la purezza e la massima resa di cellule con un campione di dimensioni ridotte. PurFlock Ultra® è realizzato a partire da una tecnologia di fibra che produce il massimo equilibrio, disponibile sul mercato, tra purezza ed efficienza di raccolta del campione.

Puritan ha ottenuto brevetti anche in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Spagna e Regno Unito che si riferiscono a prodotti e metodi correlati. Altri aspetti della tecnologia dei tamponi PurFlock Ultra® sono in attesa di brevetto negli Stati Uniti e altrove.

"Il tampone PurFlock Ultra® è la scelta ideale di tampone floccato; grazie all'assorbimento ed eluizione eccellenti dei campioni, nonché alle caratteristiche di elevata purezza, PurFlock Ultra è un tampone ideale per i test diagnostici rapidi sensibili", ha dichiarato Timothy Templet, vicepresidente esecutivo alle vendite di Puritan. PurFlock Ultra® viene utilizzato per PCR, saggi molecolari, test DFA, applicazioni forensi e test degli antigeni diretti.

Puritan Medical Products è cresciuta rapidamente nel corso degli ultimi anni come risultato diretto degli sforzi compiuti dall'azienda per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di settori quali sanità, medicina legale, sicurezza alimentare e produzione di farmaci.

Puritan produce oltre 40 tipi di tamponi, tra cui le linee PurFlock® e HydraFlock®, tutti fabbricati a Guilford, nel Maine, da manodopera americana.

Informazioni su Puritan
Puritan Medical Products Co., LLC è il più grande produttore di articoli medici e diagnostici monouso del Nord America. Tutti i prodotti Puritan sono realizzati nello stabilimento di Guilford, Maine, Stati Uniti, tra cui la produzione di terreni personalizzati e la possibilità di compounding per soddisfare le molteplici esigenze della clientela. Puritan gestisce un laboratorio di microbiologia all'avanguardia che ottempera alle severe normative del sistema qualitativo degli Stati Uniti. Questo laboratorio è il luogo dove vengono svolte tutte le attività di ricerca e sviluppo, nonché collaudo, approvazione e rilascio dei prodotti.

Contatto media
Timothy Templet