Recensioni e opinioni su Cogefim S.r.l., società che opera nel settore della compravendita aziendale

09/mar/2016 16.42.46 articolinews Contatta l'autore

Nata nel 1982, Cogefim S.r.l. è una società di riferimento per quanto riguarda la mediazione in ambito di compravendita immobiliare, settore nel quale ha sviluppato un'esperienza consolidata anche attraverso lo studio di analisi, recensioni e opinioni.

L'evoluzione di Cogefim S.r.l. nel settore della compravendita aziendale

Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1982, Cogefim S.r.l. opera in qualità di mediatore nel corso di trattative legate alla compravendita aziendale, industriale e immobiliare. Rivolgendosi a ogni tipo di clientela (imprenditori o piccole e medie imprese), la società interviene nella gestione delle operazioni tecniche, burocratiche e giuridiche principalmente per eventi di impatto aziendale, quali joint venture, partnership o cessioni. Suddivisa in nove divisioni, rappresentative di un determinato settore di mercato, Cogefim S.r.l. si è specializzata negli anni nella promozione di vendite immobiliari, nella valutazione societaria con relativo posizionamento nel comparto di competenza e nella componente consulenziale e di perizia aziendale in ambito artigianale e commerciale e per pubblici esercizi, immobili di prestigio, complessi industriali, ville storiche, agriturismi e complessi turistici. Tra le altre attività della società si segnala la collaborazione con le testate giornalistiche Il Sole 24 Ore, La Repubblica Affari e Finanza, Il Giornale e Libero.

Cogefim S.r.l.: attività e core business

Caratterizzato dalla professionalità e dalla discrezione, il modus operandi di Cogefim S.r.l. è funzionale alle richieste del cliente in materia di mediazione nell'ambito delle compravendite aziendali. Attraverso tecnologie all'avanguardia per ricerche dettagliate sul settore, che si basano anche su opinioni e recensioni, la società prepara un piano in linea con le specifiche esigenze. Partendo dalla valutazione aziendale, che consiste anche nell'analisi del posizionamento sul mercato, Cogefim S.r.l. delinea una strategia di vendita che tiene in considerazione importanti parametri quali gli obiettivi di business e le tempistiche per chiudere la trattativa. Un altro aspetto determinante è quello della preselezione, ovvero la scelta dei potenziali acquirenti in base alla conformità alle caratteristiche richieste in sede di vendita.

Per avere maggiori informazioni sulle opinioni legate a Cogefim S.r.l., visita il profilo professionale della società.