Trend conquista il Rating di Legalità

11/mar/2016 07.09.15 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Trend conquista il Rating di Legalità

Roma, 11 marzo 2016 - Trend è lieta di informare tutti i propri Stakeholder di aver ottenuto, in data 21/01/2016, l’attribuzione del Rating di Legalità con il punteggio di una stelletta, riferimento procedimento RT1650. Tale punteggio è stato assegnato per i requisiti di base di cui alla sezione B del formulario, così come previsto dall’art. 2 del regolamento. La Trend verrà pertanto inserita, insieme ad altre circa 1500 aziende italiane, nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità così come previsto dall’art. 8 del regolamento. IL RATING DI LEGALITÀ: COSA È È uno strumento finalizzato alla promozione di principi etici nell’ambito delle attività imprenditoriali e alla prevenzione di comportamenti aziendali illegali con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la concorrenzialità del mercato. è volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento”, misurato in “stellette”,  indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. Il Rating di Legalità è promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno. Riferimenti Normativi . Decreto-legge 1/2012 (Art. 5 ter - Rating di legalità delle imprese) modificato dal Decreto legge 29/2012 e convertito, con modificazioni, dalla Legge 62/2012 . Decreto MEF-MISE 20 febbraio 2014, n.57”Regolamento concernente l’individuazione delle modalità in base alle quali si tiene conto del rating di legalità attribuito alle imprese ai fini della concessione di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni e di accesso al credito bancario, ai sensi dell’articolo 5-ter, comma 1, del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27” . Delibera n. 24075 del 14 novembre 2012 - Regolamento Rating di legalità “Regolamento di attuazione dell’art. 5-ter del dl 1/2012, così come modificato dall’art. 1, comma 1-quinquies, del dl 29/2012, convertito con modificazioni dalla legge 62/2012”. Maggiori informazioni sul sito Trend: www.trendsrl.net __ Contatti: Trend Srl Via Mario Corrieri 12 05100 Terni (TR) ItaliaTel. (+39) 0744 800680 Fax. (+39) 0744 800514 img_1  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Apre una nuova palestra all'avanguardia in Valdelsa presso il Centro Irispa

Apre una nuova palestra all'avanguardia in Valdelsa presso il Centro Irispa

Siena, 11 marzo 2016 - Da questa settimana gli utenti del bacino della Valdelsa potranno contare su un nuovo impianto sportivo di riferimento. Apre infatti al pubblico la palestra di Irispa, Centro Benessere dello Spa Resort Villasanpaolo (link:www.irispa.it/it/struttura), sulla Strada provinciale per Certaldo, a San Gimignano. Il Centro è uno dei più grandi del territorio: una moderna…
Leggi Tutto...
 
 
“Il viaggio dell’uomo”, a Roma il concerto spettacolo (ingresso gratuito per giornalisti)

“Il viaggio dell’uomo”, a Roma il concerto spettacolo (ingresso gratuito per giornalisti)

Arriva a Roma il concerto spettacolo “Il viaggio dell’uomo” il 1° Aprile  alle ore 22:00 presso l’Atelier Montez in via di Pietralata 147A. Ingresso gratuito per i giornalisti, basta accreditarsi presso l'ufficio stampa. Roma, 10 marzo 2016 - Venerdì 1° Aprile alle 22:00 presso l’Atelier Montez di Roma, andrà in scena lo spettacolo "Il Viaggio dell’Uomo",  un concerto spettacolo dell’artista Stefano…
Leggi Tutto...
 
 
Torna il libro delle

Torna il libro delle "Tartarughe sorprese", la favola che aiuta la ricerca

Il 29 febbraio 2016, in occasione della Giornata mondiale della malattie rare, è stato siglato l’accordo tra lo scrittore Andrea Tamberi e il Gruppo C1V Edizioni, per la pubblicazione della seconda edizione del libro Tartarughe sorprese, a sostegno dell'A.I.LA. (Associazione Italiana Lafora) in memoria di Daniela. Roma, 10 marzo 2016 - Ad annunciare il ritorno…
Leggi Tutto...
 
 

Mimaki al Cosmopack con nuove soluzioni per il packaging cosmetico

Dai vasetti in vetro ai campioni: gli imballaggi a valore aggiunto in piccole tirature rappresentano nuove opportunità di mercato per il settore cosmetico Tradate (Va), 8 marzo 2016 - In occasione di Cosmopack, dal 17 al 20 marzo a Bologna, Mimaki, leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e plotter da taglio per i settori della…

 

A Milano arte, design e musica per l’evento social #LoftGaudioso

Milano, 9 marzo 2016 - Il 17 marzo prossimo si terrà al Loft-Coworking di Milano un importante evento per sostenere i progetti dell’Associazione Gaudio: arte, design e musica accompagneranno la serata, che aprirà i battenti dalle ore 18.00 fino alle ore 22.00. Per l‘occasione, i locali del Loft Coworking saranno completamenti trasformati, con aree espositive e…

Omeopatia: La Video-Sfida tra il Dott. Garattini ed la Dott.ssa Ronchi

Roma, 9 marzo 2016 - Silvio Garattini, fondatore dell’Istituto “Mario Negri”, e Antonella Ronchi, presidente "Fiamo", la Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati, si confrontano in una video-sfida sul controverso tema dell’Omeopatia. Per il dott. Garattini “L’Omeopatia non ha alcuna base scientifica” mentre per la dott.ssa Ronchi “si sono accumulati negli anni tantissimi dati a favore della sua scientificità".…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl