Boom della vendita di vino sfuso in Italia

11/mar/2016 11.44.13 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Boom della vendita di vino sfuso in Italia

Padova, 11 marzo 2016 - Sempre in continuo aumento il consumo e le vendite di vino sfuso nei negozi italiani. A verificarlo sul campo è Vignantica (www.vignantica.it), il primo gruppo di negozi di vino sfuso in Italia. Il brand, nato nel 2004 ad opera del manager veneto Riccardo Fornasier, si è diffuso negli anni in tutto il territorio nazionale fino a conquistare il primato di commercializzazione di vini sfusi di qualità. Da sempre il vino sfuso è sinonimo di bassa qualità e di poca certezza, Vignantica ha sfatato un falso mito ed ha dimostrato come anche il vino sfuso possa rappresentare un punto di riferimento certo per chi cerca il prodotto genuino direttamente dal produttore. I vini selezionati provengono esclusivamente da partnership con produttori veneti della zona del fiume Piave compresa tra Valdobiadene (TV) e S.Donà (VE). Il corso della crescita di notorietà di tale marchio non è sicuramente privo di difficoltà e di colpi di scena, tempo fà infatti, a causa di una scorretta informazione sull'etichettatura dei vini distribuiti, Vignantica è stata vittima di un assalto mediatico con ripercussioni legali che tendeva a danneggiarne l'immagine in quanto accusata di fornire informazioni mendaci sull'origine dei vini distribuiti nei punti vendita affiliati, tuttavia la qualità ha confermato ancora una volta come Vignantica sia il punto di riferimento principale nella diffusione di un corretto modo di intendere il vino sfuso a garanzia del consumatore più esigente. Vignantica ha sede a Trebaseleghe (PD) e per chiunque voglia ricevere ulteriori informazioni in merito il sito web è www.vignantica.it.   ###   amministrazione@vignantica.it  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 

"Sciroppo di Rose": La nuova frontiera del gusto biologico arriva dalla Toscana

In questi giorni sta facendo clamore la notizia riguardo alcuni sciroppi e conserve alimentari realizzati con un tipo di rosa unico al mondo nel cuore del Chianti, in Toscana. La ‘Rosa di Magliano’ (link: www.rosadimagliano.com/azienda/la-rosa) infatti, è un particolare tipo di rosa propria di questo territorio, di cui non sono stati, finora, riscontrati esemplari simili altrove. Scoperta…
Leggi Tutto...
 
 
Per Lamborghini nuovo magazzino all'avanguardia da 12.000mq

Per Lamborghini nuovo magazzino all'avanguardia da 12.000mq

Milano, 10 marzo 2016  -  Nuovo magazzino all'avanguardia da 12.000 m2  per Lamborghini. L’installazione è stata realizzata in soli 45 giorni e implementata con successo presso lo stabilimento produttivo e sede centrale di Automobili Lamborghini a Sant’Agata Bolognese (BO). Ferruccio Lamborghini disse una volta con un po’ di orgoglio: “La storia di Lamborghini è presto detta……
Leggi Tutto...
 
 
Trend conquista il Rating di Legalità

Trend conquista il Rating di Legalità

Roma, 11 marzo 2016 - Trend è lieta di informare tutti i propri Stakeholder di aver ottenuto, in data 21/01/2016, l’attribuzione del Rating di Legalità con il punteggio di una stelletta, riferimento procedimento RT1650. Tale punteggio è stato assegnato per i requisiti di base di cui alla sezione B del formulario, così come previsto dall’art. 2…
Leggi Tutto...
 
 

Apre una nuova palestra all'avanguardia in Valdelsa presso il Centro Irispa

Siena, 11 marzo 2016 - Da questa settimana gli utenti del bacino della Valdelsa potranno contare su un nuovo impianto sportivo di riferimento. Apre infatti al pubblico la palestra di Irispa, Centro Benessere dello Spa Resort Villasanpaolo (link:www.irispa.it/it/struttura), sulla Strada provinciale per Certaldo, a San Gimignano. Il Centro è uno dei più grandi del territorio: una moderna…

 

“Il viaggio dell’uomo”, a Roma il concerto spettacolo (ingresso gratuito per giornalisti)

Arriva a Roma il concerto spettacolo “Il viaggio dell’uomo” il 1° Aprile  alle ore 22:00 presso l’Atelier Montez in via di Pietralata 147A. Ingresso gratuito per i giornalisti, basta accreditarsi presso l'ufficio stampa. Roma, 10 marzo 2016 - Venerdì 1° Aprile alle 22:00 presso l’Atelier Montez di Roma, andrà in scena lo spettacolo "Il Viaggio dell’Uomo",  un concerto spettacolo dell’artista Stefano…

Torna il libro delle "Tartarughe sorprese", la favola che aiuta la ricerca

Il 29 febbraio 2016, in occasione della Giornata mondiale della malattie rare, è stato siglato l’accordo tra lo scrittore Andrea Tamberi e il Gruppo C1V Edizioni, per la pubblicazione della seconda edizione del libro Tartarughe sorprese, a sostegno dell'A.I.LA. (Associazione Italiana Lafora) in memoria di Daniela. Roma, 10 marzo 2016 - Ad annunciare il ritorno…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl