Adesione di FSI S.r.l. e di Alessandro Belloni alla EuroFM

Adesione di FSI S.r.l. e di Alessandro Belloni alla EuroFM.

Persone Alessandro Belloni
Luoghi Milano, provincia di Lecco
Organizzazioni Eco2zone, Special Purpose Vehicle Company, HVAC, HR, EuroFM, FSI S.r.l.
Argomenti impresa

11/mar/2016 12.56.44 articolinews Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La prospettiva internazionale assunta da FSI S.r.l. continua grazie all'adesione della società guidata da Alessandro Belloni all'organizzazione dedicata al settore del Facility Management, EuroFM.

Alessandro Belloni - EuroFM

FSI aderisce a EuroFM: Alessandro Belloni membro della giuria alla EFMC

A partire dal 2016, la società guidata da Alessandro Belloni, FSI S.r.l., entra a far parte della rete europea di EuroFM, l'organizzazione che raccoglie ad oggi circa 100 realtà appartenenti al campo del Facility Management, includendole all'interno di un network che mira allo sviluppo del settore tramite la condivisione di conoscenze ed esperienze dirette tra i singoli membri. Molti i passi avanti condotti all'interno del settore del Facility Management nel corso dei suoi 28 anni di vita nel contesto Europeo, altrettanti quelli che ancora possono essere fatti per ingrandire il panorama. Per tale motivo FSI S.r.l. si avvicina, grazie all'adesione all'EuroFM, ancora una volta alla dimensione europea del proprio settore di competenza, donando un'ulteriore spinta alla società nella direzione della internazionalizzazione. La rilevanza dell'ingresso di FSI S.r.l. all'interno di EuroFM è testimoniata anche dalla richiesta rivolta al suo CEO, Alessandro Belloni, di partecipare in qualità di membro della giuria alla conferenza internazionale EFMC, che avrà luogo a Milano il 9 giugno al Palazzo dei Congressi, per fornire un giudizio sulla qualità dei progetti che verranno, in quella sede, presentati.

Alessandro Belloni

Il Presidente di FSI: Alessandro Belloni

Alessandro Belloni è Ingegnere iscritto all'Albo della Provincia di Lecco, dopo aver conseguito una Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano nel 1994. Ricopre, nel corso della sua carriera, differenti ruoli di natura manageriale, primo fra i quali quello di Presidente di FSI S.r.l., società attiva nel settore del Facility Management e del supporto fornito alle aziende per il proprio business. All'interno di tale contesto assume la responsabilità di tutti gli aspetti amministrativi e finanziari, oltre a lavorare a capo dei reparti HR ed IT. L'impegno a favore di tale società si allarga anche alla promozione della realtà aziendale, nonché della sua organizzazione funzionale, partendo nel 2009 con una campagna di promozione internazionale. Il 2010 lo vede infatti stringere un accordo strategico di partnership con ZIIC, società saudita leader nel settore HVAC nel territorio mediorientale, a cui fa seguito la costituzione della start-up Special Purpose Vehicle Company (SPV). Il fronte della ricerca assume negli anni sempre maggiore rilevanza per Alessandro Belloni, che nel 2013 lo inserisce nel ventaglio delle attività di FSI S.r.l. Assunta nello specifico la direzione della sostenibilità ecologica ed ambientale, nel 2014 si presenta l'esigenza di sviluppare tale business, motivo per il quale siede attualmente nel Consiglio di Amministrazione della partecipata di FSI oltre a ricoprire la carica di CEO di Eco2zone.

Informazioni più dettagliate su Alessandro Belloni disponibili sul profilo professionale a lui dedicato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl