VIVAVOCE INSTITUTE, AL VIA LE CONSULTAZIONI GRATUITE A BOLOGNA

15/mar/2016 13.11.24 Vivavoce Institute Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

24 Marzo, 4 Aprile e 18 Aprile presso il CMR Fisios

Prenotazione obbligatoria allo 02. 83424790 o al 334.7288188

Questo primo appuntamento, segue partnership appena conclusa tra Vivavoce Institute e CRM Fisios

 

Milano, 15 marzo 2016 – Dedicato a chi ha problemi di balbuzie e a chi, pur avendo imparato a parlare fluentemente, vorrebbe trovare il modo per rendere permanenti i risultati ottenuti, il 24 Marzo, il 4 Aprile e il 18 Aprile, si terrà a Bologna presso la sede del CMR Fisios, in via Ottaviano Mascherino 9/B, un open day di consultazioni gratuite in cui verrà effettuata una valutazione individuale dell’intensità e della modalità di manifestazione della balbuzie; inoltre  Vivavoce Institute presenterà il suo metodo per il superamento della balbuzie stessa (prenotazione obbligatoria allo 02.83424790 o al 334.7288188).

 

“Parlare implica il controllo e il coordinamento in contemporanea di oltre 100 muscoli – spiega Giovanni Muscarà, Responsabile di Vivavoce Institute - Ecco perché lo studioso del linguaggio, Martin Sommer, ha paragonato la balbuzie al suono prodotto da un’orchestra disorganizzata. Egli chiarisce che il problema non è attribuibile né ai singoli orchestrali né al cattivo funzionamento di uno strumento in particolare: ogni orchestrale infatti conosce la partitura e ogni strumento funziona perfettamente. Il problema è nel coordinamento delle singole parti che, attivate nel giusto modo e tempo, rendono possibile parlare in modo fluente.”

Vivavoce Institute, centro specializzato nella rieducazione della balbuzie, si avvale del metodo “Body Stability Language”, che ha come obiettivo l’imparare a parlare fluentemente attraverso il raggiungimento di uno schema corporeo nuovo che permette di “arginare” tutti quei movimenti involontari tipici della balbuzie, attivare i giusti organi e muscoli deputati al parlare e stabilizzare automaticamente i risultati di fluenza ottenuti.

“Questo appuntamento – conclude Muscarà - rappresenta il primo passo dopo la partnership appena conclusa tra Vivavoce Institute e il Centro Medico Riabilitativo (CRM) Fisios allo scopo di approfondire ulteriormente le dinamiche motorie, affinare le strategie d’intervento sul sistema motorio linguistico e personalizzarle sul singolo allievo.”

 

Il corso effettivo si terrà dal 23 al 30 Aprile 2016.

Per ulteriori informazioni: www.vivavoceinstitute.com

 

*****

 

 

Vivavoce Institute è il centro specializzato nel trattamento rieducativo della balbuzie. Fondato nel 2011 da Giovanni Muscarà, ex balbuziente, il centro opera attraverso un team di professionisti e tutor impegnati nell’attività rieducativa e un’equipe di logopedisti e fisioterapisti qualificati che utilizzano il metodo “Body Stability Language” il quale agisce sui quattro livelli del sistema motorio del linguaggio: respirazione, fonazione, articolazione e comportamento, al  fine di sviluppare una maggiore coscienza di come si produce il suono e riacquisire un controllo motorio accurato per parlare fluentemente.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl