PARLARE IN PUBBLICO (MA NON SOLO): CONVINCERE PER VINCERE

15/mar/2016 15.41.48 Cassiopea srl Contatta l'autore

Formazione. Il corso di Public Speaking di Cassiopea trasferisce ai manager di domani l’arte e le abilità della retorica antica

Cassiopea, società di formazione veronese, propone un corso di public speaking che non vuole essere solo un’occasione per imparare a parlare di fronte ad una platea. Questo percorso formativo vuole accompagnare i leader di oggi nell’esercizio di quelle abilità che comprendono eloquenza e linearità di pensiero per avere le idee chiare e saperle presentare al meglio.
Il corso si svolge a Verona nella sede di Cassiopea in Via Francia, 3.

Durante le quattro giornate si apprenderanno concetti legati allo stile, le tecniche e il controllo necessari per affascinare e convincere l’uditorio. Nozioni che permettono ai manager di piccole e grandi aziende di guidare il proprio staff, i clienti e tutte le persone coinvolte nella vita economica verso gli obiettivi e i prodotti dell’azienda. Non a caso sapersi esprimere è ritenuto un punto d’incontro fra l’arte e l’artigianato.

Nel condurre il corso Fernando Toppetta, formatore e docente di Cassiopea, alterna in due giorni teoria e coinvolgenti training pratici con le quali si impara anche a gestire lo stress e usare la comunicazione non verbale.

Scendere in campo in prima persona e attingere alle proprie risorse più profonde per rivolgersi agli altri è anche una sfida con se stessi, perché richiede prima di tutto di fare ordine nei propri pensieri, di stabilire le priorità di ciò che si sta dicendo e di dirigere il discorso verso il traguardo.

La tecnica della comunicazione personale richiede esercizi e verifiche costanti: durante il corso, infatti, le esercitazioni vengono filmate per mostrare agli allievi la crescita delle competenze, che è velocissima, sorprendente ed evidente dal primo al secondo giorno. Col risultato che i partecipanti si guardano e migliorano proprio perché imparano a giudicarsi con gli occhi del pubblico.

Parlare in pubblico richiede in definitiva abilità e pratiche molto antiche eppure ancora innovative, codificate molti secoli fa quando la retorica era una scienza esatta: infatti si parte dai meccanismi della comunicazione studiati e definiti da Aristotele. Modelli che non servono solo a parlare bene, ma rappresentano una delle competenze avanzate del management e favoriscono l’esercizio della leadership.

Per info: Cassiopeaweb.com

Tiziana Angela Recchia: M 347 1513537 �“ tiziana@cassiopeaweb.com

Monica Bertini: M 393 9276962 �“ monica@cassiopeaweb.com

Marika Cassini
Addetta Ufficio Stampa

Cassiopea srl Società di consulenza e formazione aziendale
Via Francia, 3 - 37135 Verona
Tel. 045.8622260 - Fax 045.70931187
info@cassiopeaweb.com
cassiopeaweb.com

Seguici su

NOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, allegati compresi, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendo l'originale. CONDIFDENTIALTY NOTICE: This message, together with its annexes, contains information to be deemed strictly confidential and is destined only to the addressee (s) identified above who only may use, copy and, under his/their responsibility, further disseminate it. If anyone received this message by mistake or reads it without entitlement is forewarned that keeping, copying, disseminating or distributing this message to persons other than the addressee (s) is strictly forbidden and is asked to transmit it immediately to the sender and to erase the original message received.