Noi, Donne... ciclo di incontri dedicato al tema della femminilità

Noi, Donne... ciclo di incontri dedicato al tema della femminilità.

Persone Monica Bertini, Tiziana Angela Recchia
Luoghi Verona
Organizzazioni Ufficio Stampa Cassiopea
Argomenti lavoro, posta

15/mar/2016 15.56.10 Cassiopea srl Contatta l'autore

Nasce da un’iniziativa di Cassiopea, società di formazione con sede a Verona, il ciclo di incontri dedicato al tema della femminilità, partendo dalla sua accezione più personale ed intima fino ad esplorarne la parte che di essa rivolgiamo all’esterno, attraverso la seduzione, il sentimento e la sessualità.

Gli incontri si terranno nella sede di Cassiopea in Via Francia, 3 Verona.

Gli appuntamenti si dividono in due cicli da tre serate ciascuno.

Che cosa significa femminilità? Cos’è la seduzione? Fino a che punto sono complice di me stessa?

Così spiega Tiziana Recchia, una delle formatrici e anima di Cassiopea:

Momenti protetti dove poter toccare questi temi, profondi ed essenziali, con cui tutte, una volta nella vita, ci troviamo a fare i conti. L’abbandono dei clichè, la ricerca della propria individualità. La creazione di una sana identità che ci permetta di vivere serenamente sono alcuni dei temi che tratteremo durante i seminari, in un’atmosfera accogliente e vivace, con leggerezza.”

Improvvisazione, lavoro di gruppo, lavoro sul corpo e persino danza popolare sono gli strumenti utilizzati dai formatori per approfondire le tematiche di questo aspetto della vita così importante. “Il lavoro sul rapporto con il proprio io, sulla propria identità e sulla percezione di essa è propedeutico all’esplorazione e alla comprensione di quella parte di femminilità che dedichiamo agli altri” racconta Monica Bertini, anch’essa formatrice per questo ciclo di incontri e figura centrale dello staff di Cassiopea.

Un percorso di apprendimento e di sperimentazione che permetterà alle partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza, libertà e naturalezza nell’espressione di uno degli aspetti più totalizzanti della propria vita.

Per info: Cassiopeaweb.com

Tiziana Angela Recchia: M 347 1513537 �“ tiziana@cassiopeaweb.com

Monica Bertini: M 393 9276962 �“ monica@cassiopeaweb.com

Marika Cassini
Addetta Ufficio Stampa

Cassiopea srl Società di consulenza e formazione aziendale
Via Francia, 3 - 37135 Verona
Tel. 045.8622260 - Fax 045.70931187
info@cassiopeaweb.com
cassiopeaweb.com

Seguici su

NOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, allegati compresi, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendo l'originale. CONDIFDENTIALTY NOTICE: This message, together with its annexes, contains information to be deemed strictly confidential and is destined only to the addressee (s) identified above who only may use, copy and, under his/their responsibility, further disseminate it. If anyone received this message by mistake or reads it without entitlement is forewarned that keeping, copying, disseminating or distributing this message to persons other than the addressee (s) is strictly forbidden and is asked to transmit it immediately to the sender and to erase the original message received.