15/mar/2016 16.04.08 Cassiopea srl Contatta l'autore

L’iniziativa di formazione destinata a imprenditori, padrone di casa, manager, executive per sviluppare una moderna cultura dell’accoglienza professionale e delle Relazioni di Business

I segnali sono inequivocabili: il successo di molti incontri d’affari è, spesso, legato al rapporto personale, disponibile, amichevole che si stabilisce fra imprenditori e clienti, “a una nuova cultura dell’accoglienza che punta a mettere a proprio agio chi ospita e chi viene ospitato, a relazioni professionali che valorizzino le singole identità”. Lo sottolinea Silvia Nicolis, Presidente del Museo Nicolis di Villafranca, punto di incontro privilegiato della Business Community locale.

Da qui, la disponibilità di molti Top Executive, in vari paesi, ad aprire le porte delle proprie case anche agli ospiti d’affari. Da qui, cene e incontri di business non più affidati ad asettiche strutture professionali ma a raffinate padrone di casa. Ma le relazioni di business, si sa, hanno una loro “etichetta”, come ci dice Tiziana Recchia, fondatrice e coach di Cassiopea, società di consulenza ad elevata professionalità nell’universo della formazione aziendale, del coaching manageriale e del life coaching: “sottovalutare le regole di corretta gestione dei rapporti può mettere a rischio anche il business più promettente...”

Risponde a queste esigenze l’iniziativa che sta per partire a Verona e che vede Cassiopea e il Museo Nicolis di Villafranca collaborare a un Progetto incentrato proprio sulla “etichetta degli affari”. Destinato prevalentemente a imprenditori, mogli di imprenditori, manager, executive che si confrontano quotidianamente con interlocutori di alto profilo, il Corso prevede sessioni teoriche e pratiche che aiuteranno a organizzare nel modo migliore una cena business in casa o al ristorante, a conoscere i cerimoniali da seguire con autorità e personaggi pubblici, a confrontarsi in modo competente con gli interlocutori stranieri, ponendo la giusta attenzione alle diversità etniche, religiose, culturali.

I tre corsi attualmente in programma, con moduli di 4 ore ciascuno, si svolgeranno presso il Museo Nicolis, istituzione culturale “non convenzionale” che porterà la propria testimonianza sui temi della moderna accoglienza e la propria esperienza nei rapporti con la Business Community.

Tutte le sessioni, strettamente legate alla cultura del ricevere e alle sue regole, saranno affidate a Tiziana Busato, notissima esperta del settore, mentre ai formatori di Cassiopea il compito di tracciare un quadro esaustivo di esigenze delle Imprese e di fornire gli strumenti operativi e culturali per rispondere con efficacia.

Per info: cassiopeaweb.com

Tiziana Angela Recchia: M 347 1513537 �“ tiziana@cassiopeaweb.com

Monica Bertini: M 393 9276962 �“ monica@cassiopeaweb.com

Marika Cassini
Addetta Ufficio Stampa

Cassiopea srl Società di consulenza e formazione aziendale
Via Francia, 3 - 37135 Verona
Tel. 045.8622260 - Fax 045.70931187
info@cassiopeaweb.com
cassiopeaweb.com

Seguici su

NOTA DI RISERVATEZZA: Il presente messaggio, allegati compresi, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendo l'originale. CONDIFDENTIALTY NOTICE: This message, together with its annexes, contains information to be deemed strictly confidential and is destined only to the addressee (s) identified above who only may use, copy and, under his/their responsibility, further disseminate it. If anyone received this message by mistake or reads it without entitlement is forewarned that keeping, copying, disseminating or distributing this message to persons other than the addressee (s) is strictly forbidden and is asked to transmit it immediately to the sender and to erase the original message received.