Brand Journalism, la nuova frontiera dei giornalisti

Roma, 16 marzo 2016 - In un periodo storico difficile per la categoria dei giornalisti, in cui posti di lavoro e paghe sono in drastico calo, il Brand Journalism ovvero il "giornalismo d'impresa" sta diventando una nuova concreta opportunità per i giornalisti ed i professionisti della comunicazione per impiegare le competenze acquisite in nuovi campi, con nuove prospettive lavorative tutte da… COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser Brand Journalism, la nuova frontiera dei giornalisti Roma, 16 marzo 2016 - In un periodo storico difficile per la categoria dei giornalisti, in cui posti di lavoro e paghe sono in drastico calo, il Brand Journalism ovvero il "giornalismo d'impresa" sta diventando una nuova concreta opportunità per i giornalisti ed i professionisti della comunicazione per impiegare le competenze acquisite in nuovi campi, con nuove prospettive lavorative tutte da scoprire.

Persone Francesco Ravinale, Piergiorgio Odifreddi, Zarriello, John Deere, Roberto Zarriello, San Giuseppe
Luoghi Roma, Italia, Italia Centrale, Milano, Asti, Gaeta, provincia di Latina
Organizzazioni RGS Europa, Browser Brand Journalism
Argomenti economia, impresa

16/mar/2016 11:30:30 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

Brand Journalism, la nuova frontiera dei giornalisti

Roma, 16 marzo 2016 - In un periodo storico difficile per la categoria dei giornalisti, in cui posti di lavoro e paghe sono in drastico calo, il  Brand Journalism ovvero il "giornalismo d'impresa" sta diventando una nuova concreta opportunità per i giornalisti ed i professionisti della comunicazione per impiegare le competenze acquisite in nuovi campi, con nuove prospettive lavorative tutte da scoprire. Scopo del brand journalism è quello di intrattenere ed intercettare il potenziale pubblico di riferimento dell'azienda lavorando però secondo le regole ed i canoni classici del giornalismo. Fare brand journalism consiste nel lavorare in una testata o un blog di un'azienda che, a differenza del content marketing, non deve per forza parlare dei prodotti e dei servizi dell'azienda. "I giornalisti possono fare giornalismo aziendale pur mantenendo la loro autonomia ed indipendenza" dichiara Roberto Zarriello, giornalista responsabile di Tiscali Regioni ed autore del libro "Brand Journalism" appena pubblicato dal Centro di Documentazione Giornalistica. "Si può fare brand journalism offrendo notizie e contenuti interessanti per un particolare tipo di pubblico come ad esempio fece John Deere che creò il primo giornale gratuito per gli agricoltori o come fece la Michelin che creò la famosa "Guida Michelin" per essere utile agli automobilisti in cerca di luoghi interessanti e posti in cui mangiare bene durante i loro spostamenti in auto" continua Zarriello. È quindi il brand journalism la nuova frontiera dei tanti giornalisti che, causa crisi del settore, cercano nuovi sbocchi e nuove opportunità lavorative? E come attrezzarsi per fare brand journalism? "Nel mio libro rispondo esaurientemente a queste domande, fornendo numerosi esempi e casi di successo. Redbull, Mediolanum, Coca Cola e numerose altre aziende hanno adottato da tempo, e con successo, questo modo di comunicare. Sta accadendo anche in Italia e nel libro riporto anche alcuni esempi di successo italiani" conclude Roberto Zarriello. "Brand Journalism", disponibile sul sito dell’editore (www.cdgedizioni.it) e nelle prossime settimane in tutte le librerie italiane, rappresenta uno strumento utile per chi volesse approfondire le nuove tematiche e le nuove opportunità lavorative per i giornalisti o per chi lavora semplicemente nella comunicazione.   ###   Per interviste e contatti:   roberto.zarriello@gmail.com   Brand Journalism - Copertina  

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
[INFOGRAFICA] La Top Ten 2015 del Noleggio a Lungo Termine: Gli Italiani preferiscono le Italiane

[INFOGRAFICA] La Top Ten 2015 del Noleggio a Lungo Termine: Gli Italiani preferiscono le Italiane

Milano, 16 marzo 2016 - Resi noti i risultati dei noleggi a lungo termine del 2015 in Italia. Secondo i dati diffusi da Noleggio Semplice in Italia la motorizzazione più scelta per il noleggio a lungo termine è il diesel e dai dati raccolti dall’UNRAE sembra che gli italiani applichino la logica del KM0 non…
Leggi Tutto...
 
 
L' Aloe Vera Aiuta a Ringiovanire la Pelle del Viso

L' Aloe Vera Aiuta a Ringiovanire la Pelle del Viso

Roma, 16 marzo 2016 - Sono sempre di più gli studi ed i test che dimostrano come il gel di Aloe Vera abbia capacità benefiche sulla pelle. L'Aloe Vera è infatti una pianta con proprietà eccezionali: è idratante, cicatrizzante, rigenerante, antinfiammatoria, lenitiva, rinfrescante, liftante, rassodante e protettiva. Per questi motivi sono sempre in aumento sul mercato i rimedi per la…
Leggi Tutto...
 
 
Piergiorgio Odifreddi interviene su evoluzionismo e religione cattolica su Pro\Versi

Piergiorgio Odifreddi interviene su evoluzionismo e religione cattolica su Pro\Versi

Roma, 15 marzo 2016 - Evoluzionismo e creazionismo sono in antitesi? La componente spirituale fa dell’uomo un essere privilegiato rispetto agli altri esseri viventi? Può la materia essere in continua organizzazione verso la “sapienza”? Il logico e matematico prof. Piergiorgio Odifreddi ci accompagna nell’analisi di queste e altre questioni aperte tra la teoria darwiniana e…
Leggi Tutto...
 
 

A Gaeta il "500 DAY", il raduno di Fiat 500 e Vespe Piaggio

In arrivo a Gaeta la nuova edizione del "500 DAY", il raduno annuale delle Fiat 500 e Vespe Piaggio più importante e conosciuto del centro Italia. Esposizione delle Fiat 500, giro turistico, aperitivo, pranzo e concorso fotografico gli elementi salienti del raduno Gaeta (Lt), 14 marzo 2016 - È in arrivo a Gaeta la nuova…

 

Nasce il "Telefono Arancione", il primo servizio per aiutare gli imprenditori in difficoltà

lI futuro del paese e’ nelle mani di chi crea lavoro: nasce l’associazione San Giuseppe Imprenditore per aiutare gli imprenditori in difficoltà. All'inaugurazione presente il vescovo di Asti, monsignor Francesco Ravinale. Asti, 14 marzo 2016 - Sabato 19 marzo ad Asti, nell’ambito del convegno “Creare lavoro unge l’imprenditore di dignità?”, si terrà la presentazione dell’Associazione San Giuseppe…

Nuove soluzioni per il Design grazie ai prototipi in poliuretano di RGS

Roma, 14 marzo 2016 - Una nuova rete di servizi è a disposizione di progettisti e architetti nella partnership creata dal gruppo RGS Europa (www.rgseuropa.it), leader nella produzione di poliuretano rigido. Per colmare il gap che, da sempre, si apre tra creatività e limiti posti dalla versatilità dei materiali, RGS ha stabilito un'affiliazione con aziende di diversi…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl