In Puglia il primo olio 100% sostenibile al mondo

16/mar/2016 12.32.55 ComunicatiStampa.net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
COMUNICATO STAMPA > Se non lo vedi correttamente Vedi sul Browser
 
 
 

In Puglia il primo olio 100% sostenibile al mondo

Milano, 16 marzo 2016 - Si trova in Puglia una delle più importanti e innovative aziende agricole italiane, oggi modello di sviluppo ecosostenibile. Si tratta della bellissima Masseria del Duca (www.inmasseria.it), di epoca medioevale, nota per i suoi prodotti di eccellenza, tra cui formaggio "Don Carlo" e l'olio extravergine "inMasseria" il primo olio 100% sostenibile al mondo. La Società Agricola F.lli Cassese, proprietaria della bellissima Masseria del Duca, ha infatti scelto una produzione di qualità in armonia con la natura: è stata la prima - e per ora unica - azienda agricola in Puglia a dotarsi di un impianto di biogas grazie al quale l’intera produzione aziendale avviene senza alcun impatto ambientale, con zero scarti e zero emissioni in atmosfera. Attraverso una naturale fermentazione anaerobica dei propri sottoprodotti di lavorazione, produce infatti energia elettrica che copre il fabbisogno aziendale e viene ceduta alla rete a beneficio di numerose famiglie. L’eccellenza produttiva dell’azienda è stata più volte premiata con numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Best Practice 2013 di Legambiente e il Premio Sviluppo Sostenibile 2014 durante l’ultima edizione di Ecomondo. Un contributo importante per un ambiente più pulito, quindi, e non solo a parole: un impegno che la Società Agricola F.lli Cassese dimostra costantemente anche sul fronte sociale, partecipando attivamente a diversi progetti benefici. Il 17 Marzo, ad esempio, sosterrà l’evento milanese del #Loftgaudioso dove i suoi prodotti saranno offerti all’Associazione Gaudio, con lo scopo di raccogliere fondi per regalare una vacanza terapeutica a ragazzi autistici. Dal mangiar bene al benessere sociale, la Società Agricola F.lli Cassese è oggi un fiore all’occhiello della produzione italiana, offrendo solo prodotti biologici a impatto zero e sostenendo concretamente i progetti sociali più importanti per il benessere comune. Per provare i loro eccellenti prodotti basta scrivergli direttamente dal sito www.inmasseria.it. ###   Interviste ed informazioni: SOCIETÀ AGRICOLA F.LLI CASSESE Via A. Grandi, 11 - 74023 Grottaglie (TA) Tel. e Fax 0995612419 www.inmasseria.it   #LoftGaudioso Olio Puglia in Masseria, 100% sostenibile

Vedi online
 
 
 
 
 

Altri comunicati stampa recenti:

 
 
Brand Journalism, la nuova frontiera dei giornalisti

Brand Journalism, la nuova frontiera dei giornalisti

Roma, 16 marzo 2016 - In un periodo storico difficile per la categoria dei giornalisti, in cui posti di lavoro e paghe sono in drastico calo, il  Brand Journalism ovvero il "giornalismo d'impresa" sta diventando una nuova concreta opportunità per i giornalisti ed i professionisti della comunicazione per impiegare le competenze acquisite in nuovi campi, con nuove prospettive lavorative tutte da…
Leggi Tutto...
 
 
[INFOGRAFICA] La Top Ten 2015 del Noleggio a Lungo Termine: Gli Italiani preferiscono le Italiane

[INFOGRAFICA] La Top Ten 2015 del Noleggio a Lungo Termine: Gli Italiani preferiscono le Italiane

Milano, 16 marzo 2016 - Resi noti i risultati dei noleggi a lungo termine del 2015 in Italia. Secondo i dati diffusi da Noleggio Semplice in Italia la motorizzazione più scelta per il noleggio a lungo termine è il diesel e dai dati raccolti dall’UNRAE sembra che gli italiani applichino la logica del KM0 non…
Leggi Tutto...
 
 
L' Aloe Vera Aiuta a Ringiovanire la Pelle del Viso

L' Aloe Vera Aiuta a Ringiovanire la Pelle del Viso

Roma, 16 marzo 2016 - Sono sempre di più gli studi ed i test che dimostrano come il gel di Aloe Vera abbia capacità benefiche sulla pelle. L'Aloe Vera è infatti una pianta con proprietà eccezionali: è idratante, cicatrizzante, rigenerante, antinfiammatoria, lenitiva, rinfrescante, liftante, rassodante e protettiva. Per questi motivi sono sempre in aumento sul mercato i rimedi per la…
Leggi Tutto...
 
 

Piergiorgio Odifreddi interviene su evoluzionismo e religione cattolica su Pro\Versi

Roma, 15 marzo 2016 - Evoluzionismo e creazionismo sono in antitesi? La componente spirituale fa dell’uomo un essere privilegiato rispetto agli altri esseri viventi? Può la materia essere in continua organizzazione verso la “sapienza”? Il logico e matematico prof. Piergiorgio Odifreddi ci accompagna nell’analisi di queste e altre questioni aperte tra la teoria darwiniana e…

 

A Gaeta il "500 DAY", il raduno di Fiat 500 e Vespe Piaggio

In arrivo a Gaeta la nuova edizione del "500 DAY", il raduno annuale delle Fiat 500 e Vespe Piaggio più importante e conosciuto del centro Italia. Esposizione delle Fiat 500, giro turistico, aperitivo, pranzo e concorso fotografico gli elementi salienti del raduno Gaeta (Lt), 14 marzo 2016 - È in arrivo a Gaeta la nuova…

Nasce il "Telefono Arancione", il primo servizio per aiutare gli imprenditori in difficoltà

lI futuro del paese e’ nelle mani di chi crea lavoro: nasce l’associazione San Giuseppe Imprenditore per aiutare gli imprenditori in difficoltà. All'inaugurazione presente il vescovo di Asti, monsignor Francesco Ravinale. Asti, 14 marzo 2016 - Sabato 19 marzo ad Asti, nell’ambito del convegno “Creare lavoro unge l’imprenditore di dignità?”, si terrà la presentazione dell’Associazione San Giuseppe…

 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl