Il settore dell’occhialeria analizzato da Cogefim S.r.l. sulla base di recensioni e opinioni

Il settore dell'occhialeria analizzato da Cogefim S.r.l. sulla base di recensioni e opinioni.

Luoghi Agordo
Organizzazioni Avviata, Cogefim S.r.l., Luxottica
Argomenti impresa, economia, commercio

17/mar/2016 18:12:44 articolinews Contatta l'autore

Società di consulenza nel settore della compravendita aziendale, Cogefim S.r.l. ha un'esperienza consolidata nell'assistenza per joint venture, partnership, cessioni e rilievi e studia l'ambito di riferimento sulla base di recensioni e opinioni.

L'occhialeria nel 2016: le opinioni di Cogefim S.r.l. sul mercato delle vendite di occhiali

L'occhialeria è un mercato in costante crescita: emerge questo dalle recensioni e dalle opinioni di Cogefim S.r.l. sul settore. Nel periodo gennaio - ottobre 2015, infatti, si è registrato un incremento della produzione di occhiali e lenti a livello nazionale pari al 12,5%, favorito sia dalle esportazioni che dalle vendite sul mercato interno (+ 5,7%). Un trend molto positivo che, sebbene non in linea con i livelli pre-crisi, fa sperare per il prossimo futuro. In particolare, le proiezioni per il 2016 di Luxottica e Safilo, colossi del settore, sono nel segno di un'ulteriore crescita. Il fatturato del gruppo di Agordo è destinato a progredire con una media annua del 7% e lo stesso vale per Safilo che, nel prossimo quinquennio, conta di avere un incremento dei ricavi del 40%. Segnali molto positivi e in controtendenza con gli anni precedenti, quando la crisi economica aveva influito in maniera incontrovertibile sul mercato.

Cogefim S.r.l.: storia e attività della società

Avviata nel 1982, Cogefim S.r.l. si è specializzata nel corso degli anni nella consulenza in materia di compravendita aziendale, sviluppando un'esperienza comprovata nel settore. L'offerta al cliente comprende una vasta gamma di servizi connessi principalmente all'assistenza tecnica, burocratica e giuridica alle aziende impegnate in joint venture, partnership o anche cessioni e rilievi. Puntando costantemente sull'innovazione, Cogefim S.r.l. si è dotata di strumentazioni all'avanguardia, ideali per la strutturazione di un percorso personalizzato per ciascun cliente. Dall'analisi del posizionamento di un'azienda all'interno del mercato e dal monitoraggio continuo del settore della compravendita la società trae le nozioni utili alla realizzazione di una strategia che sia in grado di soddisfare le richieste iniziali. Il tutto con estrema riservatezza e trasparenza.

Per avere maggiori informazioni su Cogefim S.r.l., visita il profilo che contiene una serie di opinioni e recensioni sulla società.